L'artrite reumatoide

L'artrite reumatoide provoca infiammazione, dolore e gonfiore delle articolazioni. Infiammazione persistente nel tempo può danneggiare le articolazioni colpite. La gravità può variare da lieve a grave. I trattamenti comprendono farmaci modificanti la malattia per sopprimere l'infiammazione, che può impedire o ritardare la progressione della malattia, e farmaci per alleviare il dolore. Il trattamento precedente è avviato, il danno articolare è meno probabile che si verifichi. La chirurgia è necessaria in alcuni casi, se un congiunto gravemente danneggiata.

Artrite significa infiammazione delle articolazioni. L'artrite reumatoide (AR) è una comune forma di artrite. (Ci sono varie altre cause di artrite e RA è solo una delle cause.) Circa 1 persona su 100 sviluppa RA a un certo punto della loro vita. Può succedere a chiunque. Non è una malattia ereditaria. Si può sviluppare a qualsiasi età, ma più comunemente comincia tra i 40 ei 60 anni. Si tratta di circa tre volte più comune nelle donne che negli uomini.

Comprendere le articolazioni

Un giunto è dove due ossa si incontrano. Articolazioni permettono il movimento e la flessibilità delle varie parti del corpo. Il movimento delle ossa è causato da muscoli che tirano su i tendini che sono attaccati alle ossa. Cartilagine ricopre l'estremità delle ossa. Tra la cartilagine di due ossa che formano un giunto vi è una piccola quantità di liquido denso chiamato liquido sinoviale. Questo lubrifica l'articolazione, che consente un movimento fluido tra le ossa.

Sinovia è il tessuto che circonda un giunto. Fluido sinoviale è fatta da cellule della sinovia. La parte esterna della sinovia è chiamata la capsula. Questa è dura, dà la stabilità articolare, e ferma le ossa di muoversi fuori del comune. Circostanti legamenti e muscoli contribuiscono anche a dare sostegno e stabilità alle articolazioni.

Articoli correlati

RA è pensato per essere una malattia autoimmune. Il sistema immunitario normalmente produce anticorpi (proteine ​​di piccole dimensioni) per attaccare i batteri, virus e altri germi. Nelle persone con malattie autoimmuni, il sistema immunitario produce anticorpi contro i tessuti del corpo. Non è chiaro il motivo per cui questo accade. Alcune persone hanno la tendenza a sviluppare malattie autoimmuni. In queste persone, qualcosa potrebbe innescare il sistema immunitario ad attaccare i tessuti del corpo. Il trigger non è nota.

Nelle persone con artrite reumatoide, gli anticorpi si formano contro la membrana sinoviale (il tessuto che circonda ogni giunto). Questo provoca l'infiammazione e intorno alle articolazioni colpite. Nel corso del tempo, l'infiammazione può danneggiare il giunto, la cartilagine, e le parti del osso vicino al comune.

Le articolazioni più comunemente colpite sono le piccole articolazioni delle dita, i pollici, polsi, piedi e caviglie. Tuttavia, ogni comune può essere influenzata. Le ginocchia sono abbastanza comunemente colpiti. Meno comunemente, anche, spalle, gomiti e collo sono coinvolti. Spesso è simmetrica. Così, per esempio, se un giunto è influenzata in un braccio destro, la stessa giuntura del braccio sinistro è anche influenzato spesso. In alcune persone, a pochi articolazioni sono colpite. In altri, molte articolazioni sono coinvolte.

Sintomi articolari

I principali sintomi comuni sono dolore e rigidità delle articolazioni colpite. La rigidità è di solito prima cosa peggiore al mattino, o dopo essere stato a riposo. L'infiammazione provoca gonfiore intorno alle articolazioni colpite.

