Obesità e sovrappeso negli adulti

Se si è obesi o in sovrappeso, si ha un aumento del rischio di sviluppare vari problemi di salute. Anche una modesta quantità di perdita di peso può aiutare a ridurre i maggiori rischi per la salute. La migliore possibilità di perdere peso e mantenere il peso fuori, è quello di impegnarsi per un cambiamento di stile di vita. Questo comprende una dieta sana e facendo qualche attività fisica regolare. Vedi anche opuscolo separato chiamato Obesità e sovrappeso nei bambini.

Se si è obesi o in sovrappeso, questo significa che si sta portando grasso corporeo in eccesso. Essere in sovrappeso o obesi non è solo su come si guarda. Nel corso del tempo, significa che si ha un aumento del rischio di sviluppare vari problemi di salute. Da adulto, si può scoprire se si è in sovrappeso o obesi, e se la vostra salute può essere a rischio, calcolando il tuo indice di massa corporea (BMI) e la misurazione della circonferenza della vita.

Indice di massa corporea (BMI)

Le persone sono diverse altezze e si basa, quindi basta pesarsi non può essere utilizzato per decidere se il vostro peso è sano. BMI è utilizzato dagli operatori sanitari per valutare se il peso di qualcuno sta mettendo la loro salute a rischio. Si tratta di una misura del peso relativo alla vostra altezza.

Per calcolare il tuo indice di massa corporea, si divide il peso (in kg) per il quadrato della sua altezza (in metri). Così, per esempio, se lei pesa 70 kg ed è alto 1,75 metri, il vostro BMI è 70 / (1,75 x 1,75), che è 22,9.

Se non si dispone di scale in casa, l'infermiere pratica può misurare la vostra altezza, peso e si calcola il tuo indice di massa corporea o provare il nostro calcolatore di BMI.

Obesità e sovrappeso negli adulti. La motivazione è fondamentale.
Obesità e sovrappeso negli adulti. La motivazione è fondamentale.

La tabella che segue mostra come interpretare il vostro BMI. In generale, più il vostro BMI è superiore a 25, il più in sovrappeso o obesi si è e maggiore è il rischio per la salute.

BMI Classificato come Rischio per la salute
Meno di 18,5 Sottopeso Qualche rischio sanitario
18,5-24,9 Ideale Normale
25-29,9 Sovrappeso Rischio per la salute Moderato
30-39,9 Obese Alto rischio di salute
40 e oltre Molto obesi Rischio molto elevato di salute

Nell'insieme, BMI è una buona stima di quanto del corpo è costituito da grasso. Tuttavia, BMI può essere meno preciso in persone molto muscolose. Questo perché il muscolo pesa pesante del grasso. Così, qualcuno che è molto muscolare può avere un BMI relativamente elevata a causa del peso della loro massa muscolare, ma in realtà avere una quantità proporzionalmente bassi e sano di grasso corporeo.

Prendi il peso inseguitore app

Con la nostra applicazione gratuita, è possibile monitorare il tuo peso e condividere i risultati con i tuoi amici

Per IOS e Android »

Circonferenza vita

Se siete in sovrappeso, misurando la circonferenza della vita può anche dare alcune informazioni circa il rischio di sviluppare problemi di salute (malattia particolarmente coronarica e diabete di tipo 2). Se due persone in sovrappeso o obesi hanno lo stesso indice di massa corporea, la persona con una grande circonferenza della vita sarà a un rischio maggiore di sviluppare problemi di salute a causa del loro peso. Questo perché non è solo se si stanno portando il grasso in eccesso, ma dove si sta portando esso. I rischi per la salute sono maggiori se si svolge principalmente un sacco di grasso in più intorno alla vita ('a forma di mela'), piuttosto che principalmente su fianchi e cosce ('a pera').

Il modo più semplice per misurare la circonferenza della vita è quello di posizionare il metro a nastro intorno alla vita a livello dell'ombelico.

