Malattia simil-influenzale

Molti virus possono causare una malattia simil-influenzale. Di solito c'è un epidemia stagionale di influenza (influenza), nel Regno Unito ogni inverno. Malattie simil-influenzali in genere causano la febbre, dolori muscolari e articolari, tosse e vari altri sintomi. La maggior parte delle persone guariscono completamente, ma le complicazioni come la polmonite a volte possono sviluppare. Le complicanze sono talvolta gravi. Ogni anno alcune persone muoiono per le complicanze di influenza. Se si è a maggior rischio di sviluppare complicanze, si dovrebbe essere vaccinato contro l'influenza stagionale (avere un vaccino antinfluenzale), ogni autunno.

Influenza (influenza) è causata dal virus dell'influenza. Tuttavia, molti altri virus possono causare una malattia simile alla influenza. Spesso è difficile dire esattamente quale virus che causa la malattia, per cui i medici spesso diagnosticare una malattia simil-influenzale.

Esistono tre tipi di virus dell'influenza - A, B e C. influenza A e B causare maggior parte dei casi di influenza. Ogni inverno, un diverso tipo di virus influenzale provoca un focolaio di influenza che colpisce molte persone. Questo è chiamato l'influenza stagionale. Se si ottiene una malattia simil-influenzale durante un'epidemia di influenza stagionale, è probabile che sia causata dal virus influenzale prevalente. La maggior parte dei casi di influenza si verificano di solito in un periodo di sei-otto settimane durante l'inverno.

L'influenza suina è causata da un particolare ceppo di virus influenzale che si chiama virus influenzale A (H1N1). Sembra di colpire i bambini e giovani adulti più frequentemente di quelli di età superiore ai 60 anni. La maggior parte delle persone con questo tipo di influenza hanno una lieve malattia simil-influenzale. Si hanno maggiori probabilità di avere la malattia e / o diarrea con questo tipo di influenza.

Nota: l'influenza aviaria (influenza aviaria) è diverso ed è più grave.

Articoli correlati

Malattia simil-influenzale. Quali sono le malattie influenzali e simil-influenzali?
Malattia simil-influenzale. Quali sono le malattie influenzali e simil-influenzali?

Sintomi influenzali più comuni in adulti e bambini più grandi sono: temperatura elevata (febbre), sudorazione, dolori muscolari e articolari, tosse secca, mal di gola, starnuti e mal di testa. Si può anche sentire malati. La malattia causata dal virus influenzale tende ad essere peggiore di malattie causate da altri virus che causano una malattia simil-influenzale. Anche se sei giovane e in forma, l'influenza può farti abbastanza malato per bisogno di andare a letto.

Sintomi influenzali più comuni nei neonati e nei bambini piccoli sono: alta temperatura, sudorazione, tosse, mal di gola, starnuti, difficoltà di respirazione, letargia e scarsa alimentazione. Alcuni bambini hanno una convulsione febbrile (fit) quando hanno l'influenza.

In genere, i sintomi sono al loro peggio dopo 1-2 giorni. Poi di solito gradualmente facilità nell'arco di diversi giorni. Un colpo di tosse irritante può persistere per una settimana o giù di lì, dopo altri sintomi sono andati. La maggior parte delle persone guariscono completamente entro 2-7 giorni.

L'influenza si trasmette da persona a persona tramite goccioline create quando qualcuno con le starnutisce o tossisce infezione. Si può anche prendere toccando una superficie dove il virus è stato depositato. Influenza può diffondersi rapidamente in questi modi.

Altre malattie gravi possono avere sintomi simili a quelli dell'influenza, quando prima si sviluppano - per esempio, la meningite, la malaria o la polmonite. Se si dispone di una malattia più grave, altri sintomi di solito si sviluppano in aggiunta a quelli sopra menzionati.

I sintomi di guardare fuori per il che può significare che avete una malattia diversa e più grave includono:

  • Rash - in particolare se macchie rosso scuro sviluppare che non sbiadiscono se premuto.
  • Torcicollo - in particolare se non si riesce a piegare il collo in avanti.
  • Un mal di testa che diventa sempre peggio.
  • Antipatia di luci - se avete bisogno di chiudere gli occhi e girare lontano dalla luce.
  • Sonnolenza e / o confusione.
  • Vomito ripetuto.
  • Dolori al petto.
  • Tosse con sangue o di sangue nell'espettorato.