Altri sintomi

Questi sono conosciuti come sintomi extra-articolari di RA (cioè al di fuori delle articolazioni). È possibile una varietà di sintomi. La causa di alcuni di questi non è del tutto chiaro:

  • Piccoli noduli indolori (noduli) si sviluppano in circa 1 su 4 casi. Questi si verificano comunemente sulla pelle sopra i gomiti e gli avambracci, ma di solito non fanno male.
  • Può verificarsi infiammazione intorno tendini. Questo perché il tessuto che copre tendini è simile alla sinovia intorno alle articolazioni.
  • L'anemia e stanchezza sono comuni.
  • Una febbre, malessere, perdita di peso, e dolori muscolari e dolori a volte si verificano.
  • In alcuni casi, l'infiammazione si sviluppa in altre parti del corpo, come i polmoni, cuore, vasi sanguigni, o gli occhi. Questo è raro, ma, se si verifica, può causare vari sintomi e problemi che sono a volte gravi.

Nella maggior parte dei casi i sintomi si sviluppano gradualmente - nell'arco di diverse settimane o giù di lì. In genere, si può in primo luogo sviluppare alcune rigidità alle mani, ai polsi o alle piante dei piedi al mattino, che facilita da metà giornata. Questo può andare e venire per un po ', ma poi diventa un avvenimento regolare. Si può quindi notare qualche dolore e gonfiore delle articolazioni stesse. Altre articolazioni come le ginocchia possono quindi diventare colpiti.

In un piccolo numero di casi, i modelli meno comuni sono visti. Per esempio:

  • In alcuni casi, il dolore e il gonfiore sviluppare rapidamente in molte articolazioni - in pochi giorni.
  • Alcune persone hanno attacchi di sintomi che colpiscono diverse articolazioni. Ogni incontro dura un paio di giorni, e poi se ne va. Diversi attacchi possono verificarsi prima che i sintomi persistenti sviluppano.
  • In alcune persone, per lo più giovani donne, la malattia colpisce solo una o due articolazioni in un primo momento, spesso le ginocchia.
  • I sintomi non comuni come dolori muscolari, anemia, perdita di peso e febbre sono a volte più evidente in un primo momento prima che i sintomi articolari si sviluppano.

La gravità di RA può variare notevolmente da persona a persona. Di solito è una condizione cronica recidivante. Cronica significa che è persistente. Mezzi recidivante che a volte i chiarori di malattia fino (recidive), e altre volte si assesta. Di solito c'è nessun motivo per cui l'infiammazione può divampare per un po ', e poi stabilirsi.

Se non trattata, la maggior parte delle persone con artrite reumatoide hanno questo modello di fiammate seguite da migliori incantesimi. In alcune persone, mesi o addirittura anni, può andare da tra fiammate. Qualche danno può essere fatto per articolazioni colpite durante ogni flare-up. La quantità di disabilità che si sviluppa di solito dipende da quanto danno è fatto nel tempo per le articolazioni colpite. In una minoranza di casi la malattia è in costante progressiva e grave danno articolare e la disabilità può sviluppare abbastanza rapidamente.

Danno articolare

L'infiammazione può danneggiare la cartilagine che possono diventare eroso o usurati. I sotto ossei possono diventare diradate. La capsula articolare e dei legamenti vicini e tessuti che circondano l'articolazione può anche danneggiarsi. Danno articolare si sviluppa gradualmente, ma la velocità con cui i danni si sviluppa varia da persona a persona. Nel corso del tempo, il danno articolare può portare a deformità. Può diventare difficile da usare articolazioni colpite. Per esempio, le dita e polsi sono comunemente colpiti, quindi una buona presa e altre attività utilizzando le mani può diventare difficile.

La maggior parte delle persone con RA sviluppano alcuni danni alle articolazioni colpite. L'ammontare del danno può variare da lieve a grave. All'inizio della malattia è difficile da prevedere per un individuo come male la malattia progredisce. Tuttavia, i trattamenti moderni spesso possono limitare o addirittura arrestare la progressione della malattia e limitare il danno articolare (vedere sotto).

