Presbiopia

La presbiopia è il nome medico per età-correlate lungimiranza. Si tratta di una parte normale di invecchiamento, e non una malattia. Come si invecchia, lo trovate più difficile mettere a fuoco (vedi), in prossimità di oggetti. Il problema può essere corretto con gli occhiali da lettura o lenti a contatto. La presbiopia è un tipo di problema di vista chiamato un errore di rifrazione.

La presbiopia. La presbiopia è ipermetropia (ipermetropia), causato dall'età.
La presbiopia. La presbiopia è ipermetropia (ipermetropia), causato dall'età.

Un errore di rifrazione è un problema di vista. Errori di rifrazione sono un motivo comune per la ridotta acuità visiva (livello della vista).

Rifrazione riferisce alla curvatura della luce. In termini di dell'occhio. Un errore di rifrazione significa che l'occhio non può focalizzare la luce sulla retina correttamente. Ciò si verifica sia a causa di anomalie nella forma del bulbo oculare, o perché l'età ha influenzato il funzionamento delle parti focalizzazione dell'occhio.

Ci sono quattro tipi di errore di rifrazione:

  • Miopia (miopia).
  • Ipermetropia (visione a lungo).
  • Astigmatismo (un errore refrattivo causa di una cornea curvo in modo non uniforme).
  • Presbiopia (un errore di rifrazione relativo all'età).

Per comprendere appieno errori di rifrazione, è utile sapere come vediamo.

Quando guardiamo un oggetto, i raggi di luce dall'oggetto passi per la cruna di raggiungere la retina. Ciò causa messaggi nervosi spedito da cellule della retina attraverso il nervo ottico ai centri di visione nel cervello. Il cervello elabora le informazioni che riceve, in modo che a sua volta, possiamo vedere.

I raggi di luce devono essere concentrati su una piccola area della retina, altrimenti ciò che guardiamo è sfocata. Cornea e del cristallino hanno il compito di focalizzare la luce. La cornea in parte curve (riflette) i raggi di luce che poi passano attraverso la lente, che regola finemente la messa a fuoco. La lente fa questo cambiando il suo spessore. Questo si chiama alloggio. La lente è elastica e può diventare più piatta o più arrotondata. Il più arrotondata (convessa) la lente, più i raggi di luce che può essere piegato verso l'interno.

La forma della lente varia attraverso i piccoli muscoli del corpo ciliare. Minuscole strutture stringa-come chiamato i legamenti di sospensione sono fissati ad una estremità alla lente, e dall'altro al corpo ciliare. Quando i muscoli ciliari nei stringere corpo ciliare, la legamenti sospensori allentare, causando la lente per ingrassare. Questo accade per gli oggetti vicini. Per guardare gli oggetti lontani, il muscolo ciliare si rilassa, rendendo i legamenti sospensori stringere, e la lente si dirada.

Più di curvatura (rifrazione) dei raggi luminosi è necessario mettere a fuoco oggetti vicini, come ad esempio durante la lettura. Meno curvatura della luce è necessario mettere a fuoco oggetti lontani.

La presbiopia è ipermetropia (ipermetropia), causato dall'età.

Per vedere oggetti di primo piano, i nostri occhi devono ospitare. Ciò significa che l'obiettivo modifica il suo spessore. Si può fare questo a causa dei muscoli ciliari che si attaccano ai legamenti sospensori alle due estremità. Poiché questi muscoli si contraggono, la lente diventa più ispessita e curve, e i raggi luminosi provenienti da oggetti vicini è presente nella messa a fuoco nitida sulla retina.

La lente dell'occhio diventa più rigido e meno elastica come abbiamo più anziani. Questo rende più difficile per l'obiettivo di cambiare forma. Con la lente nella sua normale posizione di riposo si è ancora in grado di mettere a fuoco oggetti in lontananza - la vista lunga.

Ci sono cinque tipi di presbiopia:

  • Presbiopia incipiente è la fase più iniziale. Può essere un po 'più difficile da leggere caratteri piccoli.
  • Presbiopia funzionale è dove si inizia a notare più problemi con la visione da vicino.
  • Presbiopia assoluto è quando gli occhi non possono concentrarsi su oggetti vicini a tutti.
  • Prematura presbiopia è quella che si verifica prima dei 40 anni.
  • Presbiopia notturna è dove concentrarsi su oggetti vicini è difficile in condizioni di luce opaca.