Come regola generale per un uomo:

  • Se si dispone di un giro vita di 94 centimetri o al di sopra, il rischio per la salute è aumentata.
  • Se si dispone di un giro vita di 102 cm o di cui sopra, il rischio è ancora più elevato.

Come regola per una donna:

  • Se si dispone di un giro vita di 80 cm o superiore, il rischio per la salute è aumentata.
  • Se si dispone di un giro vita di 88 cm o di cui sopra, il rischio è ancora più elevato.

Nota: per le persone provenienti da ambienti asiatici, i maggiori rischi per la salute possono iniziare ad una circonferenza della vita inferiore. Il medico o l'infermiere pratica possono consigliare.

Se si è in sovrappeso o obesi, di giorno in giorno si può:

  • Senti stanco e privo di energia.
  • Problemi respiratori esperienza (ad esempio, mancanza di respiro durante gli spostamenti, o non essere in grado di far fronte alle improvvise esplosioni di attività fisica come correre dall'altra parte della strada).
  • Sente che si suda molto rispetto ad altre persone.
  • Sviluppare irritazione della pelle.
  • Hanno difficoltà a dormire.
  • Get denunce dal vostro partner che russare.
  • Provate schiena e dolori articolari che possono influenzare la vostra mobilità.

Si può anche avere un aumentato rischio di sviluppare:

Molte persone possono anche sviluppare problemi psicologici a causa di essere in sovrappeso o obesi. Per esempio: bassa autostima, scarsa immagine di sé (non gradire come la si guarda), scarsa fiducia, sentimenti di isolamento. Questi sentimenti possono influenzare i vostri rapporti con i familiari e gli amici e, se diventano gravi, possono portare alla depressione.

Essere obesi (con un BMI> 30) può anche influenzare la speranza di vita complessiva: si hanno maggiori probabilità di morire in età più giovane. L'analisi nel 2009 di quasi un milione di persone da tutto il mondo ha dimostrato che se si ha un BMI compreso tra 30 e 35, si rischia di morire 2-4 anni prima rispetto alla media. Se il tuo BMI è compreso tra 40 a 45, si rischia di morire 8-10 anni prima rispetto alla media.

Un'altra analisi ha mostrato che se sei una donna che è obesa, all'età di 40, si rischia di morire 7,1 anni prima rispetto alla media. Se sei un uomo che è obeso, all'età di 40, si rischia di morire 5,8 anni prima rispetto alla media. Se si fuma pure, la vostra aspettativa di vita si riduce ulteriormente.

Sovrappeso e obesità sono comuni. Nel Regno Unito:

  • Tra il 6 e 7 uomini su 10 hanno un indice di massa corporea> 25 e quindi sono in sovrappeso o obesi.
  • Tra il 5 e 6 donne su 10 hanno un indice di massa corporea> 25 e quindi sono in sovrappeso o obesi.
  • Circa 1 su 4 uomini e 1 donna su 4 nel Regno Unito hanno un BMI> 30 e così sono obesi.
  • Circa 2 in 100 adulti sono gravemente (chiamato anche morbosamente) obesi (BMI> 40).
Sei obeso o in sovrappeso? Monitorare l'assunzione di cibo attuale.
Sei obeso o in sovrappeso? Monitorare l'assunzione di cibo attuale.

Il numero di persone obese nel Regno Unito è in aumento, in particolare tra i giovani adulti. Dal 1980, il numero di adulti obesi in Gran Bretagna è quasi triplicato e il Regno Unito ora ha il più alto tasso di obesità in Europa. Questo è stato chiamato l'epidemia di obesità.

