Perdite vaginali e sanguinamento vaginale

Perdite vaginali e sanguinamento vaginale sono comuni per la maggior parte donne. Il più delle volte questi sintomi sono parte di un ciclo normale di variazioni mensili per le donne. Le cause comuni di scarico anomalo e sanguinamenti anomali sono riportati di seguito.

Fisiologico: questo è i cambiamenti associati al normale ciclo mestruale mensile (periodo). Dopo aver prodotto un uovo (circa 14 giorni), si può notare che ti sembra di avere molto di più muco nella tua vagina. Questo di solito continua fino a quando il periodo di inizio. Questo è normale ed è causato dagli ormoni nel vostro corpo. Questo tipo di scarico è di solito chiaro e non ha odore sgradevole.

Allo stesso modo, quando si è incinta, si dispone di un sacco di questo stesso ormone nel vostro corpo. Molte donne notano che hanno un pesante scarico normale durante la gravidanza.

In piccole bambine, di scarico (e talvolta sanguinamento) può essere causata da l'effetto degli ormoni loro madri. Ciò si verifica solo nei neonati, come gli ormoni influenzano il bambino mentre sono nel grembo materno.

Corpo estraneo: è nulla nella vagina, che normalmente non è lì. I bambini a volte piccoli giocattoli messi lì e loro non possono uscire. Nelle donne il corpo estraneo più comune è un tampone dimenticato.

Infezioni non-trasmissione sessuale: sono questi tipi di scarico che sono causati da infezioni. Né viene trasmesso durante il sesso.

  • Vaginosi batterica (BV): questa è una causa comune e fa una scarica, spesso con un odore percettibile. BV non è una infezione a trasmissione sessuale. E 'causata da una crescita eccessiva di batteri normalmente nella vagina. I sintomi sono spesso lievi, e BV possono cancellare senza trattamento. Altri casi possono essere trattate con antibiotici. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato vaginosi batterica per ulteriori dettagli.

  • Mughetto (candida): questa è la seconda più comune causa di una secrezione vaginale. (La causa più comune di perdite vaginali è vaginosi batterica - di cui sopra.) Lo scarico di mughetto è di solito bianco cremoso e piuttosto denso, ma a volte è acquoso. Può causare prurito, arrossamento, disagio o dolore intorno alla parte esterna della vagina. La dimissione dal mughetto di solito non odore. Alcune donne possono avere un po 'di dolore o fastidio durante il sesso o durante la minzione se hanno mughetto. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato mughetto vaginale per ulteriori informazioni.

Infezioni trasmesse sessualmente (STI): sintomi di malattie sessualmente trasmissibili possono variare. I seguenti sono possibili sintomi di guardare fuori per: perdite vaginali, sanguinamento vaginale anormale, una piaga, ulcera, rash, o nodulo che compare intorno alla vagina, vulva o l'ano, dolore quando si hanno rapporti sessuali o dolore quando si passa l'urina. Le infezioni più comuni che causano perdite vaginali sono clamidia, gonorrea e Trichomonas. Essi sono trattati in dettaglio nel foglio di istruzioni separato chiamato infezioni sessualmente trasmesse.

Altre cause rare di scarico: a volte i polipi sul collo dell'utero può causare una scarica. Un polipo è un tag carnoso di pelle. In genere possono essere visti quando il medico o l'infermiere si esamina. Essi possono essere facilmente rimossi (questo è più probabile essere fatto in ospedale) e di solito non sono cancerose.

Alcuni tipi di cancro, come il cancro del seno e il cancro della cervice può anche causare una scarica. Ci sono spesso altri sintomi e sarebbe molto insolito avere scarico come il sintomo principale di questi tumori.

Perdite vaginali e sanguinamento vaginale. Non-infezioni trasmesse sessualmente.
Perdite vaginali e sanguinamento vaginale. Non-infezioni trasmesse sessualmente.

Alcune malattie della pelle come la dermatite e lichen planus può anche causare perdite vaginali. Essi hanno anche altri sintomi con loro. Il più comune è il prurito. Il medico può esaminare a rassicurarvi su queste cause più rare.

