Laringite

Laringite è di solito a causa di una infezione virale. Si può diventare rauca, ma i sintomi di solito andare entro una settimana o giù di lì. Consultare un medico se i sintomi persistono.

Laringite. Non trattare è un'opzione.
Laringite. Non trattare è un'opzione.

La laringe unisce la parte posteriore della gola per la trachea (trachea). Le corde vocali sono nella laringe. Laringite significa infiammazione della laringe. È più comunemente dovuto ad una infezione virale (laringite virale). Altre cause sono poco comuni.

Articoli correlati

Si può sentire mal di sopra la parte anteriore del collo e diventare rauca poco dopo. La voce a volte va, e si può solo essere in grado di sussurrare. Alcune persone sono allarmati a questo. Tuttavia, è solo temporaneo mentre le corde vocali sono infiammate durante l'infezione. Si può anche avere una leggera febbre e tosse. Talvolta laringite è parte di una infezione più diffusa. Ad esempio, si può anche avere una gola infetta (faringite), tonsillite, un raffreddore, o un malattia simil-influenzale. In queste situazioni, si può anche avere altri sintomi come un mal di gola, mal di testa, sensazione di stanchezza, gonfiore delle ghiandole del collo, naso che cola, dolore alla deglutizione, e dolori generali e dolori.

Un tipico laringite virale peggiora nel corso di 2-3 giorni. E poi facilita e va, di solito entro una settimana. Tuttavia, si può avere una voce gracchiante per una settimana o giù di lì, anche dopo gli altri sintomi sono andati. Questo perché l'infiammazione delle corde vocali può richiedere un po 'di stabilirsi dopo che il virus è passato.

Difficoltà di respirazione è una complicazione rara. Ciò si può verificare se c'è un sacco di infiammazione e gonfiore della laringe, che provoca la trachea a ridursi. Questo è raro negli adulti, ma a volte capita nei bambini piccoli con i più piccoli, trachee più strette. Vedere un medico con urgenza se si ha difficoltà a respirare con una laringite.

  • Non trattare è un'opzione, come laringite ottiene solitamente migliore nel giro di pochi giorni.
  • Hanno un sacco di bere, come si è tentati di non bere molto se è doloroso a deglutire. Si può diventare leggermente disidratato se non si beve molto. Lieve disidratazione può fare mal di testa e stanchezza molto peggio.
  • Il paracetamolo o ibuprofene facilità dolore, mal di testa e febbre. Per mantenere al minimo i sintomi è meglio prendere una dose a intervalli regolari come consigliato sulla confezione del farmaco piuttosto che di tanto in tanto.
  • Aspirina gargarismi potranno fare ben poco per alleviare dolore nella laringe. Questo perché un gargarismi non tocca la laringe, tocca solo la parte posteriore della gola. Tuttavia, può alleviare il mal di gola, se ciò si verifica con una laringite. (Ci sono poche prove di ricerca per confermare che gargarismi aspirina sono efficaci per il mal di gola. Tuttavia, è un trattamento popolare e può essere la pena di provare.) Se utilizzato, sciogliere un po 'di aspirina solubile in acqua e gargarismi per 3-4 minuti. Si può fare questo 3-4 volte al giorno. Sputare il aspirina dopo gargarismi. (Nota: non si dovrebbe dare l'aspirina ai bambini di età inferiore ai 16 anni.)
  • Altri gargarismi, pastiglie e spray che si possono acquistare possono aiutare a lenire il mal di gola, ma, ancora una volta, potrà fare ben poco per aiutare con dolore nella laringe. Essi tendono ad essere costosi, e possono fare qualcosa in più per alleviare i sintomi che le misure di cui sopra.
  • Respirare aria umidificata può aiutare. La teoria è che l'umidità nelle vie aeree può essere calmante e può aiutare a eliminare le secrezioni. Umidificatori sono disponibili da più grandi farmacie, ma può essere costoso.

Se possibile, riposare la voce quando si ha la laringite. Se si abusa la voce quando le corde vocali sono infiammate, può peggiorare l'infiammazione. E 'improbabile di fare alcun danno permanente, ma può richiedere più tempo per la tua voce normale per tornare. Riposo la voce significa non urlare, cantare, o parlare per lunghi periodi. Conversazione tranquilla di solito va bene. Un sospiro discorso morbido è meglio piuttosto che sussurra fino a quando la laringite è andato. Questo perché sussurri rende la laringe lavorare di più rispetto morbido discorso sospirando.

Se sei un artista, come un cantante, può essere una decisione difficile da quando iniziare a cantare. Cantare troppo presto, quando i sintomi si stanno allentando, può prolungare la voce roca di più che se si posiziona a fondo fino a quando i sintomi sono completamente sparito. Non c'è una risposta semplice alla più antica è sicuro di cantare senza fare più danni. Un cantante professionista può desiderare di consultare un logopedista se una decisione fondamentale deve essere effettuato su un importante impegno di canto.

Di solito non. Laringite è di solito causata da un virus. Gli antibiotici non uccidono i virus, uccidono solo i batteri. Il sistema immunitario di solito cancella le infezioni virali rapidamente. Una laringite più grave è a volte a causa di batteri. Un antibiotico può essere consigliato se l'infezione è grave, se non è in calo, dopo un paio di giorni, o se il sistema immunitario non funziona correttamente (per esempio, se si è stata asportata la milza o se sta assumendo chemioterapia ).

Laringite e raucedine sono occasionalmente a causa di altre patologie che colpiscono le corde vocali. Per esempio: rare infezioni, allergie, abuso vocale, reflusso di acido dallo stomaco, fumo di tabacco, o altre sostanze irritanti o sostanze chimiche che si possono inalare. Una cisti benigna (non cancerosa) su una corda vocale a volte provoca raucedine. Un tumore (cancro) sulla corda vocale è una causa rara. Consultare un medico se uno qualsiasi dei seguenti sviluppare:

  • Sintomi che sono gravi, o sono differenti da quelle sopra descritte.
  • Eventuali sintomi simil-influenzali, che non facilitano entro 3-4 giorni.
  • Se raucedine o dolore nella laringe persistono più di 2-3 settimane - in particolare se ha avuto alcuna infezione iniziale per tenere conto della raucedine.
  • Se le ghiandole del collo gonfie non vanno nel giro di 2-3 settimane dopo l'infezione.
  • Se il gonfiore delle ghiandole appaiono nel collo senza sintomi di infezione.

Associazione voce britannica

Web: www.britishvoiceassociation.org.uk
Può essere di aiuto se si ha un problema di voce-correlati e hanno bisogno di una consulenza professionale.

In primo piano