Per certi aspetti, la causa sembra abbastanza semplice. Il tuo peso dipende dalla quantità di energia si prende in (le calorie nel cibo e bevande) e la quantità di energia utilizzata dal tuo corpo (ustioni) su:

  • Se la quantità di calorie che si mangia è uguale alla quantità di energia che il corpo utilizza, poi il peso rimane stabile.
  • Se si assumono più calorie che si bruciano in su, si mette su peso. L'energia in eccesso viene convertito in grasso e immagazzinato nel vostro corpo.
  • Se si mangia meno calorie che si bruciano, si perde peso. Il tuo corpo deve attingere le sue riserve di grasso per ottenere l'energia in più di cui ha bisogno.

Una credenza sbagliata comune è quello di pensare che se si è in sovrappeso o obesi, si ha un tasso metabolico basso. (Il tuo tasso metabolico o il metabolismo è la quantità di energia che il vostro corpo ha bisogno per andare avanti.) In realtà, se si è obesi o in sovrappeso si ha un, tasso metabolico normale, o anche alta (come si usa più energia che trasportano l'extra peso).

I motivi per cui l'energia presa in non possono bilanciare l'energia utilizzata e possono portare a un aumento di peso, sono i seguenti.

Quanto si mangia e si beve

La maggior parte delle persone nel Regno Unito vivono dove cibo gustoso può essere trovato in quasi ogni momento del giorno o della notte. Molti dei cibi che la gente mangia sono quelli più elevati in calorie (cibi particolarmente grassi e dolci), i cosiddetti cibi densi di energia. Anche se il tuo corpo ti dà una sensazione di pienezza dopo aver mangiato abbastanza (sazietà), si può facilmente ignorare questa sensazione, se si sta godendo gli alimenti gustosi. Alimentare le dimensioni delle porzioni in generale sono aumentati. C'è stata anche una tendenza a mangiare di più negli ultimi anni. Se si mangia fuori, si hanno maggiori probabilità di mangiare cibo che è più alta densità energetica di quanto si possa mangiare a casa. La quantità di alimenti trasformati e piatti pronti disponibili è aumentato anche in risposta alle nostre vite occupate. Si tratta spesso di alimenti che sono più ricchi di energia come bene. Tuttavia, anche i cibi sani contengono calorie e possono capovolgere l'equilibrio energetico se mangiamo troppo di loro.

Quello che si beve è importante. Alcol e bevande zuccherate contengono un sacco di calorie. Anche i succhi di frutta fresca che si potrebbe pensare sono sani possono costituire una parte significativa del vostro apporto calorico giornaliero se si beve troppo di loro.

In breve, molte persone sono in sovrappeso o obesi semplicemente perché mangiano e bevono più di loro bisogni corporei.

I livelli di attività fisica

Da dove viene l'attività fisica adatta al tuo stile di vita attuale? La maggior parte delle persone nel Regno Unito non fanno abbastanza attività fisica. Un minor numero di persone in questi giorni hanno un lavoro, che sono energici. La varietà di dispositivi salva-lavoro e gadget nella maggior parte delle case e l'uso eccessivo di automobili, significa che la maggior parte delle persone finiscono con molto meno energia rispetto alle precedenti generazioni. La persona media nel Regno Unito guarda 26 ore di televisione alla settimana e molti anche di più (la sindrome da teledipendente).

La mancanza di attività fisica da molte persone è pensato per essere una delle principali cause dell'aumento di obesità negli ultimi anni.

Genetica

Si hanno maggiori probabilità di essere obesi se uno dei genitori è obeso, o entrambi i genitori sono obesi. Ciò può in parte essere dovuto a imparare le cattive abitudini alimentari dai vostri genitori. Ma, alcune persone effettivamente ereditano una tendenza nei loro geni che li rende inclini a mangiare troppo. Così, per alcune persone, parte del problema è genetica.

Non è del tutto chiaro come funziona questo fattore genetico. Ha qualcosa a che fare con il controllo di appetito. Quando si mangia, alcuni ormoni e sostanze chimiche del cervello inviano messaggi a parti del cervello di dire che hai avuto abbastanza e di smettere di mangiare. In alcune persone, questo controllo di appetito e la sensazione di pienezza (sazietà) potrebbe essere difettoso o non buono come lo è in altri.

