Problemi imbarazzanti

Ci sono alcuni problemi che si possono trovare difficoltà a parlare con altre persone circa. Si può anche avere difficoltà a parlare con il medico su di loro. Il medico di famiglia o la pratica infermiere fornirà supporto e offrire consigli su come trattare con loro. Essi hanno visto questi problemi molte volte prima e non rideranno di voi o pensate di stupido per chiedere aiuto. Alcuni problemi comuni sono elencati di seguito. Vi è di solito più informazioni disponibili quando si seguono i link forniti.

Verruche anogenitali sono piccoli grumi che si sviluppano sui genitali e / o intorno al passaggio posteriore (ano). Essi sono causati da un virus chiamato papillomavirus umano (HPV). Ci sono oltre 100 tipi di questo virus. Il virus si trasmette attraverso il contatto sessuale. È necessario uno stretto contatto pelle-a-pelle per trasmettere il virus. Questo significa che non è necessariamente bisogno di avere rapporti sessuali con penetrazione di trasmettere l'infezione. Condivisione di giocattoli del sesso può anche trasmettere l'infezione. Molto raramente, condilomi ano-genitali possono essere trasmessi da verruche mano. Essi possono anche raramente essere trasmessi a un bambino, quando una donna partorisce.

Le opzioni di trattamento comprendono prodotti chimici o trattamenti fisici come il congelamento per distruggere le verruche. Se si dispone di verruche anogenitali, è di solito è consigliato di avere le prove per verificare la presenza di altre infezioni trasmesse sessualmente.

Per ulteriori informazioni vedere il foglio illustrativo separato chiamato verruche anogenitali.

Articoli correlati

Nella maggior parte dei casi di alito cattivo persistente, l'odore proviene da un accumulo di batteri all'interno della bocca - nel cibo lasciato appeso intorno alla bocca, in placca e malattia di gomma, o in un rivestimento sulla parte posteriore della lingua. Una buona igiene orale è spesso risolvere il problema. Cioè, denti regolare spazzolatura, pulizia tra i denti, la pulizia della lingua, e collutori. Altre cause di alito cattivo persistente sono infrequenti.

Vedere volantini separate chiamate Alito cattivo (alitosi) e l'igiene orale.

Odore di corpo (BO) è causata da germi (batteri) sulla pelle abbattere il sudore in acidi. Sudore (senza i batteri che lavorano su di esso) non puzza. Tuttavia, il sudore può sentire l'odore, se si mangia e si beve alcuni alimenti come aglio, spezie e alcol. Farmaci antidepressivi possono anche rendere il vostro odore di sudore. Essere in sovrappeso o che hanno determinate condizioni mediche come il diabete può anche rendere BO più probabile.

Il modo migliore per evitare di BO è quello di mantenere le zone della pelle che tendono a sudare pulito e privo di batteri. Si consiglia di lavare le ascelle, i genitali e piedi con il sapone tutti i giorni. I vestiti devono essere cambiati e lavati regolarmente. Antitraspiranti riducono la quantità di sudore prodotta. Deodoranti mascherare l'odore di BO. Rasatura peli delle ascelle può aiutare a ridurre BO, come i capelli può intrappolare sudore e batteri.

I pidocchi del pube sono piccoli insetti che vivono sugli esseri umani, di solito nel pelo pubico. Essi sono passati attraverso lo stretto contatto del corpo, come ad esempio quando fare sesso. Infestazione da pidocchi possono causare prurito, ma non tutti colpiti ha sintomi. Il trattamento prevede l'uccisione dei pidocchi utilizzando un insetticida lozione o crema.

Se hai preso i pidocchi del pube da un partner sessuale, si dovrebbe essere testato per altre infezioni trasmesse sessualmente.

Per ulteriori informazioni vedere il foglio illustrativo separato chiamato pidocchi del pube.

Questa è una condizione in cui le patch di tessuto cicatriziale (placche fibrose) si sviluppano lungo l'asta del pene. Ciò può comportare (cambiamenti di forma) curvatura o deformità del pene, erezioni dolorose e difficoltà con i rapporti sessuali. Le opzioni di trattamento includono medicinali per via orale, applicati alla superficie del pene o iniettato nel tessuto cicatriziale. Stretching, trattamento elettrico, i laser e la chirurgia sono altre opzioni. In rari casi, la condizione può chiarire completamente, ma la maggior parte degli uomini trovare che sia rimasto invariato o peggiora nel tempo.

Per ulteriori informazioni vedere il foglio illustrativo separato chiamato malattia di Peyronie.

Dermatite seborroica provoca male forfora e talvolta un rash, comunemente sul corpo viso e la parte superiore. Uno shampoo antimicotico e / o di una crema antimicotica di solito cancellare la forfora e rash. La condizione tende a recidivare. Se si ricorre frequentemente, l'uso regolare di uno shampoo antimicotico e / o crema può aiutare a tenerlo lontano.