Quando in primo luogo sviluppare dolori articolari, può in un primo momento essere difficile per un medico per dire che è sicuramente RA. Questo è perché ci sono molte altre cause di dolori articolari. Non c'è una sola prova che la diagnosi precoce RA con certezza al 100%. Tuttavia, RA di solito può essere diagnosticata con sicurezza da un medico in base alla seguente combinazione di fattori:

  • I sintomi tipici - come descritto sopra.
  • Un esame del sangue. Il test è comune per controllare che la proteina nel sangue, denominato fattore reumatoide. Questo è presente in circa il 2 a 3 persone con RA. Tuttavia, circa 1 in 20 della popolazione normale ha fattore reumatoide. Inoltre, alcune persone con artrite reumatoide non hanno il fattore reumatoide, quindi, un fattore reumatoide positivo è indicativo di RA, ma non conclusiva. Un test più recentemente sviluppato rileva la presenza di un anticorpo ad una sostanza chiamata peptide ciclico citrullinati (CCP) in un campione di sangue. Questo è stato trovato per essere più specifico di fattore reumatoide nella diagnosi di RA. Questo esame del sangue potrebbe diventare più comunemente fatto per aiutare a diagnosticare RA.
  • Radiografie delle mani o dei piedi possono essere fatte. Questi possono mostrare la caratteristica danno inizio alle articolazioni che è tipico di RA.

Si può essere consigliato anche per avere una serie di altri esami del sangue per escludere altre cause di dolori articolari.

Le relative condizioni

L'artrite reumatoide. Arthritis Research UK.
L'artrite reumatoide. Arthritis Research UK.

Il rischio di sviluppare alcune altre condizioni è superiore alla media nelle persone con RA. Questi includono: malattie cardiovascolari (come l'angina, infarto e ictus), l'anemia, le infezioni (infezioni articolari e infezioni non comuni), e l'osteoporosi (assottigliamento delle ossa).

Non è chiaro perché le persone con artrite reumatoide hanno una probabilità superiore alla media di sviluppare queste condizioni. Una possibile ragione è che, in media, le persone con artrite reumatoide tendono ad avere più fattori di rischio per lo sviluppo di alcune di queste condizioni. Per esempio:

  • La mancanza di esercizio fisico e di avere la pressione alta sono fattori di rischio per lo sviluppo di malattie cardiovascolari. Le persone con artrite reumatoide potrebbero non essere in grado di esercitare con estrema facilità, e alcuni dei farmaci utilizzati per il trattamento RA possono aumentare la pressione sanguigna.
  • Alcuni dei farmaci usati per trattare RA sopprimere il sistema immunitario. Questo può essere un fattore per l'aumento del rischio di sviluppo di infezioni.
  • Scarsa mobilità e farmaci steroidei aumentano il rischio di sviluppare l'osteoporosi.

Altre complicazioni

Altre complicazioni che si possono sviluppare sono:

  • Sindrome del tunnel carpale. Questo è relativamente comune. Essa provoca la pressione sul nervo principale che nella mano. Ciò può causare dolore, formicolio e intorpidimento in alcune parti della mano. (Vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'sindrome del tunnel carpale per i dettagli.)
  • Rottura del tendine si verifica talvolta (particolarmente tendini sul dorso delle dita).
  • Mielopatia cervicale. Questa è una complicanza rara ma grave di grave, lunga RA. E 'causata da una dislocazione dei giunti in cima della colonna vertebrale. Ciò può causare la pressione sul midollo spinale.

Se il medico sospetta che avete RA, di solito fare riferimento ad uno specialista comune (un reumatologo). Questo per confermare la diagnosi e di consigliare il trattamento. E 'molto importante iniziare il trattamento il più presto possibile dopo che i sintomi cominciano. Questo perché qualsiasi danno articolare fatto dalla malattia è permanente. Pertanto, è di vitale importanza per iniziare il trattamento il più presto possibile per ridurre al minimo o addirittura impedire eventuali danni articolari permanenti.

Non esiste una cura per l'AR. Tuttavia, i trattamenti possono fare una grande differenza per ridurre i sintomi e migliorare le prospettive. I principali obiettivi del trattamento sono:

  • Per diminuire l'attività di malattia, per quanto possibile in modo da prevenire il danno articolare il più possibile.
  • Per ridurre il dolore e la rigidità nelle articolazioni affette quanto più possibile.
  • Per ridurre al minimo qualsiasi disabilità causata dal dolore, il danno articolare, o deformità.
  • Per il trattamento di altri sintomi della malattia se si sviluppano.
  • Per ridurre il rischio di sviluppare condizioni associate come le malattie cardiovascolari o osteoporosi.