Tuttavia, se si fa ereditare la tendenza a mangiare troppo, non è inevitabile che si diventa sovrappeso o obesi. È possibile conoscere la potenza del vostro appetito, modi di resistere, essere rigorosi su ciò che si mangia e fare un po 'di attività fisica regolare. Ma si rischia di lottare più di molte persone, dove il peso è interessato. Si possono trovare maggiori difficoltà a smettere di se stessi da aumentare di peso o perdere peso.

Problemi medici

Meno di 1 persona su 100 persone obese ha una causa 'medica' per la loro obesità. Ad esempio, le condizioni come la sindrome di Cushing e di ipertiroidismo sono rare cause di aumento di peso. Le donne con sindrome dell'ovaio policistico può anche essere in sovrappeso. (Vedi opuscoli separati denominati sindrome di Cushing e la sindrome dell'ovaio policistico per ulteriori dettagli su queste condizioni.)

Alcuni farmaci come gli steroidi, alcuni antidepressivi, sulfoniluree e valproato di sodio possono contribuire all'aumento di peso. Se smettere di fumare, l'appetito può aumentare e, di conseguenza, si può mettere su peso. Le persone con umore basso o depressione possono anche avere la tendenza a mangiare più alta densità energetica 'Comfort' cibi e così aumentare di peso.

Articoli correlati

E 'difficile misurare quanto la qualità della vita è migliorata, se si perde un po' di peso. Molte persone si sentono meglio e avere più energia. Alcune persone notano un miglioramento della loro autostima. Ma ci sono anche benefici per la salute definiti dal perdere peso. Come spiegato in precedenza, molte malattie sono più comuni nelle persone obese e in sovrappeso e si hanno meno probabilità di sviluppare la loro se si perde un po 'di peso.

Per di più, se il tuo BMI è compreso tra 25 a 35, la maggior parte dei benefici per la salute sono dotati di perdere il primo 5-10% del proprio peso. (Per esempio, se lei pesa 90 kg e si perde 9 kg, questo sarebbe il 10% del suo peso originale.) Se il tuo BMI è compreso tra 25 a 35, in media, se si riduce il peso del 10%:

  • Lei è molto meno probabilità di sviluppare problemi di salute di cui sopra, come il diabete.
  • Se si dispone già di problemi come la pressione alta, colesterolo alto, artrosi, o il diabete, questi sono in grado di migliorare. Se si stanno assumendo farmaci per questi problemi, potrebbe essere necessario un dosaggio ridotto.
  • La tua possibilità di morire ad ogni data età è ridotto. Questo è principalmente perché si hanno meno probabilità di morire di malattie cardiache, ictus, diabete, o tumori correlati all'obesità.

Se il vostro BMI è superiore a 35, si hanno maggiori probabilità di avere già problemi di salute legati al sovrappeso. Probabilmente avrete bisogno di perdere tra il 15-20% del peso iniziale per avere miglioramenti continui in questi problemi di salute ed altri benefici per la salute.

Se siete preoccupati che si è in sovrappeso o obesi, si dovrebbe discutere questo con il vostro medico o infermiere pratica. Essi possono essere in grado di determinare se il tuo peso è già interessando la vostra salute.

Ad esempio, possono iniziare controllando se avete dei sintomi di malattia coronarica, come dolori al petto, in particolare da sforzo. Essi possono anche chiedere informazioni su eventuali sintomi dell'osteoartrite come mal di schiena o dolori articolari, sintomi o altri sintomi di apnea del sonno Questo è quando i vostri modelli di respirazione sono disturbati mentre si dorme, a causa di eccesso di peso intorno al torace, al collo e le vie respiratorie. Essi possono suggerire alcuni test per lo screening per i problemi di salute di base che possono essere causati dal proprio peso. Ad esempio, possono suggerire:

  • Un esame del sangue per il diabete di tipo 2.
  • Un esame del sangue per guardare il vostro colesterolo e dei trigliceridi.
  • Un controllo della pressione sanguigna.