Articoli correlati

Cosa succede durante un periodo?

Per alcuni giorni ogni mese vi è perdita di sangue dalla vagina. La quantità di perdita di sangue varia da periodo a periodo, e da donna a donna. Alcune donne hanno una perdita scarsa scuro, in alcuni casi, una perdita più pesante che è un rosso brillante. Talvolta coaguli vengono passati, soprattutto se la perdita è pesante. A volte ci sono piccoli frammenti di fiocchi in con il sangue mestruale. Una quantità normale di perdita di sangue durante ogni periodo è compreso tra 20 e 60 ml. (Questo è di circa 4 a 12 cucchiaini.) Il sanguinamento può durare fino a otto giorni, ma cinque giorni è la media. Il sanguinamento è di solito più pesante nei primi due giorni. Qualche dolore al basso ventre (dolori mestruali) è comune e normale.

Sanguinamento dalla vagina, che avviene circa ogni mese, è talvolta chiamato il vostro periodo. Avvio di avere periodi è parte della crescita per le ragazze. Periodi di solito iniziano a verificarsi intorno allo stesso tempo come gli altri cambiamenti accadere al corpo, come ad esempio iniziare a sviluppare il seno o di crescere i peli pubici. L'età media per iniziare a periodi è di 13, ma è normale per iniziare in qualsiasi momento, di età compresa tra 11 ei 15 anni. Un piccolo numero di ragazze può iniziare prima o dopo questo. Periodi continuano fino alla menopausa, che è di solito tra i 45 ei 55 anni.

Per ulteriori informazioni vedere il foglio illustrativo separato chiamato Periodi e alcuni problemi d'epoca.

Periodi pesanti

Questo è comune. È difficile misurare con precisione la perdita di sangue. Periodi sono considerati pesanti, se provocano tali cose come: inondazioni; la necessità di una doppia protezione sanitaria; ammollo della biancheria; passano coaguli, o se il vostro stile di vita normale è limitato a causa di gravi emorragie. Consulta il medico se i periodi cambiano e diventano più pesanti rispetto al passato. Ci sono varie cause di periodi pesanti. Tuttavia, nella maggior parte delle donne, la causa è chiara e non vi è alcuna anomalia dell'utero o ormoni.

Il trattamento può ridurre i periodi pesanti, ed è trattata in dettaglio in un opuscolo separato denominato periodi pesanti (menorragia).

Sanguinamento in tempi anormali

Se si dispone di sanguinamento vaginale a volte a parte i periodi previsti, si dovrebbe vedere un medico. Ciò comprende se l'emorragia si verifica dopo che si hanno rapporti sessuali, o dopo la menopausa.

Quali sono le cause più comuni di perdite vaginali? Vaginosi batterica (BV).
Quali sono le cause più comuni di perdite vaginali? Vaginosi batterica (BV).

Emorragia dopo il sesso è chiamato anche sanguinamento post-coitale. Potrebbe essere perché il collo dell'utero (cervice) è dolente e infiammato. Questo può rendere più probabile a sanguinare dopo il sesso. I motivi più comuni per questo sono le infezioni - come la clamidia - e cambiamenti ormonali.

Sanguinamento tra i periodi (sanguinamenti intermestruali) può anche verificarsi. Questo ha diverse cause. Essi comprendono infezioni o polipi. I polipi sono piccoli grumi carnosi che possono verificarsi sul collo dell'utero o all'interno della cavità dell'utero.

Sanguina Breakthrough sono piccoli sanguinamenti che si verificano nei primi mesi dopo l'inizio della pillola contraccettiva. Di solito si depositano nel corso di pochi mesi.

L'intervallo tra periodi può variare in alcune donne. Periodi irregolari possono indicare che non ovulare ogni mese, e l'equilibrio degli ormoni femminili possono essere sconvolto. Consultare un medico se i periodi diventano irregolari nei tuoi anni più giovane. Tuttavia, i periodi irregolari sono comuni nei pochi anni precedenti la menopausa.

