Mughetto vaginale ricorrente

Molte donne hanno un incontro occasionale di mughetto, quando il trattamento è di solito facile ed efficace. C'è un opuscolo separato chiamato 'Thrush - Vaginale' di un primo o occasionale attacco di mughetto. Tuttavia, alcune donne hanno attacchi ricorrenti di mughetto, quando il trattamento può essere più difficile. Questo opuscolo è per le donne che hanno attacchi ricorrenti di mughetto.

Mughetto è un'infezione causata da un fungo lievito chiamato Candida spp. Un piccolo numero di Candida spp. normalmente vivono sulla pelle e intorno alla zona vaginale. Questi sono normalmente innocui. Il sistema immunitario ei batteri innocui che anche normalmente vivono sulla pelle e nella vagina arrestano solitamente Candida spp. dal fiorente. Tuttavia, quando le condizioni sono buone per Candida spp., I numeri si moltiplicano e possono invadere la vagina e causare sintomi.

Le condizioni più apprezzato da Candida spp. sono caldi e umidi, airless parti del corpo. È per questo che la vagina è la sede più comune di infezione da Candida. Altre zone del corpo che sono a rischio di infezione da candida includono l'inguine, la bocca e la zona del pannolino nei neonati.

Maggior parte dei casi di mughetto sono causate da Candida albicans ma talvolta altri tipi di Candida spp., Come la Candida glabrata o Candida tropicalis, sono la causa.

Articoli correlati

Mughetto è la seconda più comune causa di una secrezione vaginale. (La causa più comune di perdite vaginali è vaginosi batterica. Un opuscolo separato chiamato 'vaginosi batterica' fornisce ulteriori dettagli.)

La dimissione dal mughetto è di solito bianco panna e piuttosto spessa, ma a volte è acquoso. Può causare prurito, arrossamento, disagio o dolore intorno alla parte esterna della vagina (la vulva). La dimissione dal mughetto di solito non odore. Alcune donne possono avere un po 'di dolore o fastidio durante il sesso o durante la minzione se hanno mughetto.

A volte i sintomi sono minori e chiarire in proprio. Spesso i sintomi possono essere molto irritante e non andrà senza trattamento.

Tordo non danneggia la vagina, e non si diffonde per danneggiare l'utero (utero). Se è incinta, mughetto non danneggiare il tuo bambino.

Molte donne hanno un incontro occasionale di mughetto. Nella maggior parte dei casi si sviluppa senza alcuna ragione apparente. Tuttavia, alcune donne sviluppano tordo ricorrenti. Questo è definito come un attacco di tordo quattro o più volte l'anno. Nella maggior parte dei casi, la ragione per cui questo avviene non è noto. Alcune donne sembrano appena più inclini a sviluppare tordo del solito.

Tuttavia, alcuni fattori possono rendere tordo più probabilità di sviluppare. La vagina contiene muco e alcuni batteri innocui che aiutano a difendere la vagina da Candida spp. (E altri germi). Queste difese naturali possono essere alterate o turbato da certe situazioni - per esempio, quando si è incinta, se si ha il diabete, o se prendere antibiotici. Così, in queste situazioni, si può essere più probabilità di sviluppare mughetto. Le persone con un sistema immunitario indebolito sono anche maggiori probabilità di ottenere mughetto - per esempio, le persone in chemioterapia per alcuni tipi di cancro, persone che assumono alte dosi di steroidi, ecc

Delle donne che ottengono un primo periodo di mughetto vaginale, circa 5 a 100 di loro avranno problemi con mughetto vaginale ricorrente.

Mughetto vaginale ricorrente. Quali sono i sintomi del mughetto vaginale?
Mughetto vaginale ricorrente. Quali sono i sintomi del mughetto vaginale?

Non sempre è necessario un test per diagnosticare tordo. Se ha avuto il mughetto in passato e gli stessi sintomi si ripresentano, allora è pratica comune per trattare senza un esame o un test. Tordo è comune e molte donne riconoscere quando hanno mughetto.

Tuttavia, ci sono altre cause di perdite vaginali. Se i sintomi non sono tipici o lo stesso che si ottiene di solito, o se si hanno sintomi ricorrenti, quindi il medico o l'infermiere possono esaminare voi e prendere piccoli campioni di scarico con tamponi. Questi vengono inviati al laboratorio per confermare la causa della scarica. Inoltre, il medico o l'infermiere può anche verificare un campione di urina se avete tordo ricorrente, per escludere il diabete.