Altri esami del sangue sono a volte suggerito di cercare altri problemi come una ghiandola tiroide o problemi al fegato.

Come detto sopra, molto spesso può anche essere il caso che se qualcuno è in sovrappeso o obesi, questo può portare a problemi psicologici. Quindi, il medico o l'infermiere possono anche fare domande per cercare eventuali segni di questi.

Nota: il medico o l'infermiere pratica può anche essere una fonte di aiuto se si desidera perdere peso (vedi sotto).

Alcune persone a perdere peso da una rigorosa dieta per un breve periodo. Tuttavia, non appena la loro dieta è finita, che spesso tornano alle loro vecchie abitudini alimentari e il loro peso va dritto indietro. Perdere peso e mantenerlo fuori, ha bisogno di un cambiamento nel vostro stile di vita per la vita. Questo include cose come:

  • Il tipo di cibo e bevande che normalmente si acquista.
  • Il tipo di pasti che si mangiano.
  • Il tuo modello di mangiare.
  • La quantità di attività fisica che si fa.

Un altro opuscolo separato in questa serie, denominata riduzione di peso - Come perdere peso fornisce maggiori dettagli. Di seguito una breve sintesi dei principi a perdere peso.

Prima di iniziare

  • La motivazione è fondamentale: nessun piano di perdita di peso funzionerà a meno che non si dispone di una seria volontà di perdere peso. Hai bisogno di essere pronti e motivati.
  • Monitorare l'assunzione di cibo attuale: è utile sapere esattamente quanto attualmente mangia. Tenere un diario dettagliato di tutto ciò che si mangia e si beve più di una settimana media è più utile.
  • Mirare a perdere peso gradualmente: è meglio non perdere peso troppo in fretta. Puntate a perdere una media di 0,5 a 1 kg a settimana (circa 1-2 kg a settimana).
  • Stabilire obiettivi chiari, con un calendario realistico: è importante fissare un obiettivo chiaro e realistico perdita di peso. Come accennato in precedenza, nella maggior parte dei casi, i benefici per la salute possono essere acquisite dal perdere il primo 5-10% del proprio peso.

Puntate a mangiare una dieta sana ed equilibrata

Diete speciali che spesso sono pubblicizzati non sono generalmente utili. Questo perché dopo aver perso peso, se le tue vecchie abitudini alimentari rimangono, il peso spesso va dritto indietro. Di solito non è una dieta speciale che è necessario, ma passando ad una dieta sana ed equilibrata, per il bene.

In breve, una dieta sana significa:

  • Che costituiscono il grosso della maggior parte dei pasti con gli alimenti a base di amido (come cereali, pane, patate, riso, pasta). A base di amido alimenti integrali sono preferibili.
  • Mangiare un sacco di fibre nella dieta. Gli alimenti ricchi di fibre sono pane integrale, riso e pasta, avena, piselli, lenticchie, grano, fagioli, frutta, verdura e semi.
  • Avere almeno cinque porzioni di una varietà di frutta e verdura al giorno. Questi dovrebbero essere al posto di alimenti più elevati di grassi e calorie. Ad esempio, la frutta fa una buona e sana merenda se si sente fame.
  • Limitare cibi grassi come carni grasse, formaggi, latte intero e il latte, cibi fritti, burro, ecc Utilizzare le opzioni a basso contenuto di grassi, se possibile. Esempi sono:
    • Scremato o parzialmente scremato al posto del latte intero.
    • Utilizzando spread basso contenuto di grassi, monoinsaturi o polinsaturi al posto del burro.
    • Se si mangia carne, mangiare carne magra o pollame, come pollo.
    • Prova a griglia, al forno o vapore, piuttosto che cibo friggere. Se fate friggere cibi, scegliere un olio vegetale come il girasole, di colza o di oliva.
  • Evitare le bevande zuccherate e gli alimenti zuccherati come il cioccolato, caramelle, biscotti, torte, ecc
  • Limitare altri alimenti che possono essere ricchi di grassi o zuccheri, come alcuni asporto o fast food.
  • Mangiare tre pasti al giorno e non saltare i pasti. Hanno sempre la prima colazione. Mangia ogni pasto lentamente. Saltare i pasti solo farà sentire più fame, ti fanno pensare di più sul cibo e ti fanno più probabilità di mangiare troppo la sera o uno spuntino tra i pasti.
  • Cercando di non aggiungere sale agli alimenti alimentare ed evitando che sono salati.
  • Compreso 2-3 porzioni di pesce alla settimana, almeno due dei quali devono essere 'grassa' (come aringa, sgombro, sardine, aringhe, sardine, salmone o tonno fresco).