Vedere il foglio illustrativo separato chiamato dermatite seborroica di adulti per maggiori dettagli.

La disfunzione erettile (DE), significa che non è possibile ottenere una costruzione adeguata. Ci sono varie cause. Tuttavia, la maggior parte dei casi sono dovuti a restringimento delle arterie che portano il sangue al pene. Ciò è dovuto ad un accumulo di macchie di materiale grasso (ateroma) in queste arterie. Questo è simile al modo arterie del cuore sono influenzati in persone con malattie cardiache. Come con la malattia di cuore, il fumo e bere pesante di alcol sono importanti fattori di rischio. La maggior parte dei casi di disfunzione erettile può essere trattata. Il trattamento comune è quello di prendere una compressa prima della prevista attività sessuale. Ci sono anche varie altre opzioni di trattamento. Se si dispone di ED, si può essere consigliato anche da fattori di stile di vita e trattamenti per ridurre al minimo il rischio di sviluppare malattie cardiache.

Problemi imbarazzanti. Anogenitale (anale o genitale) verruche.
Problemi imbarazzanti. Anogenitale (anale o genitale) verruche.

Vedere il foglio illustrativo separata denominata disfunzione erettile (impotenza) per ulteriori informazioni.

Sudorazione eccessiva è un problema comune, soprattutto delle palme, le ascelle e le suole. Può essere doloroso e può avere un grave impatto sulla vostra vita. In alcuni casi, le persone colpite evitare il contatto sociale con gli altri a causa di imbarazzo per il problema. Tuttavia, la condizione è solitamente curabile. Se si dispone di sudorazione delle ascelle:

  • Provare a utilizzare antitraspiranti normali regolarmente.
  • Evitare abiti che più facilmente si presentano segni di sudore.
  • Come regola generale, i vestiti bianchi e di colore nero sono meno evidenti quando sono bagnati di altri colori. Indossare abiti larghi sotto le ascelle.
  • Evitare indumenti realizzati con fibre sintetiche come il nylon e Lycra ®.
  • Considerare l'utilizzo di scudi vestito (noto anche come ascelle o scudi sudore) per assorbire il sudore in eccesso e proteggere i capi delicati o costosi.

Per ulteriori dettagli vedi foglio separato chiamato sudorazione eccessiva (iperidrosi).

Calvizie maschile colpisce oltre la metà degli uomini in una certa misura di età superiore ai 50 anni, e la maggior parte degli uomini ad un certo punto della loro vita. Tipicamente, in un primo momento il pelo comincia a diventare sottile (recesso) frontale. Allo stesso tempo, i capelli diventano generalmente sottile sulla parte superiore della testa. Una zona calva si sviluppa gradualmente nel mezzo del cuoio capelluto. Il fronte sfuggente, e la zona calva sulla parte superiore (la corona) a poco a poco allargano e si uniscono. Uomini più colpiti non vuole avere alcun trattamento. Se necessario, il trattamento di solito può prevenire l'ulteriore perdita di capelli, e spesso causa la ricrescita dei capelli. Questi trattamenti non sono disponibili sul NHS.

Alopecia areata è un altro tipo di perdita di capelli che causa tipicamente chiazze di calvizie. In alcuni casi, calvizie totale sviluppa. Il modello tipico è per una o più zone calve ad apparire sul cuoio capelluto. Questi tendono ad essere di forma rotonda, e le dimensioni di una moneta. Si sviluppano abbastanza rapidamente. Un parente, un amico, o dal parrucchiere potrebbe essere la prima persona a notare la zona calva o patch. A parte la zona calva o patch, il cuoio capelluto di solito sembra in buona salute e non vi è alcuna cicatrice. In molti casi, il capello ricresce, tipicamente dopo diversi mesi. In alcuni casi, la perdita di capelli è permanente. Trattamenti per promuovere il lavoro di capelli ricrescita in alcuni casi.

Per ulteriori dettagli vedi volantini separate chiamate Calvizie maschile e alopecia areata.

Prurito anale: un persistente (cronica) sensazione di prurito intorno alla parte inferiore (ano). Il sintomo principale è il bisogno di grattarsi il sedere, la quale è difficile resistere. La voglia di graffiare può verificarsi in qualsiasi momento. Tuttavia, si tende ad essere più comune dopo sei stato in bagno a poo, e di notte (in particolare poco prima di addormentarsi). Il prurito può essere aggravata da calore, lana, umidità, perdite, sporco, lo stress e l'ansia.

Se il prurito è persistente e non si è sicuri della causa, è meglio consultare un medico. Come ci sono un certo numero di possibili cause (elencati sopra), è meglio essere esaminato e controllato da un medico per diagnosticare o escludere cause note. Il trattamento dipende dalla causa.

