Rosacea

Rosacea è una condizione della pelle che colpisce parti del viso. I sintomi possono includere arrossamento del viso, arrossamento del viso, macchie, ispessimento della pelle e problemi agli occhi come secchezza degli occhi e delle palpebre dolenti. Non tutti i sintomi si verificano in tutti i casi. Rosacea colpisce circa 1 persona su 10 nel Regno Unito, di solito nella mezza età. Molti casi sono lievi. Macchie di solito possono essere cancellati con il trattamento antibiotico. Altri trattamenti possono essere utilizzati per altri sintomi. Una complicazione che colpisce la cornea (parte anteriore dell'occhio) è raro, ma grave. Vedere un medico con urgenza se si sviluppa alcun dolore oculare o problemi alla vista.

Rosacea è una condizione della pelle che colpisce parti del viso. A volte è chiamato acne rosacea, in quanto può essere simile a acne. Tuttavia, è una condizione diversa da acne. I sintomi della rosacea comprendono uno o più dei seguenti elementi:

  • Frequente rossore del volto, simile al rossore. Questo è spesso il primo sintomo e può essere l'unico sintomo per mesi o anni prima di qualsiasi altra cosa si sviluppa.
  • Arrossamento (eritema) di parti del viso. Questo può essere simile a scottature.
  • Piccole macchie rosse grumoso (papule) e piccole cisti (pustole) sul viso. Le macchie e le cisti sono simili ad acne. Questi possono andare e venire, in alcuni casi, ma, in altri, rimarrà a lungo termine se non trattata.
  • Teleangectasie sul viso. Questi sono piccoli vasi sanguigni sotto la pelle, che si può vedere e può diventare piuttosto prominente sul viso.
  • Sintomi di occhio (chiamato anche rosacea oculare) si verificano in circa la metà dei casi, ma sono spesso lievi. Essi possono includere:
    • Una sensazione di qualcosa nell'occhio.
    • Bruciore, bruciore o prurito.
    • Secchezza.
    • Sensibilità alla luce.
    • Problemi delle palpebre, come cisti, porcili o infiammazione delle palpebre (blefarite).
    Infiammazione e infezione della cornea (parte anteriore dell'occhio) è una complicazione rara ma grave che può influenzare la visione. Vedere un medico con urgenza se si sviluppano dolore agli occhi, problemi alla vista.
  • Ispessimento della pelle si verifica in alcuni casi. L'esempio più noto di questo è chiamato un rinofima (una bulbosa, naso irregolare). Questo è raro.
Rosacea. Piccole macchie rosse grumoso.
Rosacea. Piccole macchie rosse grumoso.

I sintomi sono di solito solo sulle parti centrali del viso - su guance, fronte, naso, intorno alla bocca e il mento. Pelle su altre parti della testa è talvolta influenzato. Raramente, la pelle sulle braccia o alla schiena è interessato. La prima immagine mostra il modello tipico di arrossamento rosacea. La seconda immagine mostra teleangectasie sul naso e sulle guance. Entrambe le immagini sono di abbastanza grave rosacea. In molti casi è molto più mite di quanto mostrato.

Altre immagini sono disponibili all'indirizzo www.dermis.net/dermisroot/en/30526/diagnose.htm

Rosacea di solito non è doloroso o prurito. Tuttavia, in alcuni casi vi può essere una sensazione di bruciore sulla pelle colpita. Di solito non sente male con rosacea, e le complicanze gravi sono rare. Tuttavia, rosacea può essere sgradevole e angosciante. Le persone con rosacea sono spesso accusati di avere un problema con l'alcol a causa della loro faccia rossa.

I sintomi possono variare da caso a caso - per esempio:

  • Alcune persone sempre e solo ottenere uno o due dei sintomi. Questi possono essere solo lievi e non troppo fastidioso. Per esempio, alcune persone hanno rossore al viso e / o lieve arrossamento del viso e non si sviluppano mai altri sintomi.
  • Alcune persone possono sviluppare sintomi diversi, ma uno dei sintomi possono dominare.
  • Macchie sono una caratteristica importante in alcuni casi, ma non in tutti.
  • Rinofima è raro, ma può verificarsi anche in assenza di altri sintomi.
  • I sintomi oculari si verificano in alcune persone prima che i sintomi della pelle si sviluppano.

In breve, lo sviluppo e la gravità dei sintomi può variare notevolmente.