Un altro opuscolo separato chiamato Mangiare sano fornisce ulteriori dettagli.

Guarda le tue abitudini alimentari

Per esempio:

  • Pianifica i tuoi pasti prima del tempo in modo da sapere cosa si sarà mangiato.
  • Fare attenzione che le dimensioni delle porzioni alimentari non sono troppo grandi.
  • Evitare guastano quando si è già pieno.
  • Passa spuntini malsani e dessert a quelle sane.
  • Mangiare lentamente.
  • Non saltare i pasti.

Essere attenti a ciò che si beve

Molte persone usano le bevande ricche di calorie per soddisfare la loro sete. Bevande zuccherate come coca cola, tè e caffè con latte e zucchero, latte e bevande alcoliche, tutti contengono calorie. Uno dei modi più semplici per ridurre le calorie è semplicemente quello di bere acqua come bevanda principale.

Aumentare i livelli di attività fisica

Si raccomanda che tutti gli adulti dovrebbero mirare per 150 minuti di esercizio fisico alla settimana. Un modo per farlo è quello di fare 30 minuti di moderata intensità di esercizio in incontri di 10 minuti per cinque giorni della settimana. Un altro metodo è quello di fare 75 minuti di attività spread vigorosa intensità per tutta la settimana o una combinazione di attività moderata e vigorosa.

Una moderata attività fisica comprende: camminata veloce, jogging, danza, nuoto, badminton, tennis, ecc Inoltre, cercare di fare di più nella vostra routine quotidiana. Ad esempio, utilizzare le scale invece di ascensori, a piedi o in bicicletta al lavoro oa scuola, ecc Evitare seduti per troppo tempo davanti alla televisione o uno schermo di computer. Fare pause regolari durante un lavoro. La buona notizia è che non c'è bisogno di fare questa attività fisica in un unico pezzo. È possibile suddividerlo in blocchi di 10-15 minuti. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato L'attività fisica per la salute, che fornisce ulteriori dettagli.

Costruisci i tuoi livelli di esercizio gradualmente. Se non siete abituati ad attività fisica, cercare di iniziare con una camminata di 30 minuti ogni giorno e poi costruire da lì.

Monitorare il comportamento e il progresso

Proprio come tenere un diario alimentare può essere utile all'inizio di un programma di perdita di peso, può essere utile come un modo per monitorare il vostro mangiare durante la vostra perdita di peso. È possibile utilizzare lo stesso diario per tenere traccia dei vostri livelli di attività fisica pure. E 'anche importante pesarsi regolarmente per monitorare i tuoi progressi. Una volta alla settimana è raccomandata. Tuttavia, non vi scoraggiate da un aumento di peso minori o stabilizzarsi per alcuni giorni. Cercare la tendenza generale per diversi mesi.