Alito cattivo (alitosi). Curvatura del pene (malattia di Peyronie).
Alito cattivo (alitosi). Curvatura del pene (malattia di Peyronie).

Per ulteriori dettagli vedi foglio separato chiamato prurito anale (in basso prurito).

La scabbia è una malattia contagiosa della pelle, estremamente pruriginose che porta ad una eruzione cutanea. E 'causata da una infestazione di un parassita - l'acaro della scabbia. L'acaro vive sulla pelle e cunicoli in esso. La scabbia si trasmette attraverso il contatto pelle-a-pelle. È necessario uno stretto contatto pelle-a-pelle con una persona infetta per prendere la scabbia. Questo perché l'acaro della scabbia non può saltare o volare. La maggior parte dei casi di scabbia sono probabilmente catturati da una prolungata mano nella mano con una persona infetta. La mano è il sito più comune per essere prima colpiti. Chiudere il contatto pelle a pelle quando fare sesso è un altro modo comune di contrarre la scabbia. Esso è facilmente trattati con una lozione insetticida applicato sulla pelle. Sono necessarie due applicazioni di trattamento, una settimana a parte.

Per ulteriori dettagli vedi foglio separato chiamato scabbia.

Questo problema è causato in genere da eccessiva sudorazione e indossare le stesse scarpe di tutti i giorni. Mantenere i piedi puliti e asciugare bene tra le dita dei piedi è importante. Prova a lasciare le scarpe asciugare (da sudore) prima di indossarli nuovamente. Cambiare le calze (che dovrebbe essere di cotone o lana) ogni giorno. È possibile utilizzare antitraspiranti normali in piedi. È inoltre possibile acquistare medicati solette per le scarpe. Queste misure aiutano il problema.

Lo scarico vaginale è comune per molte donne. Il più delle volte il sintomo fa parte del normale ciclo di variazioni mensili per le donne. Le cause comuni di scarico anomalo sono vaginosi batterica (BV) e mughetto (candida, una infezione fungina). BV può chiarire senza trattamento, ma alcuni casi può avere bisogno di essere trattati con antibiotici.

Vedere il foglio illustrativo separato chiamato vaginosi batterica per ulteriori dettagli.

La dimissione dal mughetto è di solito bianco panna e piuttosto spessa, ma a volte è acquoso. Può essere trattata con i farmaci acquistati in farmacia. Il farmacista sarà in grado di aiutarvi.

Vedere il foglio illustrativo separato chiamato mughetto vaginale per ulteriori informazioni.

L'incontinenza urinaria è un problema comune, che colpisce le donne più spesso degli uomini. Incontinenza da sforzo e incontinenza da urgenza sono i tipi più comuni di incontinenza. Può variare da una piccola goccia di tanto in tanto, a grandi inondazioni di urina. L'incontinenza può causare angoscia, oltre ad essere un problema di igiene. Avere una infezione urinaria può peggiorare il problema. Trattamento dipende dal tipo di incontinenza. Gli uomini con ipertrofia prostatica hanno urgenza, e se non si ottiene in bagno in tempo, possono bagnare se stessi.

Il link per l'allargamento della prostata sarebbe più rilevante.

Vedere volantini separate chiamate Incontinenza da sforzo, incontinenza da urgenza, l'allargamento della ghiandola della prostata e Pipì a letto (enuresi notturna) per informazioni più dettagliate.

La maggior parte degli uomini scoreggia 14-25 volte al giorno. La maggior parte delle donne di 7-12 volte al giorno. Gas raccoglie nel budello in due modi. Piccole quantità di aria vengono inghiottite contemporaneamente come si deglutire cibi o bevande, o da gas producono come risultato del processo di digestione del cibo. Alcuni alimenti producono più gas rispetto ad altri, come i fagioli, cavolfiore e cavolo. Il corpo elimina il gas da ruttare e scoreggiare. Si tratta di processi normali come la respirazione. Un odore sgradevole è di solito causata da un gas chiamato zolfo. Questo viene prodotto quando il cibo non è digerito correttamente e inizia a decomporsi. Vento in eccesso può essere un sintomo di un problema di fondo, come la stitichezza o la sindrome del colon irritabile.

La maggior parte del cambiamento di dieta e stile di vita tempo aiuterà. Ad esempio, mangiare più piccoli pasti, invece di tre grandi. Scegli alimenti che sono generalmente più facili da digerire come le patate, il riso e le banane. Avere un sacco di esercizio fisico aiuta anche l'intestino funziona meglio. Smettere di fumare può aiutare, come i fumatori tendono a ingerire più aria del normale. Fumo può anche irritare il vostro intestino. Occasionalmente, può essere necessario farmaci. Alcuni rimedi sono disponibili dal vostro farmacista. Chiedi un farmacista per un consiglio.

In primo piano