Trattamenti topici

Si tratta di ovuli e creme che si inserisce nella vagina con un applicatore. Essi contengono farmaci anti-lievito, come clotrimazolo, econazolo e miconazolo. Comunemente, un unico grande dose inserito nella vagina è sufficiente per cancellare un attacco di mughetto. Tuttavia, si consiglia inoltre di strofinare qualche crema anti-tordo sulla pelle intorno alla vagina (la vulva) per qualche giorno, soprattutto se si tratta di prurito. È possibile ottenere trattamenti topici con ricetta medica, oppure si possono acquistare in farmacia senza prescrizione medica. Gli effetti collaterali sono rari, ma leggere il foglietto illustrativo che accompagna il trattamento di informazioni complete.

In generale, è possibile utilizzare questi trattamenti topici in caso di gravidanza, ma si dovrebbe verificare con il medico o il farmacista. Il trattamento può essere necessario per il più a lungo durante la gravidanza.

Nota: alcuni ovuli e creme possono danneggiare i preservativi in lattice e diaframmi e influenzare il loro uso come contraccettivo.

Compresse

Sono disponibili due opzioni. Fluconazolo, che viene preso come una singola dose, o itraconazolo che viene preso in due dosi nel corso di un giorno. È possibile ottenere questi trattamenti su prescrizione medica, ed è anche possibile acquistare il fluconazolo senza prescrizione medica in farmacia. Gli effetti collaterali sono rari, ma leggere sempre l'opuscolo informativo che viene fornito con il trattamento di informazioni complete. Non prendere questi trattamenti in caso di gravidanza o allattamento. Si consiglia inoltre di strofinare qualche crema anti-lievito sulla pelle intorno alla vagina per alcuni giorni, in particolare se si tratta di prurito.

Nota: compresse e trattamenti topici sono considerati ugualmente efficaci. Le compresse sono più convenienti, ma sono più costosi trattamenti di maggiore attualità.

Se avete ancora i sintomi di una settimana dopo l'inizio del trattamento, quindi consultare il medico o l'infermiere. Il trattamento non risolve i sintomi fino a 1 in 5 casi. Ragioni per le quali il trattamento può fallire includono:

  • I sintomi possono non essere causa di mughetto. Ci sono altre cause di perdite vaginali. Inoltre, mughetto può avvenire allo stesso tempo come un'altra infezione. Potete avere bisogno di test come tamponi vaginali per chiarire la causa dei sintomi.
  • La maggior parte dei attacchi di mughetto sono causate da Candida albicans. Tuttavia, circa 1 su 10 attacchi di mughetto è causato da altri ceppi di Candida spp. come la Candida glabrata. Questi non possono essere così facilmente trattati con i soliti farmaci anti-mughetto.
  • Non si può avere usato il trattamento corretto.
  • Si può avere avuto una rapida ricorrenza di una nuova infezione mughetto. (Questo è più probabile se si assumono antibiotici, o se si ha il diabete non diagnosticato o scarsamente controllato.)

I seguenti suggerimenti possono aiutare. Tuttavia, essi non hanno dimostrato di lavorare per la ricerca, e il loro uso è basato su una prassi comune, piuttosto che studi di ricerca:

  • Igiene. Tordo non è dovuto alla scarsa igiene. Tuttavia, le normali condizioni della vagina possono essere alterati da eccesso di lavaggio e irrigazioni della vagina, bagnoschiuma, saponi profumati, spermicidi, ecc Il muco normale e batteri nella vagina possono essere sconvolti da queste cose e permettere Candida spp. per infettare. Pertanto, può essere meglio lavare solo con acqua e sapone inodore, e non douche la vagina.
  • Abbigliamento. Non indossare biancheria intima di nylon o jeans attillati troppo spesso. Pantaloni di cotone sciolti sono i migliori. Calze piuttosto che collant sono preferibili. L'obiettivo è quello di evitare che l'area vaginale da essere costantemente caldo, umido, e airless.
  • Antibiotici. Essere consapevoli che il mughetto è più probabile se si prende antibiotici per altre condizioni. Gli antibiotici possono uccidere i normali batteri innocui nella vagina che aiutano a difendersi da Candida spp. Come Candida spp. è un lievito e non i batteri, questo non saranno uccisi dagli antibiotici. Questo non significa che ogni ciclo di antibiotici porterà a mughetto. Ma, se si è inclini a questo problema e siete antibiotici prescritti, quindi avere qualche crema anti-tordo pronto per l'uso al primo segno di mughetto.
  • Sesso. Tordo non è una malattia a trasmissione sessuale. Tuttavia, l'attrito quando si hanno rapporti sessuali può causare lievi danni alla vagina, che possono rendere la Candida spp. più probabilità di prosperare. Quindi, assicurarsi che la vagina è ben lubrificata quando fare sesso. Se le secrezioni naturali non sono sufficienti quindi utilizzare un lubrificante quando si hanno rapporti sessuali.

