Sangue dal naso (epistassi)

Sangue dal naso (epistassi) sono comuni nei bambini. Essi sono di solito lievi e facilmente curabili. A volte il sanguinamento può essere più grave, ma questo è di solito nelle persone anziane, o in persone con altri problemi medici come malattie del sangue. Ottenere assistenza medica rapidamente se l'emorragia è grave, o se non si arresta entro 20-30 minuti.

Il sito comune per un capogiro per iniziare è da appena dentro l'ingresso della narice, sul setto nasale (la parte centrale più dura della narice). Qui i vasi sanguigni sono molto fragili e possono rompersi facilmente per nessun motivo apparente. Questo accade più comunemente nei bambini. Questa delicata area è anche più probabilità di sanguinare con la seguente.

  • Picking il naso.
  • Raffreddore, naso chiuso e bloccato come con raffreddore da fieno.
  • Soffia il naso.
  • Lievi ferite al naso.
  • Cocaina uso.

Nelle situazioni di cui sopra, l'emorragia tende a durare solo un breve periodo di tempo e di solito è facile da controllare. Il sanguinamento può durare più a lungo ed essere più difficile da fermare se si dispone di: insufficienza cardiaca, un disturbo di coagulazione del sangue, stanno prendendo il sangue diradamento 'farmaci (anticoagulanti) come il warfarin o aspirina.

Sanguinamento a volte viene da altre zone più indietro nel naso. A volte è causa di disturbi comuni del naso, o per gravi lesioni al naso.

Per la maggior parte delle emorragie nasali, semplice pronto soccorso di solito può fermare l'emorragia.

  • Se non ti senti debole, sedersi e piegarsi leggermente in avanti.
  • Con un dito e il pollice, pizzicare l'estremità carnosa inferiore del naso bloccando completamente le narici. E 'inutile fare pressione sulla radice del naso o le ossa del naso. Di solito, se si applica una leggera pressione per 10-20 minuti, l'emorragia si ferma.
  • Se disponibile, una flanella freddo o impacco intorno al naso e davanti al viso sarà di aiuto. Il freddo aiuta i vasi sanguigni a chiudere (costrizione) e fermare le emorragie.
  • Una volta che il sangue dal naso si è fermato, non scegliere il naso o provare a spegnere qualsiasi del sangue rimasto nelle narici. Ciò potrebbe causare un altro sangue dal naso.
  • Se ti senti debole è meglio sdraiarsi su un fianco.

Ottenere assistenza medica rapidamente se l'emorragia è pesante, o non si ferma entro 20-30 minuti. A volte il naso deve essere imballato da un medico per fermare l'emorragia. Raramente, sangue dal naso è così pesante che è necessaria una trasfusione di sangue, e la chirurgia può essere necessaria per fermarlo.

Sangue dal naso (epistassi). Sanguinamento a volte viene da altre zone.
Sangue dal naso (epistassi). Sanguinamento a volte viene da altre zone.

Alcune persone hanno ricorrenti epistassi. Essi non possono essere pesante, e presto smettere, ma può diventare angosciante. In questa situazione si può fare riferimento ad uno orecchie naso e gola unità. Spesso è possibile cauterizzare ('bruciare') il punto di sanguinamento. Questo è normalmente una procedura minore che è di solito di successo nel fermare sanguinamenti ricorrenti.

In primo piano