Morsi umani

Questo opuscolo fornisce una guida su ciò che si dovrebbe fare a seguito di un morso umano.

Si consiglia di pulire la ferita, non importa quanto piccolo il taglio per la pelle.

Ci sono molti batteri (germi) in bocche umane. Pulizia ridurrà la probabilità di infezione. Se la ferita è piccola, si può pulire da soli. Basta usare normale acqua di rubinetto. (Si teme che gli antisettici possono danneggiare i tessuti della pelle e ritardare la guarigione.) Ferite che sono grandi, profondi, o sporco sono più puliti da un infermiere o un medico. Se la ferita sanguina molto, una medicazione pulita o tampone sterile devono essere utilizzati per applicare la pressione fino a quando è possibile ottenere assistenza medica. Dopo la pulizia, coprire la ferita con una sterile, medicazione non appiccicosa.

Cura delle ferite

Se una parte della ferita ha la pelle morta o danneggiata allora può essere necessario tagliato o rimosso. Questo perché la pelle morta è ideale per l'infezione da sviluppare. Ferite aperte possono avere bisogno di essere cuciti, incollati, o tirato insieme con del nastro adesivo. Aperte tagli al viso o la testa di solito sono chiusi al più presto possibile. Per i tagli ad altre parti del corpo, a volte un medico può consigliare di aspettare qualche giorno prima di chiudere la ferita, in particolare se la ferita è più di sei ore di vita. Questo per assicurarsi che la ferita non è infetta prima di chiudere in su.

Antibiotici

Un breve ciclo di antibiotici può essere prescritto per prevenire l'infezione nelle ferite in via di sviluppo, che sono di grandi dimensioni o in profondità. Gli antibiotici possono anche essere prescritto per le piccole ferite da morso se:

  • La ferita morso è sul viso, mani o piedi.
  • La resistenza alle infezioni è basso. Ad esempio, se si: sono in chemioterapia, non hanno la milza di lavoro; avere il diabete, avere un problema del sistema immunitario come l'AIDS, ecc
  • Lei ha una valvola cardiaca artificiale (e, a volte, se si dispone di una articolazione artificiale).

Tetano

Morsi umani. In considerazione di andare in ospedale o di vedere un medico.
Morsi umani. In considerazione di andare in ospedale o di vedere un medico.

Sei in regola con le vaccinazioni contro il tetano? In caso contrario, potrebbe essere necessario una dose di richiamo.

HIV, epatite B e l'epatite C

Se si è morsi da una persona che ha una di queste infezioni virali, c'è un piccolo rischio che l'infezione può trasmettere a voi. Vedere immediatamente il medico se questo è un problema.

  • Per la protezione contro l'HIV, si può essere dato farmaco che neutralizza il virus HIV.
  • Per la protezione contro l'epatite B, si può essere dato immunoglobuline (un antisiero) e di essere vaccinati contro l'epatite B.
  • Attualmente non esiste alcun trattamento per prevenire l'infezione da epatite C in via di sviluppo.

La complicanza più comune, secondo un morso è un'infezione batterica della ferita. Consultare un medico se la pelle circostante la ferita diventa più tenero, doloroso, gonfiore, o infiammata nei giorni seguenti il ​​morso.

Raramente, alcuni batteri possono entrare nel flusso sanguigno attraverso una ferita e causare una grave infezione nel corpo. Consultare un medico se si diventa malessere generale con febbre (alta temperatura), brividi o altri sintomi preoccupanti all'interno di una settimana o giù di lì, dopo un morso.

In primo piano