Non ci sono prove coerenti che la pillola contraccettiva, tamponi o assorbenti igienici aumentano il rischio di mughetto come alcune persone possono suggerire.

Chi ottiene mughetto vaginale? Quali sono le opzioni di trattamento per il mughetto vaginale?
Chi ottiene mughetto vaginale? Quali sono le opzioni di trattamento per il mughetto vaginale?

Se si dispone di ricorrenti attacchi di mughetto allora una possibilità è sufficiente per il trattamento di ogni incontro, come e quando si verifica. Un'altra opzione che il vostro medico può suggerire è la seguente:

  • Utilizzare uno dei trattamenti di cui sopra (trattamenti topici o compresse) - ma più a lungo del solito. Il medico le consiglierà esattamente quanto tempo utilizzare il trattamento per. Per esempio, questo può essere per 7-14 giorni per trattamenti topici.
  • Quindi utilizzare un trattamento topico o prendere una compressa di fluconazolo una volta a settimana. (A volte altre tavolette possono essere prescritti, seguire le istruzioni fornite dal medico.) Questo è chiamato il trattamento di mantenimento, che spesso impedisce tordo da ricorrenti.
  • Continuare il trattamento di mantenimento per sei mesi e poi fermarsi.

La maggior parte delle donne rimangono chiaro di mughetto durante il trattamento di mantenimento. Dopo il trattamento viene interrotto, molti di quelli trattati restano liberi di mughetto, o solo ottenere di nuovo l'incontro occasionale. Tuttavia, alcune donne tornano a ottenere mughetto ricorrenti. In questi casi, se necessario, il piano di trattamento può essere ripetuto, e trattamento di mantenimento continuato per più tempo.

Consultare il medico se si sviluppano tordo, mentre in trattamento di mantenimento. Questo può indicare che si dispone di un ceppo resistente di Candida spp. che possono richiedere un trattamento alternativo.

Se ha avuto il mughetto in passato e gli stessi sintomi si ripresentano, allora è pratica comune per trattare senza un esame o un test. Molte donne sanno quando hanno tordo e curare se stessi. È possibile acquistare trattamenti efficaci (discusso sopra) senza prescrizione medica in farmacia.

Tuttavia, ricorda, perdite vaginali o prurito vulvare può essere dovuto a una serie di cause. Quindi, non si assumono tutti gli scarichi o prurito sono tordo. Il seguente fornisce una guida su quando può essere meglio di vedere un medico o l'infermiere se si pensa che si potrebbe avere il mughetto. Se si:

  • Meno di 16 anni o più di 60 anni di età.
  • Sono incinte.
  • Avere anormale sanguinamento vaginale o dolore addominale inferiore.
  • Sentite male a te stesso, oltre ai sintomi vaginali e vulvari.
  • Hanno sintomi che non sono del tutto la stessa di un precedente attacco di mughetto. Per esempio, se lo scarico ha un cattivo odore, oppure si sviluppano ulcere o vesciche accanto alla tua vagina.
  • Hanno avuto due episodi di mughetto in sei mesi, e non hanno consultato un medico o un infermiere a questo per più di un anno.
  • Hanno avuto una precedente infezione a trasmissione sessuale (o il vostro partner ha).
  • Hanno avuto una precedente reazione negativa ai farmaci anti-tordo o trattamenti.
  • Avere un sistema immunitario indebolito - per esempio, se si è in trattamento chemioterapico per il cancro o di assunzione di farmaci steroidi a lungo termine per qualsiasi motivo.

E, se si fa curare da soli, consultare un medico o un infermiere se i sintomi non chiari con il trattamento.

  • Rimedi 'naturali' per il mughetto sono: yogurt vivo inserito nella vagina, aggiungendo aceto o bicarbonato di sodio per un bagno di alterare l'acidità della vagina, tamponi imbevuti di olio di tea tree. Tuttavia, allo stato attuale, non ci sono prove scientifiche per dimostrare che questi rimedi di lavoro, ma alcune donne possono trovare che essi aiutano a lenire i loro sintomi.
  • Tordo non è una infezione a trasmissione sessuale. Candida spp. è un germe di lievito che si verifica comunemente sulla pelle e vagina. Per ragioni non del tutto chiare, a volte moltiplica per causare i sintomi.
  • Maschio partner sessuali non hanno bisogno di un trattamento a meno che non hanno sintomi di mughetto sulla loro pene. I sintomi negli uomini includono arrossamento, prurito e dolore del prepuzio e la testa (glande) del pene. Le donne non cattura tordo da uomini che non hanno sintomi.