Orticaria acuta

Orticaria acuta è una condizione in cui un prurito si sviluppa improvvisamente. L'eruzione cutanea può essere innescato da una allergia o da un altro fattore come il calore o l'esercizio fisico. Nella maggior parte dei casi l'eruzione dura 24-48 ore e non è grave. L'utente non può richiedere alcun trattamento, ma gli antistaminici possono alleviare i sintomi fino a quando l'eruzione cutanea scompare.

Orticaria (a volte chiamato orticaria) è una eruzione cutanea pruriginosa causata da piccole quantità di liquido che fuoriescono dalle vasi sanguigni appena sotto la superficie della pelle. Orticaria è classificato come:

  • Orticaria acuta - se si sviluppa improvvisamente e dura meno di sei settimane. La maggior parte dei casi ultime 24-48 ore. Circa 1 a 6 persone avranno almeno un attacco di orticaria nella loro vita. Esso può colpire chiunque a qualsiasi età. Alcune persone hanno ricorrenti attacchi di orticaria acuta.
  • Orticaria cronica - se persiste più di sei settimane. (Cronica significa persistente o permanente.) Questo è raro.

Il resto di questo foglio occupa solo di orticaria acuta.

L'eruzione di solito appare improvvisamente e può colpire qualsiasi area di pelle. Aree in rilievo piccoli chiamati lividi sviluppano sulla pelle. I lividi sembrano vesciche lievi e sono pruriginose. Ogni weal è bianco o rosso e di solito è circondata da una piccola zona rossa della pelle che si chiama un flare. Il bene e il bagliore eruzione di orticaria è simile alla eruzione cutanea causata da una puntura di ortica.

I lividi sono comunemente 1-2 cm di diametro, ma possono variare in dimensione. Ci può essere solo alcuni ma talvolta molti svilupparsi su varie parti del corpo. A volte lividi accanto all'altro si uniscono per formare quelle più grandi. I lividi possono essere di qualsiasi forma, ma sono spesso circolare. Come un svanisce weal, il bagliore circostante resta per un po '. Questo rende l'area interessata della pelle un aspetto a chiazze e rosso. Le macchie poi svaniscono gradualmente e la pelle ritorna normale.

Ogni weal di solito dura meno di 24 ore. Tuttavia, alcuni svaniscono, altri possono apparire. Può quindi sembrare come se l'eruzione si muove intorno al corpo. L'eruzione cutanea può apparire abbastanza drammatica se molte aree della pelle sono improvvisamente colpiti.

  • La maggior parte delle persone con orticaria acuta non si sentono male, ma la comparsa del rash ed il prurito può essere fastidioso.
  • In alcuni casi, una condizione chiamata angioedema sviluppa allo stesso tempo come orticaria. In questa condizione qualche fluido anche le perdite nei tessuti più profondi sotto la pelle che fa sì che i tessuti a gonfiarsi.
    • Il gonfiore del angioedema può verificarsi in qualsiasi parte del corpo, ma più comunemente colpisce le palpebre, labbra e genitali.
    • A volte la lingua e la gola sono colpiti e diventano gonfie. Il gonfiore a volte diventa abbastanza grave da causare difficoltà di respirazione.
    • I sintomi di angioedema tendono a durare più di lividi orticarioide. Si può richiedere fino a tre giorni per le zone gonfie a placarsi e andare.
  • Una variazione chiamata orticaria vasculitico verifica in un piccolo numero di casi. In questa condizione i lividi scorso più di 24 ore, sono spesso dolorose, può diventare rosso scuro, e può lasciare un segno pigmentato rosso sulla pelle quando il bene va.

Un trigger induce le cellule della pelle a rilasciare sostanze chimiche come l'istamina. Le sostanze chimiche causano la fuoriuscita di liquido da piccoli vasi sanguigni sotto la superficie della pelle. Le piscine fluido per formare lividi. Le sostanze chimiche causano anche i vasi sanguigni a spalancare (dilatare), che fa sì che il bagliore attorno ai lividi. L'innesco non è identificato in circa la metà dei casi. Alcuni noti trigger includono:

