Raffreddore comune

Un adulto può aspettare 2-4 raffreddori all'anno, e un bambino di 3-8 raffreddori all'anno. Di solito, i sintomi di picco dopo 2-3 giorni e poi mollare in pochi giorni. Un colpo di tosse a volte indugia per un massimo di tre settimane. Non esiste una cura magica! Il trattamento mira ad alleviare i sintomi. Il trattamento principale è quello di prendere paracetamolo o ibuprofene che può alleviare la febbre, dolori e dolori.

Un raffreddore è un'infezione del naso e vie respiratorie superiori causata da un virus. Molti virus diversi possono provocare un raffreddore. Questo è il motivo per il raffreddore si ripetono, e l'immunizzazione contro il raffreddore non è possibile. I bambini tendono ad avere più raffreddori rispetto agli adulti, da adulti hanno sviluppato l'immunità a molti virus. Gli adulti hanno una media di 2-4 raffreddori all'anno. I bambini piccoli hanno una media di 3-8 raffreddori all'anno.

Articoli correlati

  • I sintomi comuni sono un blocco (congestionato) naso, un naso che cola e starnuti. In un primo momento vi è una chiara scarico (muco) dal naso. Questo diventa spesso spesso e giallo / verde dopo 2-3 giorni. Può essere difficile dormire a causa di un naso chiuso.
  • Si può sentire di malessere generale e stanco, e si può sviluppare una temperatura leggermente elevata (un lieve rialzo febbrile).
  • A volte c'è un lieve mal di gola, raucedine e tosse.
  • Un accumulo di muco dietro i timpani può provocare udito offuscato o mal d'orecchio delicato.

I sintomi di solito picco dopo 2-3 giorni e poi gradualmente mollare. I sintomi sono di solito andati in una settimana, ma, in alcuni casi, possono prendere tre settimane per rimuovere completamente. In particolare, la tosse può persistere per fino a tre settimane, spesso quando gli altri sintomi sono andati. I sintomi, in particolare tosse, tendono ad essere peggiori e durano più a lungo nei fumatori rispetto ai non fumatori. Un bambino che vive con fumatori ha un aumentato rischio di sviluppo di tosse e raffreddore.

Non esiste una cura magica per il comune raffreddore! Non vi è alcun trattamento che accorciare la lunghezza della infezione. Il trattamento mira ad alleviare i sintomi, mentre il sistema immunitario elimina il virus. Nota: gli antibiotici non uccidono i virus, lo sono di alcuna utilità per il raffreddore. I trattamenti più utili sono:

  • Il paracetamolo o ibuprofene che alleggerirà febbre, mal di gola, dolori e dolori.
  • Fare in modo che si beve abbastanza o dare il vostro bambino un sacco di bere. Una febbre può causare la perdita di liquidi corporei in eccesso attraverso la sudorazione. Questo può portare a una lieve disidratazione, che può farti sentire più stanco, e può causare un mal di testa. Le bevande calde sono spesso troppo rilassanti.
  • Una inalazione di vapore può aiutare a cancellare il naso. Ha un effetto temporaneo, ma può essere utile prima di coricarsi per aiutarvi a ottenere a dormire. Tuttavia, attenzione scottature te stesso se si utilizza acqua calda. Una doccia bollente calda è forse l'opzione più sicura.
  • Un mentolo dolce può anche cancellare un naso tappati bene-up per un po '.
  • Gocce saline sono un trattamento popolare per un naso tappati bene-up in un bambino. Considerare di mettere alcune gocce di soluzione salina (acqua salata) nel naso prima di feed. Alcune persone pensano che questo aiuta a liberare il naso per rendere l'alimentazione più facile. Ci sono poche prove scientifiche di come questo funziona bene, ma può valere la pena di provare se l'alimentazione è difficile. È possibile acquistare le gocce saline dalle farmacie.

Che dire rimedi freddo?

Comune raffreddore. Fare in modo che si beve abbastanza o dare il vostro bambino un sacco di bere.
Comune raffreddore. Fare in modo che si beve abbastanza o dare il vostro bambino un sacco di bere.

È possibile acquistare molti altri rimedi freddi in farmacia. Ci sono poche prove che lo fanno molto bene, ma alcune persone li trova utili. Ad esempio, uno spray decongestionante naso può aiutare a cancellare il naso chiuso. Ma ricordate, rimedi freddi spesso contengono diversi ingredienti. Alcuni possono causare sonnolenza. Questo può essere il benvenuto al momento di coricarsi, se avete difficoltà a dormire quando si ha un raffreddore. Tuttavia, non guidare se si è stanchi. Alcuni contengono paracetamolo, quindi fate attenzione a non prendere più della dose massima di sicurezza di paracetamolo, se si sta già assumendo compresse di paracetamolo.

Nel marzo 2009 un importante dichiarazione è stata rilasciata dai medicinali e Agenzia Sanità prodotti regolamentazione (MHRA), che dice:

"Il nuovo consiglio è che i genitori e gli accompagnatori non dovrebbero più utilizzare over-the-counter (OTC), tosse e medicine per il raffreddore nei bambini sotto i 6 anni. Non ci sono prove che lavorano e possono causare effetti collaterali, come reazioni allergiche, effetti sulla dormire o allucinazioni.

