Naso chiuso nei bambini (' snuffles ')

Un naso chiuso (snuffles) è comune nei bambini sotto i sei mesi di età. Di solito è a causa di muco normale che raccoglie nel naso, che è difficile per il bambino venga annullato. Nessun trattamento è necessario se il bambino è ben diversa e nutrire bene.

Bambino snuffles sono di solito a causa del muco normale che può raccogliere in naso di un bambino. Snuffles non sono causati da raffreddore o infezioni - anche se l'infezione può peggiorare le cose. Un bambino che ha appena snuffles sarà altrimenti bene, ma può sbuffare quando la respirazione. Tuttavia, l'alimentazione a volte può diventare difficile se il bambino non riesce a respirare molto bene attraverso il suo naso.

Misure generali

Nulla deve essere fatto se il bambino è felice e in grado di alimentare. Tuttavia, possono aiutare se l'alimentazione diventa difficile:

  • Prova a mettere una ciotola di acqua calda nella stanza dove il bambino dorme. Ciò solleva l'umidità che può contribuire ad allentare muco denso.
  • Provare a dare i feed più piccoli ma più frequenti.

Salina (acqua salata) naso scende

Naso chiuso nei bambini ('snuffles'). Quali sono le cause snuffles?
Naso chiuso nei bambini ('snuffles'). Quali sono le cause snuffles?

Gocce saline possono essere utili se le misure di cui sopra non aiutano. Saline scende sottile il muco e quindi rendere più facile per il bambino per eliminare il muco dal naso. (Saline sembra funzionare meglio di una semplice acqua di rubinetto.) È possibile acquistare le gocce saline da un farmacista che può anche consigliare su come usarli. Utilizzare solo le gocce poco prima di feed, e solo se il naso è bloccato. Se salina è usato troppo spesso, la pelle intorno al naso può diventare un po 'dolorante.

Consigli da un visitatore di salute o medico

La maggior parte dei bambini con snuffles vengono a nulla di male e si nutrono bene, ma forse più lentamente e con più difficoltà di quanto si vorrebbe. Se siete preoccupati che l'alimentazione è un problema poi vedere il tuo assistente sanitaria o il medico. Ad esempio, come ultima risorsa, il medico può prescrivere una goccia nasale decongestionante da usare per un paio di giorni, se l'alimentazione è particolarmente difficile. Tuttavia, non dare al tuo bambino decongestionanti gocce per il naso se non dietro consiglio di farlo da un medico, e solo per il tempo prescritto. (Gocce decongestionanti usati per troppo tempo possono causare problemi.)

Aspiratori nasali

Non è possibile dare alcun consiglio sull'opportunità di utilizzare un aspiratore nasale (piccola ventosa) o no. Alcuni genitori comprano uno per aspirare il muco dalle narici del bambino prima di feed. (Essi sono pubblicizzati su alcuni siti web.) Non ci sono prove di ricerca per mostrare la loro efficacia, e non vi è una certa preoccupazione che possano fare del male se non usato con attenzione.

In primo piano