Trattamento obiettivo 1 - Per ridurre l'attività della malattia e prevenire il danno articolare


Farmaci modificanti la malattia

Ci sono una serie di farmaci chiamati modificanti la malattia farmaci antireumatici (DMARDs). Questi sono farmaci che alleviare i sintomi, ma anche a ridurre gli effetti dannosi della malattia sulle articolazioni. Essi agiscono bloccando la strada si sviluppa l'infiammazione delle articolazioni. Lo fanno bloccando alcune sostanze chimiche coinvolte nel processo infiammatorio. DMARDs includono: metotrexate, sulfasalazina, iniezioni d'oro, tavolette d'oro, penicillamina, leflunomide, idrossiclorochina, azatioprina, ciclosporina e micofenolato mofetile (MMF). Sono questi farmaci che hanno migliorato la prognosi (prospettiva) in questi ultimi anni per molte persone con artrite reumatoide.

Si è soliti iniziare una DMARD appena possibile dopo RA è stato diagnosticato. Inoltre è pratica comune utilizzare una combinazione di due o più DMARD. Questo è comunemente metotressato più almeno un altro DMARD. In generale, prima si comincia DMARDs, più efficace che sono suscettibili di essere.

DMARDs non hanno effetto immediato sulla dolori o infiammazioni. Si può richiedere diverse settimane, a volte mesi, prima di notare qualche effetto. Pertanto, è importante continuare a prendere DMARDs come prescritto, anche se non sembrano funzionare a prima. Durante il trattamento, si rischia di avere un esame del sangue chiamato una proteina (CRP) di prova C-reattiva e poi ogni ora. Questo test rileva infiammazione nel corpo. Come l'attività di malattia riduce, in modo opportuno il livello ematico di CRP. Il test CRP, unitamente valutare i sintomi, è un buon metodo di monitoraggio della malattia e l'effetto del trattamento nel controllo della malattia. Se DMARDs funzionano bene, si è soliti prendere uno o più DMARD a tempo indeterminato. Tuttavia, quando un soddisfacente livello di controllo della malattia è stato raggiunto, il medico può consigliare una riduzione cauto in dosi, ma non a una dose inferiore a quella necessaria per continuare a mantenere il controllo della malattia.

Ogni DMARD ha diversi possibili effetti collaterali. Se uno non completo, uno diverso può andare bene. Alcune persone cercano più DMARD prima di uno o più può essere trovato per adattarsi. Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Questi sono rari e includono danni al fegato e le cellule del sangue che producono. Pertanto, è normale avere dei testi regolari - di solito gli esami del sangue -, mentre si prende DMARD. Le prove sembrano per alcuni possibili effetti collaterali prima che diventino gravi.

Farmaci biologici

Questi farmaci sono stati introdotti più recente e anche avere un effetto dimodificazione contro RA. Sono chiamati modulatori delle citochine o anticorpi monoclonali. Terapie biologiche sono: adalimumab, Certolizumab pegol, etanercept, golimumab, infliximab, anakinra, abatacept, rituximab e tocilizumab.

Essi sono chiamati farmaci biologici perché imitano sostanze prodotte dal corpo umano come anticorpi. Inoltre, esse sono realizzate da organismi viventi come i globuli bianchi umani clonati. Questo è a differenza di molti farmaci che sono fatti da processi chimici.

Farmaci biologici lavorano in RA, bloccando le sostanze chimiche che sono coinvolti nel processo infiammatorio. Ad esempio, alcuni di questi farmaci biologici bloccare una sostanza chimica chiamata TNF-alfa, che svolge un ruolo importante nel causare infiammazione delle articolazioni in AR.