La presbiopia è causata dal normale invecchiamento.

La presbiopia solito inizia intorno ai 40 anni di età. Dall'età di 45 anni, la maggior parte delle persone avranno bisogno di occhiali o lenti a contatto. Se già gli occhiali o lenti a contatto, la tua ricetta può alterare a causa di presbiopia.

La presbiopia può sviluppare in età più giovane, se si dispone già di vista a lungo (ipermetropia) e indossare occhiali correttivi o lenti a contatto. Le persone che hanno un lavoro che richiede un sacco di lavoro di close-up, e le persone che vivono e lavorano in un clima caldo con un sacco di esposizione alla luce solare ultravioletta, possono anche sviluppare presbiopia precoce.

I sintomi iniziali possono essere difficoltà con prolungato lavoro di primo piano, con faticoso (affaticamento degli occhi), degli occhi. Questo può essere peggiore in penombra. Si può inoltre notare i problemi, se si guarda da un oggetto vicino a uno lontano uno, soprattutto se siamo concentrati su qualcosa di vicino, per un po '. Questo può progredire fino alla visione offuscata, quando guardare gli oggetti da vicino, di visione doppia e mal di testa.

La presbiopia può essere corretta con gli occhiali da lettura o lenti a contatto. Chirurgia dell'occhio del laser (per esempio, laser-assistita in situ keratomileusis (LASIK ®)) non serve per la presbiopia. Questo perché la presbiopia è causata da cambiamenti correlati all'età del cristallino dell'occhio, chirurgia laser mentre altera la forma della cornea per migliorare la visione (rifrazione).

Occhiali

Se si dispone già di occhiali, lenti bifocali o varifocale può essere prescritto per trattare la vostra presbiopia. Con queste lenti, diverse parti della lente sono diverse prescrizioni. Bifocali ('bi' mezzi 2) lenti hanno una lente in basso per visione da lontano, per consentire la visione da vicino, e il resto della lente di cui sopra consente la visione da lontano.

Le lenti a contatto

Per le persone che hanno già le lenti a contatto, occhiali da lettura può essere prescritto in aggiunta a questi. Un'altra opzione è lenti bifocali contatto, o indossare una lente a contatto diverso in ogni occhio - uno per consentire la visione da vicino, l'altro la visione a distanza.

Chirurgia

Un'operazione chiamata PRELEX può essere eseguita in alcuni casi per presbiopia. PRELEX acronimo di PRE sbyopic L ens EX cambiamento. Si tratta di rimuovere il vostro vecchio, lente naturale inflessibile e la sua sostituzione con uno artificiale. L'intervento viene eseguito in anestesia locale, quindi si sono tenuti svegli, ma l'occhio è intorpidito. (Lenti artificiali sono spesso messi in dopo la chirurgia della cataratta.)

Questo dipende dalla vostra età, la vostra storia di famiglia e di tutte le condizioni mediche pre-esistenti.

Le persone ad alto rischio di problemi di vista hanno bisogno di controlli della vista più frequenti. Se hai il diabete, glaucoma, degenerazione maculare, o una storia familiare di queste condizioni, si dovrebbe controllare per vedere che cosa il vostro oculista consiglia di regolare check-up. Come guida, se si rientra in gruppo ad alto rischio, si dovrebbe avere almeno un esame annuale (annuale) occhio se avete più di 60 anni di età. Se avete più di 50 anni di età dovrebbe essere ogni due anni, e più di 40 anni, con i fattori di rischio, quindi un controllo della vista è consigliato almeno ogni tre anni.

Persone a basso rischio, con nessun sintomo di un problema di vista, non c'è bisogno di avere gli occhi testati così frequentemente. Se si rientra in questo gruppo e di un'età compresa tra i 19 ei 40 anni, un controllo della vista è necessaria ogni 10 anni. Età compresa tra i 41 ei 55 anni, si consiglia di rivolgersi ad un oculista quinquennale. A qualsiasi età tra i 56 ei 65 anni, sono necessari controlli biennali, scendendo a controlli annuali a persone a basso rischio, che sono 65 anni o più.

In primo piano