L'astigmatismo

Il sintomo principale di astigmatismo è offuscata. Essa si verifica perché la cornea nella parte anteriore dell'occhio è curvo in modo non uniforme. Problemi di vista, come astigmatismo, sono noti anche come errori di rifrazione. L'astigmatismo è una condizione comune che può essere corretto con occhiali o lenti a contatto, o curata con la chirurgia dell'occhio del laser.

L'astigmatismo. Miopia.
L'astigmatismo. Miopia.

Un errore di rifrazione è un problema di vista. Errori di rifrazione sono un motivo comune per la ridotta acuità visiva (livello della vista).

Rifrazione riferisce alla curvatura della luce. In termini di occhio, un errore di rifrazione significa che l'occhio non può focalizzare la luce sulla retina correttamente. Ciò si verifica sia a causa di anomalie nella forma del bulbo oculare, o perché l'età ha influenzato il funzionamento delle parti focalizzazione dell'occhio.

Ci sono quattro tipi di errore di rifrazione:

  • Miopia (miopia).
  • Ipermetropia (visione a lungo).
  • Astigmatismo (un errore refrattivo causa di una cornea curvo in modo non uniforme).
  • Presbiopia (un errore di rifrazione relativo all'età).

Per comprendere appieno errori di rifrazione, è utile sapere come vediamo.

Quando guardiamo un oggetto, i raggi di luce dall'oggetto passi per la cruna di raggiungere la retina. Ciò causa messaggi nervosi spedito da cellule della retina attraverso il nervo ottico ai centri di visione nel cervello. Il cervello elabora le informazioni che riceve, in modo che a sua volta, possiamo vedere.

Che cosa è un errore di rifrazione? Ipermetropia.
Che cosa è un errore di rifrazione? Ipermetropia.

I raggi di luce devono essere concentrati su una piccola area della retina, altrimenti ciò che guardiamo è sfocata. Cornea e del cristallino hanno il compito di focalizzare la luce. La cornea in parte curve (riflette) i raggi di luce che poi passano attraverso la lente, che regola finemente la messa a fuoco. La lente fa questo cambiando il suo spessore. Questo si chiama alloggio. La lente è elastica e può diventare più piatta o più arrotondata. Il più arrotondata (convessa) la lente, più i raggi di luce che può essere piegato verso l'interno.

La forma della lente varia attraverso i piccoli muscoli del corpo ciliare. Minuscole strutture stringa-come chiamato i legamenti di sospensione sono fissati ad una estremità alla lente, e dall'altro al corpo ciliare. Quando i muscoli ciliari nei stringere corpo ciliare, la legamenti sospensori allentare, causando la lente per ingrassare. Questo accade per gli oggetti vicini. Per guardare gli oggetti lontani, il muscolo ciliare si rilassa, rendendo i legamenti sospensori stringere, e la lente si dirada.

Più di curvatura (rifrazione) dei raggi luminosi è necessario mettere a fuoco oggetti vicini, come ad esempio durante la lettura. Meno curvatura della luce è necessario mettere a fuoco oggetti lontani.

Astigmatismo regolare solito si verifica quando la cornea nella parte anteriore dell'occhio non è perfettamente arrotondato. La cornea deve essere di forma sferica. In astigmatismo questa curva non è uniformemente arrotondato; un lato può essere più ripida o piatta rispetto agli altri. Così, i raggi di luce provenienti attraverso la cornea e la lente non si concentrano su di un punto forte sulla retina. Questa mancanza di 'punto focale' significa che le immagini ricevute dal cervello sono sfocate.

L'astigmatismo è un po 'più complicato di quanto sia corta vista (miopia) o la vista lunga (ipermetropia). Tutti gli errori di rifrazione possono ridurre la vista (acuità visiva). Anche se l'astigmatismo è molto comune (circa 9 persone su 10 hanno un certo grado di astigmatismo), per la maggior parte è solo una molto lieve, problema minore.