Circa 1 su 10 persone nel Regno Unito sono pensati per sviluppare la rosacea. Questo è un sacco di gente, ma molti casi sono lievi. I sintomi possono apparire prima nei tuoi 20 anni, ma l'età usuale che i sintomi compaiono è nel vostro 30s-50s. Raramente, rosacea può colpire i bambini. Le donne sono più frequentemente colpite rispetto agli uomini. Tuttavia, rosacea è spesso meno gravi nelle donne che negli uomini. Rosacea è più comune in pelle chiara di quanto la gente di pelle scura.

La causa esatta non è nota. Un certo numero di fattori che possono essere coinvolti. Tuttavia, nessuno di questi fattori ha sicuramente dimostrato di essere la causa. Per esempio:

  • Piccoli vasi sanguigni sotto la pelle colpita può diventare anormale o che perde.
  • Danni del sole.
  • Un minuscolo acaro denominato Demodex folliculorum può essere coinvolta. Vive innocuo sulla pelle di molte persone, ma è stato trovato in numeri più alti in quelli con rosacea.
  • Reazioni immunitarie anomale della pelle, che portano a infiammazione.
  • La genetica può anche essere coinvolti come rosacea può funzionare in alcune famiglie.
Qual è rosacea e quali sono i sintomi? Ispessimento della pelle.
Qual è rosacea e quali sono i sintomi? Ispessimento della pelle.

L'uso a lungo termine di steroidi creme sul viso può causare una condizione identica a rosacea. Questo usato per essere abbastanza comune. Tuttavia, il pericolo di un uso eccessivo di creme steroide è ormai ben noto, e questo è ormai un problema raro.

Rosacea è di solito diagnosticata con i sintomi tipici e il suo aspetto tipico sul tuo viso. Non ci sono indagini specifiche che sono necessari per confermare la diagnosi. Tuttavia, a volte il medico può fare una prova, come un esame del sangue per aiutare a escludere altri problemi che possono causare arrossamenti della pelle, come il lupus eritematoso sistemico (un opuscolo separato fornisce maggiori dettagli su questa condizione).

Non esiste una cura definitiva per la rosacea. Non c'è niente che puoi fare per prevenire l'avvio di rosacea. Tuttavia, i trattamenti possono alleviare i sintomi. I trattamenti utilizzati possono variare, a seconda di ciò che i sintomi si sviluppano. Il trattamento può essere necessario un aggiustamento nel corso del tempo a seconda della risposta ai trattamenti, e se si sviluppano sintomi diversi.

Misure generali

Evitare di forte luce solare per il viso. La luce solare è pensato per peggiorare i sintomi. Utilizzare una crema di protezione solare sul viso, con un fattore di protezione elevato (30 o superiore e con raggi ultravioletti A (UVA) e ultravioletti B (UVB) protezione). E 'difficile dire che cosa è forte luce solare. Pertanto, molti medici vi consiglio di applicare crema solare ogni giorno, prima di uscire, qualunque sia il livello di sole. Un cappello a tesa larga aiuterà anche a proteggere il viso dal sole.

Se avete la pelle secca, si può provare un ipoallergenico, non profumato e non grassa crema idratante. Inoltre, si dovrebbe in genere evitare di utilizzare qualsiasi creme steroide (a meno che non consigliato dal medico) o altre creme abrasive sul tuo viso. Gli uomini possono anche trovare che l'uso di un rasoio elettrico invece di rasatura con una lama aiuta i loro sintomi.

Trattamento per rossore al viso

Non c'è medicina che può impedire o fermare flussaggio. Tuttavia, alcune persone ritengono che certe cose aggravare la pelle e provocare vampate di calore o peggiorare il lavaggio. Le cose più comuni segnalati che possono scatenare la pelle per irrigare sono: estremi di temperatura (in particolare, il calore eccessivo), bevande alcoliche, esercizio fisico intenso, situazioni stressanti, luce solare, cibi piccanti, bevande calde. Se uno qualsiasi di questi sembrano innescare attacchi di vampate di calore, o peggiorare il lavaggio, quindi evitando loro è sensibile.

Alcuni farmaci utilizzati per le altre condizioni possono anche causare vampate di calore - per esempio, calcio-antagonisti. Se si sospetta che un farmaco sta facendo peggiorare il rossore, poi discutere con il medico. Una medicina alternativa può essere disponibile.

Trattamento per il rossore del viso (eritema) e (piccoli vasi sanguigni) teleangectasie

Come viene diagnosticata la rosacea? Quali sono i trattamenti più comuni per la rosacea?
Come viene diagnosticata la rosacea? Quali sono i trattamenti più comuni per la rosacea?