Da 6 a 12 anni di età questi farmaci continueranno ad essere disponibili, ma saranno venduti solo nelle farmacie, con chiara consigli sulla confezione e dal farmacista. Questo perché il rischio di effetti collaterali sono ridotti nei bambini più grandi perché pesano di più, avere meno raffreddori e può dire se il farmaco sta facendo nulla di buono. Più ricerca è stato fatto da industria da come questi farmaci funzionano in bambini di età compresa tra 6-12 anni. "

Nota: paracetamolo e ibuprofene non sono classificati come tosse e medicine per il raffreddore e può ancora essere somministrato ai bambini.

Se si utilizza uno spray nasale decongestionante, non usarlo per più di pochi giorni. Si può avere un effetto immediato per cancellare un naso chiuso. Tuttavia, l'effetto non dura molto a lungo. Ma nota: se si utilizza uno per più di 5-7 giorni, un rimbalzo grave congestione del naso può sviluppare.

Le ricerche suggeriscono che:

  • Alcune preparazioni a base di erbe di Echinacea purpurea (un rimedio a base di erbe) possono diminuire la gravità dei sintomi del raffreddore negli adulti.
  • L'assunzione di farmaci che contiene zinco sembra aiutare. Una recente revisione delle prove di ricerca ha concluso che "lo zinco è utile nel ridurre la durata e la gravità del raffreddore comune in persone sane, se assunto entro 24 ore dall'insorgenza dei sintomi". Lo zinco è pensato funzionano interferendo nel modo in cui i virus del raffreddore moltiplicano. Tuttavia, la dose ottimale, la formulazione e la durata del trattamento devono ancora essere pienamente stabilita. Inoltre, lo zinco non può essere usato a lungo termine a causa delle preoccupazioni circa la tossicità. Sono necessarie ulteriori ricerche per chiarire questi punti.

Non è chiaro se queste sono suscettibili di diventare trattamenti di routine o se sono ancora nel regno della ricerca. Vedere i riferimenti alla fine per i dettagli di questi.

La maggior parte dei raffreddori non causano complicazioni. Un freddo può scatenare tosse, respiro sibilante e dispnea in persone con asma o altre malattie polmonari. A volte l'infezione viaggia verso il torace, seni, o le orecchie. I batteri possono prosperare nel muco per cui alcune persone sviluppano una secondaria infezione batterica del torace, orecchie o seni. Quindi, consultare un medico se i sintomi non iniziano a facilitare entro pochi giorni, o se si sospetta che una complicazione sta sviluppando. In particolare, i sintomi di guardare fuori per questo può significare più di un semplice raffreddore comprendono:

  • Febbre, respiro affannoso o mal di testa che diventano peggiori o grave.
  • Respirazione veloce, respiro corto, dolori al petto, o, se si tossisce sangue.
  • Stridore (respirazione rumorosa), o difficoltà a respirare - specialmente in un bambino.
  • Irritabilità insolito o persistente piangere in un bambino.
  • Persistente mal d'orecchi.
  • Sonnolenza o confusione.
  • Una tosse che persiste più di 3-4 settimane.
  • Qualsiasi sintomo che non si può spiegare e si sono preoccupati.
Che cosa è un freddo e che cosa provoca? Quali sono i sintomi di un raffreddore?
Che cosa è un freddo e che cosa provoca? Quali sono i sintomi di un raffreddore?

La prevenzione è difficile. Molti virus possono provocare un raffreddore. Questo è il motivo per cui è difficile produrre un vaccino. Inoltre, molti virus che causano il raffreddore sono in atmosfera, che non si può evitare. Tuttavia, i seguenti sono proposte sensate che possono minimizzare il rischio di prendere un raffreddore o di passaggio su uno se ne hai uno:

  • Le persone con raffreddore non dovrebbe arrivare troppo vicino agli altri (baci, abbracci, ecc).
  • Se si dispone di un raffreddore, lavarsi spesso le mani con acqua e sapone. Molti virus del raffreddore sono passati attraverso il tatto.
  • Evitare di condividere asciugamani, pannolini, ecc se si ha un raffreddore, o con qualcuno che ha il raffreddore.
  • Per i bambini, scoraggiare la condivisione di giocattoli appartenenti ad un bambino con un raffreddore. Se il bambino ha un raffreddore, considerare il lavaggio giocattoli con acqua e sapone dopo l'uso.

In sostanza - il buon senso e una buona igiene può impedire il passaggio su alcuni raffreddori. Non c'è una buona evidenza che la vitamina o minerale integratori possono prevenire il raffreddore comune.

L'esercizio fisico può aiutare anche

Uno studio interessante ricerca (citato sotto) ha concluso che le persone che esercitano regolarmente hanno meno probabilità di avere infezioni respiratorie, come un raffreddore. Lo studio di 1.002 persone ha rilevato che durante il periodo di studio invernale di 12 settimane, coloro che hanno esercitato su cinque o più giorni alla settimana avevano una probabilità molto ridotta di sviluppare un raffreddore rispetto a quelli che ha fatto molto poco esercizio fisico. E, se qualcuno che ha esercitato regolarmente sviluppato un freddo, c'era una buona probabilità che i sintomi sarebbero meno gravi rispetto a qualcuno con un freddo che ha fatto poco esercizio. Una teoria che spiega perché è così è che l'esercizio fisico può fornire una spinta al sistema immunitario, che può aiutarci a combattere le infezioni come il raffreddore comune.

In primo piano