Astigmatismo irregolare è solitamente causata da una cicatrice sulla cornea.

L'astigmatismo è di solito presente alla nascita, ma può derivare da un infortunio o un'operazione agli occhi, se la superficie della cornea è danneggiata.

L'astigmatismo può funzionare in famiglie e sembra essere più comune nei neonati prematuri o peso alla nascita basso, forse perché la cornea non ha abbastanza tempo per sviluppare correttamente. Il cheratocono è una condizione relativamente comune degli occhi che può causare astigmatismo significativa (così come miopia - miopia, e cicatrici della cornea). Nel cheratocono è una cornea a punta, che è sottile. Circa 1 a 5 persone con sindrome di Down hanno un significativo astigmatismo.

I sintomi principali sono offuscamento della vista, sensibilità alla luce (fotofobia), affaticamento degli occhi e la fatica (soprattutto dopo lunghi periodi di concentrazione, come ad esempio quando si utilizza un computer), e mal di testa. Si può avere difficoltà a vedere un colore contro un altro (contrasto) o si può verificare la distorsione delle immagini, come ad esempio le linee che pendere da una parte. Astigmatismo grave può causare visione doppia.

L'astigmatismo si verifica di solito con uno spettacolo breve (miopia), la vista lunga (ipermetropia) o presbiopia. (Vedi opuscoli separati chiamati 'corto di vista - Miopia', 'vista lunga - ipermetropia'. Ed 'presbiopia' per ulteriori informazioni)

Che cosa è l'astigmatismo? L'astigmatismo.
Che cosa è l'astigmatismo? L'astigmatismo.

L'astigmatismo in un solo occhio può causare ambliopia (occhio pigro). L'occhio interessato non 'imparare' come vedere perché il cervello ignora i segnali che riceve. L'ambliopia può essere trattata con l'applicazione di patch occhio, se diagnosticato precocemente, prima che i percorsi di visione nel cervello sono completamente sviluppati. (Vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'ambliopia' per ulteriori informazioni.)

In molti casi i sintomi di astigmatismo sono talmente mite che nessun trattamento è necessario. Se la visione è più significativamente influenzato, occhiali, lenti a contatto o chirurgia può correggere la visione.

Occhiali

Il modo più semplice più economico e più sicuro per correggere un astigmatismo regolare sia con gli occhiali. Le lenti degli occhiali regolare la direzione dei raggi luminosi in entrata, correggendo la curva irregolare della cornea. C'è un'enorme scelta di montature per occhiali disponibili, per tutte le tasche. Un astigmatismo irregolare non può essere corretto da una lente. Occhiali sono visti come più accettabile in questi giorni, e le persone più giovani possono anche considerarli come un accessorio di moda.

Le lenti a contatto

Questi fanno lo stesso lavoro di occhiali. Molti diversi tipi di lenti a contatto sono disponibili. Lenti possono essere morbidi o rigidi gas-permeabile. Le lenti toriche sono usati per correggere l'astigmatismo. Le lenti a contatto possono essere monouso giornaliere, uso prolungato, mensile usa e getta, o non usa e getta. Il vostro oculista può consigliare quale tipo è più adatto per i vostri occhi e la vostra prescrizione astigmatismo. Lenti a contatto spesso lavorano di più costoso di occhiali e hanno bisogno di più cura e igiene meticolosa. Essi sono adatti per gli adolescenti e gli adulti più anziani, piuttosto che bambini.

Chirurgia

La chirurgia è un'opzione per alcune persone per curare la loro astigmatismo e qualsiasi vista a breve o lungo associata. In genere, queste operazioni non sono disponibili sul NHS, e quindi sono una scelta privata. Chirurgia dell'occhio del laser è costoso, ma offre la possibilità di ripristinare la vista normale in modo permanente. La cura è di solito istantanea e la procedura è generalmente indolore.