Un problema con i farmaci biologici è che hanno bisogno di essere somministrato tramite iniezione. Sono anche costosi. Le recenti linee guida stabiliscono che due studi di sei mesi di monoterapia con DMARD tradizionali o terapia di combinazione (almeno uno tra metotressato) dovrebbero riuscire a controllare i sintomi o prevenire la progressione della malattia prima che uno di questi farmaci biologici più recenti essere raccomandato. Farmaci biologici possono essere utilizzati anche in combinazione con metotrexato (un DMARD).

Il mantenimento di una buona igiene orale può aiutare

Sembra che ci sia una associazione tra la malattia di gomma e l'attività di RA. (Malattia di gomma è molto comune.) Uno studio recente ricerca ha esaminato 40 pazienti affetti da AR che ha avuto anche malattie gengivali. Lo studio ha confrontato 20 persone che hanno avuto un trattamento per la malattia di gomma con 20 persone che non hanno. Si è riscontrato che l'attività di malattia di RA sembra diminuire quando la malattia di gomma è stata trattata. Il trattamento per la malattia di gomma è stata scalatura / root planing e le istruzioni di igiene orale. Che è, fondamentalmente, una buona cura dei denti e l'igiene orale come spazzolini da denti e filo interdentale.

La malattia gengivale provoca un'infiammazione in corso nelle gengive. La teoria è che questa infiammazione può in qualche modo aggiungere ai meccanismi immunitari coinvolti nella infiammazione RA. Sono necessarie ulteriori ricerche per confermare questa associazione. Ma, nel frattempo, sembra ragionevole per assicurarsi che la vostra igiene orale è buona, in quanto può avere un effetto benefico. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'placca dentale e le malattie gengivali' per i dettagli.

Trattamento obiettivo 2 - per ridurre il dolore e la rigidità

DMARDs e farmaci biologici menzionati in precedenza controllano l'attività della malattia e faciliterà i sintomi quando prendono effetto. Tuttavia, in attesa che loro abbiano effetto, o se non funzionano così bene, potrebbe essere necessario un trattamento per trattare i sintomi.

Nel corso di un flare-up di infiammazione, se si posiziona il comune interessato (s) aiuta ad alleviare il dolore. Stecche speciali polso, calzature, massaggio dolce, o l'applicazione di calore può anche aiutare. Farmaco è anche utile. Medicinali che possono essere consigliato dal medico per alleviare il dolore e la rigidità sono i seguenti:

Farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS)

Questi sono a volte appena chiamato anti-infiammatori e sono bravi a alleviare il dolore e la rigidità, e anche contribuire a ridurre l'infiammazione. Ci sono molti tipi e marche. Ciascuno è leggermente diverso dagli altri, e gli effetti collaterali possono variare tra le marche. Per decidere la marca diritto di utilizzare, un medico deve bilanciare quanto sia potente l'effetto è contro i possibili effetti collaterali e di altri fattori. Di solito si possono trovare per soddisfare. Tuttavia, non è raro provare due o più marche prima di trovare quello che fa per voi.

Il volantino che viene fornito con le compresse fornisce un elenco completo dei possibili effetti collaterali. L'effetto collaterale più comune è il mal di stomaco (dispepsia). Un effetto collaterale raro ma grave è il sanguinamento dallo stomaco. Pertanto, il medico di solito prescriverà un altro farmaco per proteggere lo stomaco da questi possibili problemi. Se si sviluppano dolori addominali (stomaco), passare il sangue o feci nere, o vomitare sangue durante il trattamento con un anti-infiammatorio, smetta di prendere le compresse e consultare con urgenza un medico.

Dopo l'avvio di un DMARD (discusso in precedenza), molte persone prendono un tablet anti-infiammatorio per diverse settimane fino a quando la DMARD inizia a lavorare. Una volta che un DMARD è trovato per aiutare, la dose di compresse anti-infiammatoria può essere ridotto oppure interrotta.

Antidolorifici

Paracetamolo aiuta spesso. Ciò non ha alcuna azione antinfiammatoria, ma è utile per il sollievo dal dolore in aggiunta o al posto di, una compressa antinfiammatorio. La codeina è un altro antidolorifico che viene a volte utilizzato.