Assistenza e supporto

Alcune persone possono sentirsi motivato a sufficienza e sentono di avere tutte le informazioni di cui hanno bisogno al fine di perdere peso, senza alcun aiuto da altri. Tuttavia, non c'è bisogno di cercare di perdere peso da soli. C'è una ricchezza di aiuto disponibile. Chiedi al tuo medico o l'infermiere pratica per un consiglio. Un rinvio ad un dietista può essere utile. One-to-one di consulenza o di consulenza di gruppo possono essere disponibili nella propria area sul NHS. Chiedete gruppi o programmi per aumentare i vostri livelli di attività fisica. Ci sono anche un certo numero di gruppi commerciali di perdita di peso che vengono eseguiti nel Regno Unito così come i programmi basati su internet e libri di auto-aiuto che possono aiutare con la vostra perdita di peso.

Farmaci per aiutare con la perdita di peso può essere una opzione per alcune persone che vogliono perdere peso. Tuttavia, non esistono farmaci meraviglia disponibili. Cambia stile di vita per migliorare la dieta e aumentare l'attività fisica sono ancora importanti.

Un farmaco chiamato orlistat è disponibile su prescrizione del proprio medico e orlistat a basso dosaggio è disponibile anche per acquistare over-the-counter in farmacia. Medici e farmacisti sono date linee guida specifiche su quando orlistat deve essere utilizzato. Un opuscolo separato chiamato Orlistat - aiutare con la perdita di peso fornisce ulteriori dettagli.

Questo può essere un'opzione se siete molto obesi. Tuttavia, la chirurgia è di solito offerto solo se avete già provato altri modi per perdere peso, che non hanno lavorato (tra cui la dieta, aumentando i livelli di attività fisica e l'orlistat). Chirurgia di solito ha risultati molto buoni e la maggior parte delle persone che si perde un sacco di peso. Tuttavia, questo è un intervento chirurgico specialistico ed è una grande impresa. Intervento chirurgico per aiutare la perdita di peso si chiama chirurgia bariatrica. Per ulteriori informazioni sulla chirurgia per aiutare con la perdita di peso, vedere il foglio illustrativo separato chiamato chirurgia per l'obesità.

Molte persone perdono peso, ma al termine della loro dieta, il peso va indietro. Il motivo principale per cui questo accade è perché la loro dieta riduzione del peso è stata solo una modifica temporanea alla loro dieta non sana e stile di vita. Per mantenere il peso fuori, è importante che si apportano modifiche permanenti. Questo di solito significa:

  • Mantenere una dieta sana.
  • Esercitare regolarmente.
  • Un cambiamento per tutta la famiglia. E 'difficile per un membro di una famiglia per fare shopping e mangiare in modo diverso per il resto. E 'meglio che l'intera famiglia dovrebbe mangiare una dieta sana.

Non vuol dire meno piacere del cibo. Tuttavia, si può prendere un po 'per imparare a godere di diversi cibi, piatti e ricette. Alcune persone hanno bisogno di più sostegno per mantenere il loro nuovo peso rispetto a quando in realtà erano a dieta e perdere peso. Un gruppo di sostegno locale può essere in grado di aiutare.

Sì. Si può aiutare a evitare di diventare sovrappeso o obesi da:

  • Seguendo le linee guida alimentari sane di cui sopra.
  • Facendo 150 minuti di attività fisica in base alle linee guida di cui sopra.
  • Spendere meno tempo di essere sedentario (per esempio, meno tempo davanti al computer o guardando la TV).
  • Pesarsi di tanto in tanto in modo che si diventa più consapevoli del vostro peso e si può fare qualcosa per il vostro peso se si inizia a mettere un po 'su.
  • Incoraggiare uno stile di vita sano per tutta la famiglia.

Ulteriore aiuto ed informazioni

Nutrition Foundation britannica

Change4Life

Forum obesità Nazionale

Weightwise

Preoccupazione di peso