Nota: è importante dire a un medico se si hanno sintomi simil-influenzali e sei stato a un paese nel corso dell'ultimo anno in cui la malaria è presente. I sintomi iniziali di malaria possono essere simili a quelli dell'influenza.

Il sistema immunitario di solito cancellare i virus che causano malattie influenzali e simil-influenzali. Trattamento mira ad alleviare i sintomi finché l'infezione va, e per evitare complicazioni. Il trattamento consiste in misure generali, antivirali, in alcune situazioni, antibiotici in alcune situazioni e il ricovero in ospedale per il piccolo numero di persone che diventano molto malato (di solito a causa di una complicazione sviluppa).

Misure generali

Rimanere a casa il più possibile per evitare la trasmissione dell'infezione.

Paracetamolo e / o ibuprofene può abbassare la temperatura, e anche la facilità dolori e dolori. Bere molti liquidi per prevenire la disidratazione. E 'meglio non fumare. Gocce decongestionanti, pastiglie per la gola e le gocce per il naso salini possono essere utili per alleviare i sintomi del naso e della gola.

Nota: i genitori e gli accompagnatori non devono utilizzare over-the-counter farmaci tosse e raffreddore nei bambini sotto i 6 anni. Non ci sono prove che lavorano e possono causare effetti collaterali quali reazioni allergiche, effetti sul sonno o addirittura allucinazioni.

Farmaci antivirali

Farmaci antivirali chiamati oseltamivir (nome commerciale Tamiflu ®) e zanamivir (nome commerciale Relenza ®) sono a volte utilizzati. Farmaci antivirali non uccidono il virus, ma interferiscono con il modo in cui il virus si moltiplica. Farmaci antivirali non curano l'influenza, o offrono una protezione a lungo termine contro l'influenza. Se non si dispone di un farmaco antivirale, che sono ancora in grado di fare un pieno recupero. Tuttavia, i farmaci antivirali riducono il rischio di sviluppare complicazioni. Possono anche ridurre la gravità e la durata dei sintomi da un giorno o due.

Un farmaco antivirale può essere prescritto se si è a maggior rischio di sviluppare complicanze quando si ha l'influenza (vedi elenco sotto). Il trattamento è di solito presa per cinque giorni. MMG sono solo permesso di prescrivere un farmaco antivirale quando i programmi nazionali di sorveglianza mostrano che c'è un sacco di influenza nella comunità. Un farmaco antivirale, è anche spesso usato in persone che sono ammessi in ospedale con l'influenza.

Farmaco può essere prescritto anche a certe persone per prevenire l'influenza - per esempio, se si vive in una casa di riposo e vi è un focolaio di influenza in casa. Si è data anche se si è a maggior rischio di complicazioni e sono stati a stretto contatto con una persona con l'influenza.

Per dare il massimo beneficio, farmaci antivirali devono essere prese subito dopo che i sintomi iniziano (di solito entro 48 ore).

Antibiotici

Gli antibiotici uccidono i batteri, ma non i virus. Pertanto, essi non sono regolarmente prescritti per le malattie virali come l'influenza o malattie di tipo influenzale. Tuttavia, essi possono essere utilizzati se una complicazione sviluppa come un secondario un'infezione batterica torace o polmonite (vedere sotto).

Ricovero in ospedale

Un piccolo numero di persone con l'influenza diventano abbastanza malato per bisogno di ricovero ospedaliero. Questo è di solito perché hanno sviluppato complicanze da influenza.

Quali sono i sintomi di influenza (o sintomi di malattia simil-influenzali)? Come si fa a prendere l'influenza?
Quali sono i sintomi di influenza (o sintomi di malattia simil-influenzali)? Come si fa a prendere l'influenza?

Se si è normalmente bene, quindi e 'difficile sviluppare complicazioni. Si rischia di recuperare pienamente. Tuttavia, consultare un medico se i sintomi cambiano o peggiorano. Le complicanze sono più probabilità di sviluppare se si è in una delle categorie a rischio elencati di seguito.

La complicanza più comune è una infezione polmonare batterica. Ciò può svilupparsi oltre alla infezione virale (cioè una infezione secondaria). Questo a volte può diventare grave e svilupparsi in polmonite. Un ciclo di antibiotici spesso curare questo. Tuttavia, una infezione batterica a volte può diventare pericolosa per la vita, in particolare in coloro che sono fragili o anziani.

