Prostatite acuta

Prostatite acuta è causato da una infezione batterica della ghiandola prostatica. I sintomi includono dolore, principalmente alla base del pene e attorno all'ano. Una infezione della vescica si verifica comunemente allo stesso tempo. Il trattamento comprende un corso di quattro settimane di antibiotici.

Prostatite significa che avete infiammazione della ghiandola prostatica. La prostatite può essere acuta (improvvisa insorgenza) o cronica (persistente). Può anche essere infettiva (causata da infezione) o non infettiva.

Prostatite acuta è un tipo di prostatite infettiva. Esso è causato da una infezione batterica della ghiandola prostatica. Prostatite cronica è talvolta chiamata sindrome da dolore pelvico cronico. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato prostatite cronica per ulteriori dettagli. Il resto di questo foglio si tratta solo di prostatite acuta.

Articoli correlati

  • Prostata (PSA) test dell'antigene specifico
  • Il cancro alla prostata
  • Prostatite cronica

Solo gli uomini hanno una ghiandola prostatica. Si trova appena sotto la vescica. Normalmente è circa la dimensione di una castagna. L'uretra (il tubo che viaggia lungo urina dalla vescica verso l'esterno) attraversa il centro della prostata e poi attraverso il pene. La prostata contribuisce a rendere lo sperma, ma la maggior parte lo sperma è fatta da un'altra ghiandola nelle vicinanze (la vescicola seminale).

L'infezione da parte di batteri che normalmente vivono nel vostro intestino

Questa è la causa usuale. Alcuni batteri che vivono mancato lo intestinale comunemente andare avanti per la pelle vicino all'ano quando si passa feci. In alcune persone possono poi moltiplicare. Alcuni di questi batteri possono quindi viaggiare fino l'uretra e causare l'infezione in qualsiasi parte del tratto urinario - cioè, i reni, vescica, prostata, o uretra.

Infezione delle urine con cistite (infezione della vescica) è il comune ' infezione delle vie urinarie '. Ma, una infezione della prostata può anche avvenire con o senza altre parti del tratto urinario infezione. Alcune condizioni che causano pooling o di ostruzione delle urine aumentano il rischio di un 'infezione delle vie urinarie'. Ad esempio, avere un ingrossamento della prostata, calcoli renali, ecc Questo perché spesso i batteri prosperano e si moltiplicano rapidamente nelle urine in pool.

Cause meno comuni

  • Danni alla prostata rende più soggetto ad infezione - per esempio, dopo l'intervento chirurgico alla prostata.
  • Un catetere passato nella vescica attraverso l'uretra può a volte lasciare che i batteri viaggiano alla prostata. Questo può anche accadere dopo uno strumento telescopico viene fatto passare attraverso l'uretra nella vescica (come accade durante indagine della prostata e della vescica).
  • Talvolta la prostata è infettato da batteri nel sangue che hanno viaggiato da altre infezioni nel corpo.
Prostatite acuta. Acuta (improvvisa), ritenzione urinaria.
Prostatite acuta. Acuta (improvvisa), ritenzione urinaria.

Prostatite acuta non è considerata una infezione a trasmissione sessuale, per cui un partner sessuale non è a rischio.

La prostatite batterica acuta non è comune. Solo circa 2 su 10.000 uomini si svilupperà prostatite acuta ad un certo punto della loro vita.

In prostatite acuta, i sintomi si sviluppano rapidamente - in genere in pochi giorni o giù di lì. Di solito si verifica contemporaneamente come una infezione urina. Pertanto, si può anche avere una infezione della vescica (cistite). I batteri (germi) si trovano nelle urine, se un campione di urina è presa. I sintomi includono:

  • Il dolore dalla tua prostata, che può essere grave. Ti senti questo soprattutto alla base del pene, intorno al vostro ano, appena sopra l'osso pubico e / o nella parte bassa della schiena. Il dolore può diffondersi al vostro pene e testicoli. Passaggio delle feci (feci) possono essere dolorose.
  • I sintomi di una infezione urinaria. Per esempio: il dolore quando si passa nelle urine, minzione frequente, un desiderio urgente di urinare, e, talvolta, sangue nelle urine. Alcune persone possono sviluppare problemi in modo che siano in grado di passare l'urina e l'urina si accumula nella vescica (si parla di ritenzione urinaria).
  • Febbre (alta temperatura). Dolori generali e dolori. Ti senti di malessere generale.
  • Una lievissima perdita (liquido denso) può venire fuori il pene dalla tua uretra.
  • La prostata si sente tenera se un medico esamina con un dito guantato nel retto.
  • Un test delle urine di solito rilevare i batteri se avete prostatite acuta. Il medico di solito è in grado di fare un rapido test su urine in ambulatorio (un test delle urine astina). Questo può mostrare se l'infezione è probabile che sia presente. Essi possono quindi inviare il campione di urina al laboratorio per essere testato ulteriormente e per confermare l'infezione.
  • Altri test, come i raggi X o scansioni possono essere consigliati a seguito di prostatite acuta. Questo per escludere qualsiasi problema con il tratto urinario, che possono aver contribuito a causare l'infezione.
Qual è la prostatite acuta? Qual è la prostata?
Qual è la prostatite acuta? Qual è la prostata?

Prostatite acuta può produrre sintomi simili ad una infezione a trasmissione sessuale. Per questo motivo, se si è a rischio di una infezione a trasmissione sessuale, il medico può suggerire che si dispone di alcuni tamponi o delle urine per escludere questo. Ma nota, prostatite acuta non è una infezione a trasmissione sessuale.

  • Antibiotici. È necessario un corso di quattro settimane. Gli antibiotici sono generalmente avviati prima che i risultati dei test delle urine di conferma sono tornati. Il primo antibiotico può essere cambiato dopo il risultato del test delle urine è tornato. Il test delle urine rileva esattamente quale batterio causa l'infezione, e il miglior antibiotico per curarla. Quattro settimane di antibiotici si pensa siano necessarie per ridurre la possibilità che si sviluppa prostatite cronica (persistente).
  • Il paracetamolo o ibuprofene alleviare il dolore e la febbre (alta temperatura). Essi sono i più presi regolarmente, piuttosto che di tanto in tanto. A volte sono necessari antidolorifici più forti.
  • I lassativi possono mantenere le feci (feci) morbida, se necessario. Essi possono aiutare ad alleviare il dolore, se si dispone di feci dure nel retto (passaggio posteriore), premendo sulla prostata infetta.

Prostatite acuta cancella di solito con un ciclo di antibiotici. Tuttavia, è importante prendere il corso completo per eliminare completamente l'infezione. Vi è il rischio che l'infezione acuta può diventare una infezione cronica (persistente), se non si prendono il pieno ciclo di antibiotici.

Raramente, a parte prostatite batterica cronica, si possono verificare altre complicanze della prostatite acuta. Questi includono:

  • Acuta (improvvisa), ritenzione urinaria. Perché può essere così doloroso di urinare, l'urina può costruire in vescica, provocando dolore nella parte inferiore dell'addome e incapacità di urinare a tutti. Per alleviare questo, è necessario un catetere. Questo di solito è inserito attraverso un piccolo taglio nell'addome direttamente nella vescica per drenare l'urina. Il catetere di solito può essere rimosso una volta che gli antibiotici hanno iniziato a lavorare e l'infezione della prostata è di compensazione.
  • Ascesso prostatico. Se gli antibiotici non curano efficacemente l'infezione della prostata, raramente si può sviluppare un ascesso della ghiandola prostatica. Il medico può sospettare questo se i sintomi non dovessero migliorare, nonostante il trattamento antibiotico. Ulteriori test sono necessari per confermare un ascesso prostatico, come ad esempio una ecografia o TAC della ghiandola prostatica. Se un ascesso è presente, è necessaria un'operazione per svuotarlo.

Il britannico prostatite sostegno dell'associazione (BPSA)

Web: www.bps-assoc.org.uk
Un'organizzazione basata sul web.

Prostata UK

6 Scuderie Crescent, 139 Upper Richmond Road, London SW15 2TN
Tel: 020 8788 7720 Web: www.prostateuk.org

In primo piano