Nota: i FANS e antidolorifici alleviare i sintomi di RA. Tuttavia, essi non alterano la progressione della malattia o prevenire il danno articolare. Non è necessario prendere loro se i sintomi si depositano con l'uso di farmaci modificanti la malattia.

Steroidi

Gli steroidi sono bravi a ridurre l'infiammazione. E 'pratica comune di consigliare un breve ciclo di steroidi per smorzare una riacutizzazione dei sintomi che non è stato aiutato molto da un FANS. Inoltre, quando RA viene prima diagnosi, un breve ciclo di steroidi è comunemente utilizzato per controllare i sintomi in attesa che DMARD abbiano effetto. Talvolta uno steroide viene utilizzato per un periodo di tempo più lungo in combinazione con un DMARD. Una iniezione di steroidi direttamente in un comune a volte è usato per il trattamento di un flare-up cattivo in un giunto particolare.

I principali effetti collaterali da steroidi verificano quando sono utilizzati per più di poche settimane. Maggiore è la dose, più è probabile che gli effetti collaterali diventano un problema. Gravi effetti collaterali che possono verificarsi se si prendono gli steroidi per più di un paio di settimane, o se si dispone di iniezioni frequenti, sono: assottigliamento delle ossa (osteoporosi), assottigliamento della pelle, aumento di peso, perdita di massa muscolare e un aumento del rischio di infezioni gravi.

Trattamento obiettivo 3 - minimizzare disabilità il più possibile

  • Per quanto possibile, cercate di mantenere attivo. I muscoli intorno alle articolazioni diventano deboli se non vengono utilizzati. L'esercizio fisico regolare può anche aiutare a ridurre il dolore e migliorare la funzione articolare. Il nuoto è un buon modo per esercitare molti muscoli senza affaticare le articolazioni troppo. Un fisioterapista può consigliare esercizi per mantenere i muscoli intorno alle articolazioni come mobile e forte possibile. Essi possono anche consigliare sulle stecche per riposare un giunto, se necessario.
  • Se tali cose come la presa o la mobilità diventano poveri, un terapista occupazionale può consigliare sugli adattamenti per la casa per semplificare le attività quotidiane.
  • Se si sviluppa una deformità articolare l'intervento chirurgico per correggere il problema può essere un'opzione. Se si verifica un grave danno ad un giunto, operazioni come ginocchio o anca sono un'opzione.

Trattamento obiettivo 4 - per trattare altri sintomi della malattia

Come accennato in precedenza, a volte le persone con RA sviluppano l'infiammazione in altre parti del corpo, come i polmoni, il cuore, i vasi sanguigni, o gli occhi. Inoltre, l'anemia può sviluppare. Vari trattamenti possono essere necessari per il trattamento di questi problemi se si verificano.

Trattamento obiettivo 5 - per ridurre il rischio di sviluppare altre malattie

Come accennato in precedenza, se si dispone di RA si ha un aumento del rischio di sviluppare malattie cardiovascolari (per esempio, angina, attacco cardiaco e ictus), l'osteoporosi, e le infezioni. Pertanto, si dovrebbe considerare di fare il possibile per ridurre il rischio di queste condizioni con altri mezzi.

Per esempio, se possibile:

  • Mangiare una buona dieta sana ed esercizio fisico regolare.
  • Perdere peso se si è in sovrappeso.
  • Non fumare. (Oltre ad aumentare il rischio di cancro, malattie cardiache e ictus, il fumo può anche rendere i sintomi di RA peggio.)
  • Se si ha la pressione alta, diabete, o un livello di colesterolo elevato, devono essere ben controllati sul trattamento.

Vedere volantini chiamati 'Prevenzione Malattie Cardiovascolari' e 'osteoporosi' per i dettagli.