Nota: con l'influenza o una malattia simil-influenzale è comune ad avere una tosse che persiste per 1-2 settimane dopo che gli altri sintomi sono andati. Espettorato verde non significa necessariamente che si dispone di una infezione polmonare secondaria. I sintomi di guardare fuori per che possono indicare una infezione toracica secondaria includono: il ripetersi di una temperatura elevata, peggioramento della tosse, mancanza di respiro, respirazione veloce, e dolore toracico.

Altre complicazioni che si verificano a volte includono una infezione del seno e un'infezione all'orecchio. Altre complicanze gravi sono rare, come l'infiammazione del cervello (encefalite).

L'influenza stagionale è il ceppo di virus influenzale che arriva in ogni autunno Regno Unito. Il ceppo effettivo varia di anno in anno. Un nuovo vaccino (spesso chiamato il vaccino antinfluenzale) è sviluppato ogni anno per la protezione contro il ceppo che è più comune che l'anno. Il vaccino antinfluenzale 2012-2013 fornirà anche protezione contro l'influenza A ceppo virale (H1N1).

Il vaccino antinfluenzale protegge 7-8 persone su 10 contro l'infezione da influenza. Ci vogliono fino a 14 giorni per la piena protezione da raggiungere dopo avere il vaccino. Questa protezione ha una durata di circa un anno. Il vaccino influenzale è stato anche dimostrato di ridurre il rischio di complicanze da influenza, soprattutto negli anziani.

Il Dipartimento della Salute (DH) formula consigli su chi dovrebbe essere immunizzati. Questo viene valutato di volta in volta. L'obiettivo è quello di proteggere le persone che hanno più probabilità di sviluppare complicanze da influenza. Consiglio attuale è che si dovrebbe essere immunizzati contro il virus dell'influenza stagionale ogni autunno se:

  • Sono 65 anni o più.
  • Hai delle malattie polmonari croniche (in corso).
    Gli esempi includono la bronchite cronica, l'enfisema, la fibrosi cistica e l'asma grave (che necessitano di regolari steroidi inalatori o compresse). Si raccomanda anche per qualsiasi bambino che è stato precedentemente ricoverato in ospedale con una infezione al torace.
  • Avere una malattia cardiaca cronica.
    Gli esempi includono angina, insufficienza cardiaca o se avete mai avuto un attacco di cuore.
  • Avere una grave malattia renale.
    Gli esempi includono la sindrome nefrosica, insufficienza renale, un trapianto di rene.
  • Avere una grave malattia del fegato come la cirrosi.
  • Avere il diabete.
  • Avere un sistema immunitario indebolito.
    Gli esempi includono, se si sta sottoponendo a chemioterapia o trattamento con steroidi (per più di un mese), se avete l'HIV / AIDS o se si è stata asportata la milza.
  • Hanno alcune gravi malattie del sistema nervoso, come la sclerosi multipla, o hanno avuto un ictus in passato.
  • Vivere in una casa di cura o altro lungo soggiorno sistemazione assistenza residenziale.
  • Sono incinte. Anche se si è in buona salute è ora raccomandato per tutte le donne in stato di gravidanza.

Oltre ai principali gruppi a rischio delle persone di cui sopra:

  • Dovreste essere vaccinati se si è l'assistente principale per una persona anziana o disabile. Questo perché il loro benessere può essere a rischio se vi ammalate con l'influenza. Questo include il personale che lavora nella cura e case di cura.
  • Il personale coinvolto nella cura diretta del paziente può essere offerto immunizzazione dal loro datore di lavoro.

Nota: le persone che lavorano a stretto contatto con pollame non sono più ritenuti a maggior rischio.

Da settembre 2013 tutti i 2 anni di età i bambini verrà offerta una vaccinazione antinfluenzale nasale. Questo sarà esteso a tutte le scuole materna e primaria i bambini da 2014 anni. Secondaria bambini in età scolare saranno iscritti nei piloti dal 2014, che sarà esteso a tutti a partire dal 2015.

Se sei sano, di età inferiore ai 65 e non rientrano in nessuna delle categorie di cui sopra, allora non hai bisogno di vaccinazione contro l'influenza stagionale. Questo perché è difficile sviluppare complicanze da influenza.

Vedere il foglio illustrativo separato chiamato Influenza immunizzazione per maggiori dettagli.

Dipartimento di salute

La loro volantino - la vaccinazione antinfluenzale stagionale - Chi dovrebbe avere e perché

NHS

Il foglio illustrativo per ulteriori informazioni - Influenza e vaccino contro l'influenza