  • Allergie - ad esempio:
    • Le allergie alimentari come le allergie a frutta secca, fragole, agrumi, uova, additivi alimentari, spezie, cioccolato, o frutti di mare. A volte si può sviluppare un'allergia ad un alimento, anche se hai mangiato senza alcun problema molte volte prima.
    • Allergie alle punture di insetti.
    • Allergie ai farmaci come la penicillina, aspirina, analgesici antinfiammatori, ecc
  • Una infezione virale, come un raffreddore o influenza può scatenare un rash orticarioide in alcune persone. (Si reagisce al virus.) Una infezione virale lieve che provoca pochi altri sintomi è probabilmente un trigger comune di un rash orticarioide che si sviluppa senza una causa apparente.
  • Contatto con la pelle con sostanze sensibilizzanti provoca una zona di orticaria in alcune persone. Ad esempio, i prodotti chimici, lattice, cosmetici, piante, pomate, punture di ortica, ecc
  • Orticaria fisica. Questo è quando una eruzione cutanea localizzata appare quando la pelle viene stimolata fisicamente. Il più comune è chiamata dermografismo quando una eruzione cutanea si sviluppa in zone di pelle che sono accarezzata. A volte un rash orticarioide è causato dal calore, freddo, emozione, esercizio fisico, o di forte luce solare. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'Orticarie fisico'.
Orticaria acuta. Il trigger non è identificato in circa la metà dei casi.
Orticaria acuta. Il trigger non è identificato in circa la metà dei casi.

Di solito non. L'eruzione cutanea è prurito ma normalmente svanisce entro un giorno o poco più e non causa danni. La maggior parte delle persone con orticaria acuta non sentire troppo male se non hanno un raffreddore o l'influenza che sta provocando l'eruzione. La causa del rash non è noto in più della metà dei casi ed è comunemente un evento isolato.

Tuttavia, orticaria può essere più grave nelle seguenti situazioni:

  • L'allergia alimentare. Se una allergia alimentare è la causa allora l'eruzione è probabile che torni ogni volta che si mangia il cibo particolare. Questo è più spesso un fastidio che seria.
  • Gravi allergie. Le persone che hanno una grave reazione allergica alle arachidi, punture di insetti, ecc, hanno spesso un rash orticarioide come uno dei sintomi. Questo è in aggiunta ad altri sintomi quali grave angioedema, difficoltà respiratorie, collasso, ecc Un grave reazione allergica si chiama anafilassi Ma nota:. Più persone con orticaria acuta sentire bene e non hanno anafilassi.
  • Orticaria cronica. Questo significa che l'eruzione continua a venire e andare quasi tutti i giorni per sei settimane o più. Questo è raro.
  • Spesso nessun trattamento è necessario in quanto l'eruzione cutanea va comunemente entro 24-48 ore.
  • Un bagno o la doccia fredda possono alleviare il prurito.
  • Mentolo 1% in crema acquosa può aiutare a prurito, anche se viene lasciato acceso per troppo tempo il prurito può tornare. Può essere acquistato senza prescrizione medica.
  • Compresse di antistaminici possono alleviare i sintomi. Gli antistaminici bloccano l'azione di istamina, che è coinvolto nel causare orticaria. È possibile ottenere gli antistaminici di prescrizione. È inoltre possibile acquistare da farmacie. Ci sono diverse marche. Il farmacista consiglierà:
    • Marchi moderni di solito funzionano bene e non rischiano di provocare effetti collaterali. A volte provocano sonnolenza - soprattutto se si beve alcol.
    • Marche più anziani spesso induce il sonno - ma questo effetto può essere il benvenuto al momento di coricarsi, se il prurito è fastidioso.
  • Se è possibile identificare un trigger come ad esempio un cibo, allora sarebbe opportuno evitarlo in futuro.
  • Un breve ciclo di steroidi in compresse viene prescritto a volte nei casi più gravi per contribuire a ridurre il gonfiore della pelle.
  • Se è necessario un controllo in più si può essere prescritto un farmaco antileukotriene. Questi farmaci aiutano anche a bloccare l'azione di istamina e sono destinati ad essere prese con antistaminici.

Se si dispone di un grave episodio di orticaria, allora si può fare riferimento ad uno specialista (immunologo o dermatologo) o anche essere ricoverati in ospedale. In particolare, se angioedema o anafilassi si è verificato nello stesso tempo. Questo per confermare la diagnosi e, se possibile, per individuare una causa. Ad esempio, se un dado allergia si sospetta abbia causato un episodio grave allora questo può confermano prove. Si può quindi dato consigli su come evitare la causa, e su cosa fare se dovesse accadere di nuovo.

Per un elenco di siti web che contengono immagini di malattie della pelle tra cui orticaria vedere www.google.com/showdoc/1097/

In primo piano