Periodi che fermano (amenorrea)

La gravidanza è il motivo più comune per periodi di fermarsi se siete di età inferiore ai 50 anni. Se si dispone di sanguinamento vaginale in gravidanza, si deve consultare il medico.

Tuttavia, non è raro perdere il periodo strano per nessun motivo apparente. Ma, è raro perdere diversi periodi meno che non sei incinta. A parte la gravidanza, altre cause di periodi di arresto includono lo stress, perdere peso, esercitando eccessiva (i corridori di lunga distanza, ecc), problemi ormonali e la menopausa. Come regola generale, è meglio consultare un medico se i periodi di sosta per diversi mesi senza spiegazioni. Inoltre, vedere un medico se i periodi che non hanno iniziato a tutti da 16 anni.

La menopausa è il tuo ultimo periodo. Essa si verifica perché, quando si invecchia, le ovaie smettono di produrre uova. Fanno anche meno estrogeni (il principale ormone femminile). Di solito si verifica intorno a 52 anni di età nel Regno Unito. Una menopausa precoce è quella che avviene prima dell'età di 45 anni, ma questo è raro. Ci sono altri sintomi che molte donne possono avere quando si stanno attraversando la menopausa. Il più comune è vampate di calore. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato menopausa e terapia ormonale sostitutiva per ulteriori informazioni.

Se avete delle perdite dopo che hai avuto la tua menopausa, si deve consultare il medico.

Cosa devo fare se ho anomalo sanguinamento o perdite vaginali?

Si dovrebbe andare a vedere il vostro medico. Essi vi chiederà circa il modello del vostro sanguinamento. Vorranno sapere come hai usato per sanguinare e come è cambiata.

Essi potranno chiedere quanto pesa il sanguinamento è. Se si dispone di forti emorragie che vi chiederà di coaguli e inondazioni. Inondazioni è quando si può sentire un fiotto di sangue che scendeva. Talvolta si può sanguinare ai vostri vestiti o le lenzuola di notte. Il medico vorrà sapere su questo.

Vorranno sapere se state prendendo dei farmaci - questo include quelli che può avere acquistato in un negozio di salute o alle erbe. A volte questi possono interagire con i farmaci prescritti, come la pillola contraccettiva.

Possono chiedere la vostra vita sessuale. Questo per cercare di prevedere come probabile è che si può avere un'infezione. Essi potranno chiedere informazioni su contraccezione e se si usa il preservativo. L'uso del preservativo è protettivo contro le malattie sessualmente trasmissibili.

Per molte condizioni il medico dovrà avere una buona idea di ciò che è sbagliato solo parlando a voi, perché l'esame non è necessario. In caso contrario, esse possono chiedere di esaminare voi. Avete il diritto di richiedere un accompagnatore, mentre si sta in fase di esame - anche se si tratta di un medico di sesso femminile. Essi vi chiederà di rimuovere il vostro abbigliamento dalla vita in giù. Se si indossa una gonna loose, si può solo bisogno di togliere le mutande. Vi verrà chiesto di mentire sulla schiena sul divano esame. Essi possono esaminare con due dita dentro la vagina. Questo può dire loro quanto è grande il tuo grembo è e se l'utero è tenero.

A volte il medico può anche utilizzare uno strumento chiamato speculum. Questo va nella vagina. Questo apre delicatamente la vagina e la cervice permette di essere visto (nella parte superiore della vagina). Essi saranno in grado di vedere qualsiasi scarico e prendere un campione con un tampone. Questo può essere inviato al laboratorio per dire loro se qualsiasi infezione ha causato lo scarico. Essi saranno inoltre in grado di vedere tutte le zone doloranti o polipi sul collo dell'utero.

Quando il medico ha tutti i risultati, si discuterà con voi se avete bisogno di altre indagini, come una ecografia, o se avete bisogno di vedere uno specialista - un ginecologo.

Spesso, rassicurazione può essere sufficiente.

In primo piano