Lassativi

I lassativi sono farmaci che vengono usati per trattare la costipazione. Possono essere assunti per bocca come liquidi, compresse o capsule, oppure possono essere fornite tramite il retto (passaggio posteriore). I lassativi sono generalmente divisi in quattro gruppi - a seconda del loro modo di lavorare. Alcuni lassativi lavorare velocemente, entro 15 a 30 minuti, e un po 'di prendere uno o due giorni al lavoro. Si consiglia di bere molti liquidi quando si assumono lassativi (8-10 tazze al giorno). I lassativi sono di solito prese per alcuni giorni fino a quando i movimenti intestinali sono tornati alla normalità. Ma alcune persone hanno bisogno di prenderli a lungo termine.

I lassativi sono un gruppo di farmaci che vengono usati per trattare la costipazione. Possono essere assunti per bocca come liquidi, compresse o capsule, oppure possono essere fornite tramite il retto (passaggio posteriore) - per esempio, supposte o clisteri. Supposte sono lassativi a forma di chicco che vengono inseriti nel retto, attraverso l'ano. Un clistere è un liquido che viene inserito nel retto e colon inferiore, attraverso l'ano.

Ci sono quattro gruppi principali di lassativi che funzionano in modi diversi. Ogni lassativo spesso è disponibile in vari marchi diversi:

  • Lassativi formanti massa (noto anche come integratori di fibre). Ad esempio, ispaghula buccia, metilcellulosa, sterculia. Crusca Lordo è un integratore di fibre a basso costo.
  • Lassativi osmotici. Ad esempio, lattulosio, macrogol, clisteri di fosfato e sodio citrato clisteri.
  • Lassativi stimolanti. Ad esempio, bisacodyl, dantron, sodio docusate, glicerolo, senna e picosolfato sodio.
  • Ammorbidenti fecali. Ad esempio, docusate sodio, arachis (arachidi) clisteri di olio, e paraffina liquida.
Lassativi. Lassativi formanti massa (noto anche come integratori di fibre).
Lassativi. Lassativi formanti massa (noto anche come integratori di fibre).

La stitichezza è quando feci (feci o mozioni) diventano dure e difficile o doloroso di passare. Il tempo tra viaggi WC aumenta rispetto con il solito schema. (Nota: c'è una vasta gamma di normali abitudini intestinali Alcune persone di solito vanno in bagno per passare feci 2-3 volte al giorno per gli altri, 2-3 volte alla settimana è normale Si tratta di un cambiamento dal solito schema... che può significare che si è stitico.) A volte i dolori crampi si verificano nella parte inferiore dell'addome. Si può anche sentire gonfio e si sentono male se si dispone di stitichezza grave.

La stitichezza può essere causata da non mangiare abbastanza fibra, o non bere liquidi a sufficienza. Può anche essere un effetto collaterale di alcuni farmaci, o in relazione a una condizione medica di base. In molti casi, la causa non è chiara.

Per ulteriori informazioni vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'La stitichezza'.

Lassativi formanti massa sono a volte chiamati integratori di fibre. Essi aumentano il grosso dei vostri feci in maniera simile alla fibra. Essi funzionano in parte da acqua (un po 'come carta assorbente) che assorbe. L'aumento della massa delle vostre feci stimola i muscoli nel vostro intestino per spremere le feci lungo e fuori del corpo. La fibra è la parte di cibo vegetale che non viene digerito. Rimane nel vostro intestino ed è passata nelle feci (feci). Fibre aggiunge alla rinfusa per le feci.

Lassativi osmotici agiscono mantenendo fluido nel crasso per osmosi (quindi meno fluido viene assorbito nel flusso sanguigno dal crasso).

Lassativi stimolanti stimolano i nervi del grosso intestino (colon e del retto - a volte chiamato anche l'intestino crasso). Questo provoca poi il muscolo della parete dell'intestino crasso di spremere più duro del solito. Questo spinge le feci lungo e fuori.

Ammorbidenti fecali lavorano da bagnare e ammorbidire le feci.

Per lo più, i lassativi sono presi per bocca (per via orale). In alcuni casi, il medico può scegliere di trattare la vostra costipazione dando farmaci attraverso l'ano (passaggio posteriore). Ma la scelta del lassativo di solito dipende da: che cosa si preferisce, i sintomi di costipazione che si possiede, la gravità della sua stipsi è, i possibili effetti collaterali del lassativo, le altre condizioni mediche, e costo. Come regola generale:

  • Il trattamento con un lassativo formanti massa è solitamente provato per primo.
  • Se feci rimane duro pur utilizzando un lassativo formanti massa, allora un lassativo osmotico tende ad essere provato, o utilizzato in aggiunta ad un lassativo formanti massa.
  • Se le feci sono morbide, ma si trovano ancora li difficile passare poi un lassativo stimolante può essere aggiunto pollici

Se è in gravidanza o in allattamento ci sono una serie di lassativi che si pensa di essere sicuro di prendere. Se si ha bisogno di prendere un lassativo quando si è in gravidanza o in allattamento si dovrebbe sempre chiedere al vostro medico o al farmacista per un consiglio su quale si dovrebbe usare.

