Metatarsalgia

Metatarsalgia è il nome dato al dolore nella parte anteriore del piede sotto i capi delle vostre ossa del metatarso (la pianta del piede). Metatarsalgia può essere causato da una serie di condizioni che colpiscono il piede. Potete avere bisogno di alcune indagini per trovare la causa del tuo metatarsalgia. Il trattamento dipende dalla causa sottostante. Semplici misure quali modifiche al calzature, riposo e perdere peso a volte può aiutare.

I tuoi piedi devono sopportare il peso di tutto il corpo. Ci sono molte ossa in ogni piede. Essi possono essere suddivisi in breve tempo le ossa del tarso, le ossa del metatarso e le falangi. Le ossa tarsali sono le ossa più grandi che formano la parte posteriore del piede, con il calcagno è il più grande. Ci sono cinque ossa metatarsali e questi sono dati nomi dal primo al quinto. Il primo osso metatarsale è il più grande ed è l'osso che si unisce al tuo alluce. Ogni dito ha tre falangi, tranne l'alluce che ha solo due. Ciò significa che ci sono tre articolazioni delle dita (due articolazioni del alluce).

Metatarsalgia. Indossare scarpe col tacco alto.
Metatarsalgia. Indossare scarpe col tacco alto.



Ci sono anche molti muscoli, tendini e legamenti all'interno del vostro piede. Le ossa, legamenti e tendini all'interno della vostra forma del piede alla volta plantare. Questi archi sono chiamati gli archi longitudinali e trasversali. E 'il tuo archi del piede che permettono al piede di reggere il peso del tuo corpo. I nervi forniscono anche sensazione alla pelle del piede.

Articoli correlati

Metatarsalgia è un nome generico dato a dolore nella parte anteriore del piede sotto i capi delle vostre ossa del metatarso. Questa è l'area sulla pianta del piede, poco prima che le dita dei piedi. A volte è chiamato la pianta del piede. Metatarsalgia può essere causato da una serie di condizioni che colpiscono il piede. E 'davvero un sintomo di altri problemi, piuttosto che una specifica malattia in sé.

Metatarsalgia può essere causata da un certo numero di condizioni diverse. Le cause più comuni sono:

  • L'abuso. Per esempio, in corridori e atleti, che può causare qualche lieve infiammazione nelle teste metatarsali e articolazioni vicine. Altri sport come il tennis o gli sport che coinvolgono salto possono anche mettere ulteriore stress sulle teste metatarsali e portare a infiammazione e dolore.
  • Indossare scarpe col tacco alto. Questo può mettere ulteriore stress sulle teste metatarsali. Calzature che è mal montato o troppo stretto può anche essere una causa.
  • Essere in sovrappeso. Questo può mettere ulteriore stress sui piedi in generale.
  • Avere una caviglia rigida o tendine di Achille (tendine al tallone). Questo può influenzare il modo in cui la pressione viene distribuita tra il piede e può portare a ulteriore stress sulle teste metatarsali.
  • Neuroma di Morton. Questo è talvolta chiamato metatarsalgia di Morton. E 'una condizione che colpisce uno dei nervi che corrono tra le ossa del metatarso del piede (i nervi digitali plantari). I sintomi includono dolore, bruciore, intorpidimento e formicolio tra due delle dita del piede. Vedere il foglio illustrativo a parte, 'di Morton Neuroma', per maggiori dettagli.
  • Piede cavo. Questo è noto anche come piede cavo. Nel piede cavo, il piede ha un arco molto alto che non si appiattisce quando si mette il peso sul piede. Succede a causa di uno squilibrio nei muscoli del piede. Può funzionare in famiglie. Talvolta piede cavo può accadere di punto in bianco, ma la maggior parte delle persone con piede cavo hanno anche un problema neurologico, come paralisi cerebrale, spina bifida, la distrofia muscolare o la poliomielite. Piede cavo può significare che lo stress aggiuntivo è posto sulla pianta del piede, che può portare a metatarsalgia.
  • Dito a martello o artiglio punta deformità. Con una punta artiglio si ha una posizione anomala di tutte e tre le articolazioni del piede. Il comune con il metatarso è piegato verso l'alto, il giunto centrale in punta è piegato verso il basso e l'articolazione fine in punta può anche essere piegato verso il basso. La punta assomiglia a un artiglio. Con un dito a martello, la punta del piede è piegato definitivamente a sua articolazione centrale in modo che appaia come un martello. Ci sono una serie di condizioni che possono causare queste deformità dei piedi. Questi possono includere mal scarpe componibili, lesioni alle dita del piede, calli e l'artrite reumatoide. Martello e artiglio punta può verificarsi anche in qualcuno con piede cavo. Essi possono anche funzionare in famiglie. Queste deformità dei piedi può significare che lo stress aggiuntivo è posto sulla pianta del piede, che può portare a metatarsalgia.
  • Borsite (alluce valgo). Una borsite è una deformità del giunto di base dell'alluce, causando l'alluce sia inclinato verso il secondo dito del piede. Questo provoca un urto sul lato del piede alla base dell'alluce. C'è spesso un ispessimento della pelle e dei tessuti vicino al comune interessato. La pelle ispessita e tessuti possono diventare infiammato, gonfio e dolente. A causa della borsite, stress supplementare è messo sulla pianta del piede e questo può portare a metatarsalgia. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'Borsiti' per maggiori dettagli.
  • Precedente intervento chirurgico al piede. Ad esempio, precedenti interventi chirurgici per borsiti.
  • Tensione di frattura di un metatarso. Una frattura da stress è un tipo di frattura incompleta in un osso. Fratture da stress tendono a verificarsi a seguito di un uso eccessivo e sono conosciuti come lesioni da uso eccessivo. Una frattura da stress metatarsale è una frattura da stress in una delle ossa del metatarso del piede. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato "Le fratture del metatarso" per maggiori dettagli, tra cui fratture metatarsali.
  • Artrite o gotta. Questo può causare l'infiammazione delle articolazioni nella sfera del piede o della alluce e può essere una causa di metatarsalgia. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'Gotta' e quelli su artrite per maggiori dettagli.
  • Diabete. Ciò può causare danni ai nervi dei piedi e può essere una causa di metatarsalgia. Si prega di fare riferimento ai fogli separati sul diabete per maggiori dettagli.
Alcuni anatomia del piede. Avere una caviglia rigida o tendine di Achille.
Alcuni anatomia del piede. Avere una caviglia rigida o tendine di Achille.