Tuttavia, un piccolo numero di persone sviluppano complicazioni dopo l'intervento chirurgico per correggere l'astigmatismo. Alcune persone sviluppano visione confusa, un problema con la visione notturna, o problemi con aloni di luce intensa nella loro visione periferica. A volte migliorata, ma la visione non perfetta si ottiene, e possono essere ancora bisogno di occhiali.

Molte società private commercializzare aggressivamente la loro chirurgia dell'occhio del laser. Prima di intraprendere questo tipo di trattamento è necessario fare qualche ricerca. Prova ad andare con consigli personali, preferibilmente una raccomandazione da un oculista NHS (chirurgo occhio). E 'importante conoscere i vostri fatti - il tasso di fallimento, il rischio di complicazioni, il livello di post-terapia e quello che la procedura comporta, prima di presentare te stesso a un irreversibile, trattamenti costosi.

Sono stati sviluppati diversi tipi di chirurgia laser. Questi includono: LASIK ®, PRK e LASEK ® ®. Sono simili perché l'idea di base è di rimodellare la cornea utilizzando il laser per rimuovere uno strato molto sottile. La cornea rimodellata permette la rifrazione dell'occhio da correggere.

  • Lasik ®
    LASIK è l'acronimo di L aser-Come consisteva I n situ K eratomileusis. Questa è la forma più popolare di chirurgia dell'occhio del laser. Il laser viene utilizzato per sollevare e rimuovere uno strato molto sottile di cornea. Questo aiuta a modificare la forma della cornea (rendendolo più regolare), in modo che i raggi di luce possono essere concentrati in un unico punto sulla retina. Qualsiasi miopia associata (miopia) o ipermetropia (visione a lungo) possono anche essere corretti, allo stesso tempo.
  • Prk ® PRK sta per F oto-R efractive K eratectomy. È una operazione chirurgica più vecchio, che è stato principalmente da tecniche nuove.
  • Lasek ® LASEK significa LA ser S ub-E eratomileusis K pithelial. Si tratta di una nuova forma di PRK con alcune somiglianze con LASIK. Maggior parte dello strato esterno della cornea (epitelio) è lasciata intatta. La procedura LASEK tende ad essere più doloroso, e il disagio può durare più a lungo con la LASIK.
  • Altre tecniche sono disponibili, la maggior parte sono varianti di chirurgia laser. Le lenti a contatto impiantabili (cambi di obiettivo di rifrazione) e innesti corneali sono opzioni in casi molto gravi o specializzati di astigmatismo.
Articoli correlati. La presbiopia.
Articoli correlati. La presbiopia.

Questo dipende dalla vostra età, la vostra storia di famiglia e di tutte le condizioni mediche pre-esistenti.

Le persone ad alto rischio di problemi di vista hanno bisogno di controlli della vista più frequenti. Se hai il diabete, glaucoma, degenerazione maculare, o una storia familiare di queste condizioni, si dovrebbe controllare per vedere che cosa il vostro oculista consiglia di regolare check-up. Come guida, se si rientra in gruppo ad alto rischio, si dovrebbe avere almeno un esame annuale (annuale) occhio se avete più di 60 anni di età. Se avete più di 50 anni di età dovrebbe essere ogni due anni, e più di 40 anni, con i fattori di rischio, quindi un controllo della vista è consigliato almeno ogni tre anni.

Persone a basso rischio, con nessun sintomo di un problema di vista, non c'è bisogno di avere gli occhi testati così frequentemente. Se si rientra in questo gruppo e di un'età compresa tra i 19 ei 40 anni, un controllo della vista è necessaria ogni 10 anni. Età compresa tra i 41 ei 55 anni, si consiglia di rivolgersi ad un oculista quinquennale. A qualsiasi età tra 56 e 65 anni, sono necessari controlli biennali, scendendo a controlli annuali a persone a basso rischio, che sono 65 anni o più.

In primo piano