Talvolta, un clistere è necessaria in grave costipazione e può essere usato per cancellare basso intestino (retto).

Alte dosi di lassativi osmotici macrogol sono usati per il trattamento di carico fecale e occlusione (stipsi grave) - questo dovrebbe essere sotto la supervisione e la consulenza di un medico.

La paraffina liquida utilizzata da comunemente usato come ammorbidente fecale. Tuttavia, è ora sconsigliata, in quanto può provocare effetti collaterali quali sgocciola dal ano e irritare la pelle, e può interferire con l'assorbimento di alcune vitamine dall'intestino.

Che cosa è la costipazione? Lassativi formanti massa.
Che cosa è la costipazione? Lassativi formanti massa.

Lassativi formanti massa possono avere qualche effetto in 12-24 ore, ma il loro effetto completo può richiedere diversi giorni per svilupparsi.

Lassativi osmotici come il lattulosio può richiedere fino a due giorni per avere effetto quindi non sono adatti per il rapido sollievo di costipazione. Macrogol agiscono molto più veloce, e possono essere utilizzati anche in dosi elevate per cancellare carico fecale o occlusione.

Lassativi stimolanti di solito lavorano entro 8-12 ore. Una dose di coricarsi è consigliato quindi si rischia di sentire il bisogno di andare in bagno a volte la mattina seguente. Tuttavia, si può provare a prenderlo in momenti diversi della giornata per trovare il momento migliore della giornata per voi. Alcune persone hanno naturalmente i loro movimenti intestinali nel corso della giornata, piuttosto che al mattino.

Ammorbidenti fecali di solito lavorano da 24 a 48 ore.

Lassativi che vengono dati per via rettale (supposte o clisteri) di solito lavorano all'interno di 15 a 30 minuti. Forti lassativi osmotici (come i sali di magnesio e clisteri fosfato) possono essere utilizzati per cancellare l'intestino rapidamente ed in situazioni come prima chirurgia intestinale.

Questo dipende da che tipo di stipsi che avete. La maggior parte delle persone solo bisogno di prendere un lassativo per un breve periodo, per superare un attacco di stitichezza. Una volta che la stitichezza facilita, normalmente è possibile fermare il lassativo. Alcune persone hanno l'abitudine di prendere un lassativo ogni giorno "per mantenere l'intestino regolare" o per prevenire la stitichezza. Questo non è consigliato, soprattutto per i lassativi che non sono formanti massa.

Alcune persone hanno la costipazione cronica (persistente) e questo può essere più difficile da trattare. Così, in alcune situazioni, sono necessari lassativi per periodi più lunghi (a volte anche a tempo indeterminato) e non deve essere interrotto improvvisamente. La stipsi cronica è talvolta complicata da un accumulo di feci dure costruire nel intestinale (carico fecale) o anche parzialmente bloccando (occlusione). Se il carico e occlusione si verificano hanno bisogno di essere trattati prima, spesso con dosi molto elevate di lassativi. Poi una dose normale manutenzione di lassativi è usato per mantenere l'intestino in movimento.

Non è possibile elencare tutti i possibili effetti collaterali di ciascun lassativo in questo foglio. Tuttavia, come con tutti i farmaci, ci sono una serie di effetti collaterali che sono stati riportati con ciascuno dei diversi lassativi. Se volete maggiori informazioni specifiche per il tuo lassativo allora si dovrebbe leggere il foglietto illustrativo che accompagna il farmaco.

Lassativi molto raramente causare gravi effetti collaterali. Effetti collaterali comuni includono flatulenza, crampi, diarrea, nausea e gonfiore. La maggior parte degli effetti collaterali possono essere evitati o ridotti da partendo con una dose bassa e aumentare la dose di lassativi orali gradualmente.

Lassativi formanti massa - si può notare un aumento del vento (flatulenza) e gonfiore addominale. Questo è normale e tende a stabilirsi dopo un paio di settimane, come l'intestino si abitua all'aumento della fibra (o lassativi formanti massa). Di tanto in tanto, lassativi formanti massa possono peggiorare i sintomi, se si dispone di molto grave costipazione. Questo è perché possono causare gonfiore addominale e disagio senza fare molto per eliminare un sacco di feci che sono bloccati più in basso l'intestino. Consultare un medico se si sente che i lassativi formanti massa stanno facendo peggiorare i sintomi.