Metatarsalgia provoca dolore nella pianta del piede che può essere aggravata da in piedi, camminando o correndo. Alcune persone descrivono il dolore come sentirsi come stanno camminando sui ciottoli. Altri descrivono più di un dolore dolorante generale. Il dolore può verificarsi in uno o entrambi i piedi. In alcune persone il dolore si fa sentire con una o due teste metatarsali, in altri si fa sentire sotto tutti loro.

Metatarsalgia di solito si accende gradualmente nel corso di alcune settimane, piuttosto che improvvisamente. L'area interessata del piede può anche sentire tenero quando voi (o il medico) preme su di esso.

Neuroma di Morton ha altri sintomi specifici ed è spiegata ulteriormente nel foglio separato.

Se si dispone di metatarsalgia, il medico di solito cercare di stabilire la causa del dolore. Essi possono essere in grado di identificare la causa solo ascoltando te, che ti chiede domande ed esaminando il piede. Tuttavia, possono anche suggerire una o più delle seguenti indagini:

  • Gli esami del sangue. Questi possono verificare la presenza di diabete, artrite e gotta.
  • Radiografia del piede. Questo può indicare un problema con le ossa o alle articolazioni nel vostro piede.
  • Scintigrafia ossea del piede. Il medico può suggerire questo se si sospetta una frattura da stress di una delle tue ossa del metatarso.
  • Altri test. Sono necessari test di tanto in tanto più dettagliate, come ad esempio una risonanza magnetica del piede,.

Semplici misure possono contribuire ad alleviare i sintomi della metatarsalgia. Questi includono:

  • Riposo con i piedi elevati, ove possibile.
  • Perdere peso se si è in sovrappeso.
  • Indossare scarpe che sono ben equipaggiata, tacco basso e hanno una vasta zona della punta.
  • Pad metatarso e inserti ortesi per le scarpe possono aiutare ad alleviare il dolore nel vostro piede, riducendo la pressione esercitata sulle teste delle ossa metatarsali.
  • Fisioterapia può anche essere utile. Questo può includere esercizi per aiutare una caviglia rigida o esercizi per aiutare allungare il tendine d'Achille, se questi sono i problemi per voi.
  • Semplici antidolorifici come il paracetamolo e farmaci anti-infiammatori non steroidei possono aiutare ad alleviare il dolore.

Altro trattamento dipende dalla causa di fondo della vostra metatarsalgia. Ad esempio, se il diabete è la causa, potrebbe essere necessario un migliore controllo del diabete. Se gotta o artrite è la causa, potrebbe essere necessario un trattamento per queste condizioni. La chirurgia è a volte necessario per trattare metatarsalgia se altri trattamenti hanno fallito. Questo dipenderà dalla causa sottostante - per esempio, raddrizzamento di martello o dita artiglio o un intervento chirurgico per neuroma di Morton.

Gli opuscoli separati su neuroma di Morton e borsiti (alluce valgo) hanno dettagli di trattamenti specifici per entrambe le condizioni.

Che cosa è metatarsalgia? Dito a martello o artiglio punta deformità.
Che cosa è metatarsalgia? Dito a martello o artiglio punta deformità.

Alcune delle cause di metatarsalgia non si può impedire - per esempio, metatarsalgia a causa di piede cavo. Tuttavia, ci sono alcune cose che possono aiutare a prevenire alcune delle altre cause. Questi includono:

  • Garantire che le scarpe sono ben equipaggiata, tacco basso e hanno una vasta zona della punta. Questo può aiutare a prevenire alcune cause di metatarsalgia, tra neuroma di Morton.
  • Garantire che si indossa bene, calzature su misura mentre si corre o si fa sport ad alto impatto sui piedi.
  • Perdere peso se si è in sovrappeso.
  • Se hai il diabete, un buon controllo del diabete può ridurre le probabilità di sviluppare problemi ai piedi.

In primo piano