Ci sono poche prove che il farmaco non ha alcun effetto sulla compensazione eritema o teleangectasie. Tuttavia, un trattamento per le macchie (elencati di seguito) può essere consigliato per evitare macchie da sviluppare se si dispone di eritema persistente.

Inoltre, le persone con eritema spesso hanno la pelle sensibile che può peggiorare eritema. Pertanto, è meglio evitare di usare qualsiasi cosa che possa sensibilizzare la pelle. Ad esempio, detergenti contenenti acetone o alcool, prodotti abrasivi o esfoliante, a base di olio o di trucco waterproof, profumati sunblocks, o quelli contenenti repellenti per insetti.

Creme Camouflage possono aiutare a coprire e nascondere eritema e teleangectasie. (La Croce Rossa britannica fornisce cosmetici ambulatori camuffamento gratuito - vedi indirizzo qui sotto.)

Un'altra opzione che sta diventando sempre più popolare è la luce o la terapia laser. In breve, un laser o luce molto brillante di una certa lunghezza d'onda possono distruggere piccoli vasi sanguigni sotto la pelle, ma senza danneggiare il tessuto circostante. Questo può eliminare teleangectasie e migliorare eritema. Il vostro medico o specialista della pelle si consigliano, se questa è un'opzione per voi.

Il trattamento per macchie e cisti (papule e pustole)

Certi antibiotici sono il trattamento usuale. Di solito lavorano bene, ma non è chiaro il motivo per cui lavorano, in quanto non vi è alcun batterio provata (germi) che causa la rosacea. Alcuni antibiotici riducono l'infiammazione della pelle e uccidere i batteri e questo può essere il motivo per cui lavorano rosacea. Una topica (rub-on) antibiotico chiamato metronidazolo è il trattamento comune, se si dispone di pochi piccoli punti. Se si dispone di molti punti o cisti poi compresse antibiotici come ad esempio una tetraciclina o eritromicina possono essere utilizzati.

Qualche miglioramento può verificarsi dopo 2-3 settimane di trattamento. Tuttavia, ci vuole spesso un 6 - a 12 settimane di corso di antibiotici a macchie chiare e cisti. Una ragione per cui il trattamento antibiotico non è che alcune persone rinunciare a trattamento dopo un paio di settimane senza completare il corso completo.

Quando un ciclo di trattamento antibiotico è finito, le macchie o cisti comunemente tornare a un certo punto. Pertanto, ripetuti cicli di trattamento possono essere necessarie di volta in volta. In alternativa, una volta che le macchie hanno eliminato, alcune persone prendono una dose regolare manutenzione di antibiotici o di usare un antibiotico topico (regolarmente o periodicamente) a lungo termine per prevenire le macchie e le cisti di tornare.

Acido azelaico topica è un'alternativa agli antibiotici topici per il trattamento di macchie lieve-moderata. Tuttavia, alcune persone ritengono che essa può causare effetti collaterali come bruciore, pizzicore, prurito, desquamazione e secchezza della pelle.

Se non si risponde a nessuno di questi trattamenti, altre terapie a volte sono processati in cliniche specializzate.

Il trattamento per problemi agli occhi

Sintomi oculari, se si verificano, sono spesso lievi e non possono avere bisogno di alcun trattamento.

  • Se la secchezza degli occhi è un problema allora l'uso regolare di lacrime artificiali aiuterà. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato secchezza degli occhi per i dettagli.
  • Se l'infiammazione delle palpebre (blefarite) è un problema quindi regolare igiene palpebrale aiuterà. Questo è descritto in dettaglio in un opuscolo separato chiamato blefarite.
  • Se i sintomi oculari diventano fastidioso, un corso di compresse di antibiotico (come descritto sopra) di solito risolvere i sintomi.
  • Se un problema più grave occhio si verifica allora si avrà bisogno di riferirsi a un oculista per il trattamento. Ad esempio, gocce steroidi possono essere consigliati da uno specialista per trattare l'infiammazione della cornea (una complicazione rara di rosacea).

Trattamento per rinofima

Rinofima (un naso irregolare brutto) è un sintomo comune della rosacea. Se si verifica, il trattamento chirurgico o laser di solito funziona bene per tagliare di nuovo la pelle ispessita.

Modifica delle facce

Il Centro di Squire, 33-37 University Street, London, WC1E 6JN
Tel: 0300 0120 276 (Skin Servizio Camouflage) Web: www.changingfaces.org.uk
Carità sede nel Regno Unito dare sostegno e informazioni alle persone con malformazioni al viso, mani e corpo, e alle loro famiglie. (La Croce Rossa Pelle Servizio Camouflage è fusa con questa organizzazione.)

In primo piano