Questi farmaci a volte reagiscono con altri farmaci che si possono prendere. Quindi, assicurarsi che il medico sappia di eventuali altri farmaci che sta assumendo, compresi quelli che avete acquistato più che è stato prescritto. Vedere l'opuscolo fornito con il marchio particolare per un elenco completo dei possibili effetti collaterali e precauzioni

Alcune considerazioni importanti sono:

  • Bere molti liquidi.
  • Come evitare di prendere troppo.

Bere molti liquidi

E 'importante che si beve un sacco di liquidi durante l'assunzione di qualsiasi lassativo. Almeno due litri al giorno (8-10 tazze). Un lassativo osmotico può farti disidratato. Se si prende un lassativo formanti massa e non si beve abbastanza fluido questo può causare un blocco nell'intestino. Le feci possono diventare secca e difficile da passare.

Evitare l'assunzione di troppo

Prendendo troppo di alcuni lassativi può portare a diarrea e perdere troppo sale dal corpo. Prendendo troppo di un lassativo formanti massa, o non bere abbastanza fluido con un lassativo formanti massa, provoca un blocco allo stomaco, piuttosto che la diarrea.

Se si prende crusca, è meglio per costruire la quantità gradualmente. Inizia con due cucchiaini al giorno, e il doppio della quantità ogni cinque giorni fino a raggiungere circa 1-3 cucchiai al giorno. Potete cospargere di crusca di cereali per la colazione, o mescolare con succhi di frutta, latte, stufati, zuppe, si sbriciola, pasticcini, biscotti, ecc

In generale, la maggior parte delle persone sono in grado di prendere lassativi. Non si può prendere lassativi se:

  • Avere un blocco nel vostro intestino.
  • Avere la malattia di Crohn o colite ulcerosa, se non specificatamente consigliato dal medico.

Le informazioni di cui sopra è di lassativi che vengono comunemente prescritti. Tuttavia, è ben noto che alcuni alimenti hanno proprietà lassative e alcune persone preferiscono provare i rimedi naturali. Gli alimenti che hanno proprietà lassative lavorano principalmente perché sono ricchi di fibre, ma alcuni alimenti possono anche avere un po 'di stimolante o proprietà osmotiche. Di seguito sono riportati due esempi di lassativi naturali.

Prugne

Prugne (prugne secche) sono stati a lungo pensato come efficace per la stipsi. Tuttavia, fino a poco tempo fa, c'era stata poca prova scientifica di questo. Ma, un processo di ricerca pubblicato nel 2011 (citato alla fine) consente di sostenere la convinzione che le prugne secche sono buone per il trattamento di costipazione. Nello studio, 40 adulti con stipsi persistente sono stati studiati per l'effetto delle prugne secche contro ispaghula (psyllium) - un trattamento comunemente usato per la stitichezza. In breve, in media, 50 g di prugne secche (circa sei prugne) sembrava due volte al giorno per essere migliore ad alleviare costipazione a 11 g ispaghula preso due volte al giorno. Questa è solo una piccola prova, ma non sembrano confermare le convinzioni di molte persone che le prugne secche sono buone per alleviare costipazione.

La miscela lassativo naturale Beverley-travis

Questa ricetta (descritto di seguito) è stato valutato in uno studio di ricerca che ha coinvolto gli anziani in una casa di cura. Un gruppo di trattamento è stato confrontato con un gruppo non trattato. La conclusione dello studio ha dichiarato che "la Beverley-Travis Miscela lassativo naturale, somministrato alla dose di 2 cucchiai da tavola due volte al giorno, è facile da usare, conveniente e più efficace di lassativi prescritti quotidiane a produrre normali movimenti intestinali". Quindi, potrebbe essere la pena di provare:

  • Ingredienti della ricetta - una tazza ciascuno di: uva passa, prugne secche snocciolate, i fichi, le date, ribes, prugna succo concentrato.
  • Indicazioni - combinare contenuti insieme in un macinino o frullatore ad una consistenza addensato. Conservare in frigorifero tra usi.
  • Dose - due cucchiai due volte al giorno. Aumentare o diminuire la dose in base alla coerenza e alla frequenza dei movimenti intestinali.

Se si pensa di aver avuto un effetto collaterale di una delle vostre medicine che puoi segnalare questo sul Yellow Card Scheme. È possibile farlo on-line al seguente indirizzo web: www.mhra.gov.uk / Yellowcard.

Il Yellow Card Scheme è usato per fare farmacisti, medici e infermieri a conoscenza di eventuali nuovi effetti collaterali che i farmaci possono aver causato. Se desideri segnalare un effetto collaterale, è necessario fornire informazioni di base su:

  • L'effetto collaterale.
  • Il nome della medicina che si pensa causato.
  • Informazioni sulla persona che ha avuto l'effetto collaterale.
  • I tuoi dati di contatto come il giornalista del effetto collaterale.

E 'utile se avete il vostro farmaco - e / o il volantino che è venuto con esso - con voi mentre si compila il rapporto.

In primo piano