Vaccinazioni

Per prevenire alcune infezioni, si dovrebbe avere:

  • Un vaccino antinfluenzale annuale, se siete di età superiore ai 65 anni, o se sta assumendo farmaci immunosoppressori, o se sta assumendo steroidi equivalenti a 20 mg o più di prednisolone al giorno per più di un mese.
  • Una vaccinazione pneumococcica una tantum se si è di età superiore ai 65 anni, o se sta assumendo farmaci immunosoppressori, o se sta assumendo steroidi equivalenti a 20 mg o più di prednisolone al giorno per più di un mese.

Altri trattamenti

Alcune persone cercano terapie complementari come diete speciali, bracciali, agopuntura, ecc ci sono poche prove di ricerca per dire quanto sia efficace tali trattamenti sono per l'AR. In particolare, fate attenzione di pagare un sacco di soldi a persone che fanno affermazioni stravaganti di successo. Per consigli sul valore di qualsiasi trattamento, è meglio consultare un medico o contattare uno dei gruppi seguenti.

Che cosa è l'artrite reumatoide? ANR - società nazionale di artrite reumatoide.
Che cosa è l'artrite reumatoide? ANR - società nazionale di artrite reumatoide.

La prognosi per quanto riguarda il danno articolare è forse meglio di molte persone immaginare:

  • Circa 2 su 10 persone affette da AR hanno una forma relativamente lieve della malattia, e può continuare a fare attività più normali per molti anni dopo la condizione inizia prima.
  • Circa 1 su 10 persone affette da AR diventa gravemente disabili.
  • Circa 7 su 10 persone affette da AR cadono nel mezzo con vari gradi di difficoltà e disabilità. La maggior parte avrà a modificare il loro stile di vita in una certa misura, ma si può pensare di condurre una vita piena.

Tuttavia, queste cifre sono probabilmente sempre out-of-date, in quanto il trattamento è migliorata negli ultimi anni. I sintomi possono spesso essere ben controllata con i farmaci. Inoltre, le prospettive per una persona che è con diagnosi di RA questi giorni è probabile che sia molto meglio di quanto non fosse qualche anno fa. Questo perché le più recenti e migliori farmaci - in particolare i più recenti farmaci modificanti la malattia. Studi di follow up di persone trattate con i farmaci più recenti dovrebbero dare un'idea più chiara della prognosi nel corso dei prossimi anni.

Un altro fattore da tenere a mente è l'aumento del rischio di sviluppare malattie associate come le malattie cardiovascolari (vedi sopra). A causa di questo, l'aspettativa di vita media delle persone con artrite reumatoide è un po 'ridotto rispetto alla popolazione generale. Questo è il motivo per cui è importante per affrontare tutti i fattori che possono essere modificati, come il fumo, la dieta, il peso, ecc

  • RA può variare da relativamente lievi a gravi.
  • La prospettiva non può essere previsto per un individuo quando la malattia inizia.
  • Il trattamento di solito comprende uno o più DMARD, che mira a ridurre l'attività della malattia e il danno articolare. L'all'inizio di questo trattamento è iniziato, il danno è meno probabile che si verifichi in corrispondenza delle articolazioni.
  • Altri farmaci modificanti la malattia, quali farmaci biologici possono essere utilizzati.
  • Se si dispone di malattie delle gengive, una buona igiene orale può aiutare a ridurre l'attività della malattia.
  • Un farmaco steroide può essere consigliato per un po 'per controllare l'infiammazione, mentre modificanti la malattia farmaci abbiano effetto.
  • Un anti-infiammatorie e / o altri antidolorifici possono essere usati per alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione. Questi aiutano ad alleviare i sintomi, ma non influenzano la progressione della malattia. Non è necessario prendere loro se i sintomi stabilirsi.
  • Altri trattamenti come la fisioterapia, terapia occupazionale, e la chirurgia possono anche essere consigliata, a seconda della gravità della malattia e di altri fattori.
  • Se possibile, condurre una vita sana, come ad esempio non fumare, mangiare sano, fare esercizio fisico regolare, ecc, può contribuire a ridurre la probabilità di sviluppare malattie cardiovascolari associati e l'osteoporosi.

Ulteriore aiuto ed informazioni

Arthritis Care

Arthritis Research UK

ANR - società nazionale di artrite reumatoide