Scoliosi (curvatura della colonna vertebrale)

Scoliosi è una condizione di ritorno che causa la colonna vertebrale per curva a sinistra oa destra. La maggior parte dei casi si sviluppano nei bambini di età compresa tra 9 e 14 durante il picco di crescita della pubertà tra. La scoliosi è generalmente lieve e non necessita di trattamento. Per i casi più gravi trattamenti includono un busto ortopedico e chirurgico per raddrizzare la colonna vertebrale.

La parola scoliosi deriva dalla parola greca che significa storto. La spina dorsale (posteriore) deve guardare dritto, su e giù, quando si guarda a qualcuno da dietro. Se la schiena ha una curva lateralmente, viene chiamato un scoliosi.

La curva può piegare verso sinistra o verso destra. La gravità della curva può variare da molto lievi e quasi impercettibili a grave.

La curva può essere nella parte inferiore della colonna vertebrale (una curva lombare), nella parte superiore della colonna vertebrale (una curva toracica) o andare dalla tomaia alla parte inferiore della colonna vertebrale (una curva toracolombare). In alcuni casi vi è una doppia curva - come una forma di S.

Qual è la differenza tra scoliosi e cifosi?

Scoliosi (curvatura della colonna vertebrale). Il resto di questo opuscolo è di circa il tipo comune - scoliosi idiopatica.
Scoliosi (curvatura della colonna vertebrale). Il resto di questo opuscolo è di circa il tipo comune - scoliosi idiopatica.

Se si guarda a qualcuno di lato, normalmente ci sono tre curve leggero front-to-back della colonna vertebrale - uno al collo, uno nella sezione torace, e uno nella parte inferiore della schiena. Una curva anteriore-posteriore più pronunciato anormale è chiamato un cifosi. Questo è diverso da una scoliosi.

Scoliosi non strutturali (scoliosi funzionale o posturale)

In questo tipo di colonna vertebrale è strutturalmente normale, ma sembra curvo a causa di un'altra condizione, come diversa lunghezza delle gambe o spasmo muscolare dei muscoli della schiena. La curva è generalmente lieve e cambia o va via quando le curve persona lateralmente o in avanti.

Scoliosi strutturale

In questi casi la curva è fisso e non va via quando la persona cambia posizione. Ci sono diversi tipi:

  • Idiopatica. Ciò significa che la causa non è nota. Più di 8 su 10 casi di scoliosi idiopatica sono.
  • Neuromuscolare. Ciò significa che la curva è causato da una condizione che colpisce muscoli o nervi della schiena. Ad esempio, può verificarsi in alcuni casi di distrofia muscolare, poliomielite, paralisi cerebrale, o neurofibromatosi. Ciascuna di queste condizioni ha altri sintomi e dei problemi, oltre a una scoliosi. Circa un 1 in 10 casi di scoliosi sono neuromuscolare.
  • Osteopathic. Ciò significa che a seguito di una anomalia ossea.
  • Congenita. Questo significa che la colonna vertebrale non fa correttamente quando un bambino si sviluppa nel grembo materno. Questa è una causa in circa 1 in 10 casi.
Qual è la differenza tra la scoliosi e la cifosi? Quali sono i tipi e le cause di scoliosi?
Qual è la differenza tra la scoliosi e la cifosi? Quali sono i tipi e le cause di scoliosi?

Il resto di questo opuscolo è di circa il tipo comune - scoliosi idiopatica.

Scoliosi idiopatica può svilupparsi in qualsiasi fase durante l'infanzia. Non si sa come e perché si sviluppa. Non è a causa di una cattiva postura e non è possibile prevenirlo.

Si sviluppa più frequentemente durante il picco di crescita della pubertà e della prima adolescenza. Questo è di solito di età compresa tra 10-12 per le ragazze e per i ragazzi tra i 11-16. Circa 1 su 40 bambini hanno un certo grado di scoliosi. Scoliosi lieve colpisce circa lo stesso numero di ragazzi e ragazze. Tuttavia, scoliosi moderata o grave è più comune nelle ragazze.

Scoliosi idiopatica non è una condizione ereditaria semplice. Tuttavia, in circa 1 a 4 persone con scoliosi ci sono uno o più membri della famiglia con la stessa condizione.

Nella maggior parte dei casi l'insorgenza della scoliosi è graduale e indolore. La scoliosi è di solito evidente sulla chinarsi. A volte una scoliosi lieve-moderato può svilupparsi senza essere notato dal fanciullo o dai suoi genitori. Questo è spesso perché la condizione di solito si sviluppa durante l'adolescenza, quando i bambini diventano spesso più consapevole. I genitori e gli altri non sono probabilità di vedere una schiena nuda e vedere il problema.

La scoliosi può causare dolore lieve e squilibrio dei muscoli. Se la scoliosi diventa più grave allora può diventare più deturpante. Questo perché quando le curve della colonna vertebrale lateralmente, come la curva diventa più grave, le piccole ossa che formano le vertebre (colonna vertebrale) torcono anche rotondo. Questo tira i muscoli aderenti, i legamenti e le costole rotonde con loro. Di conseguenza:

  • Se la scoliosi è nella regione toracica (torace), le costole e scapola sporgono come un rigonfiamento su un lato della schiena. Inoltre, una spalla può appendere inferiore rispetto all'altro e uno scapola può essere superiore all'altro.
  • Se la scoliosi è nella regione lombare (parte inferiore), può rendere il bacino spinto in avanti da una parte e una gamba può apparire più corto dell'altro.

Se la scoliosi diventa grave e non viene trattata, può causare problemi più tardi nella vita. Ad esempio, il mal di schiena persistente può predisporre e problemi di respirazione o problemi cardiaci può svilupparsi se la deformità nella regione toracica è molto grave. Questo è raro però.

Scoliosi non strutturali (scoliosi funzionale o posturale). Chi ottiene la scoliosi idiopatica?
Scoliosi non strutturali (scoliosi funzionale o posturale). Chi ottiene la scoliosi idiopatica?

La scoliosi è spesso visto quando si piega in avanti. Un rigonfiamento sulla parte posteriore è più evidente quando si piega in avanti.

Se il medico diagnosi scoliosi allora di solito fare riferimento ad uno specialista.

Radiografie della schiena sono talvolta effettuati per valutare l'angolo della curva. Questo dà un'idea della gravità della condizione e la probabilità di esso peggiorando.

Per le persone con le curve delicate, l'obiettivo del trattamento è quello di prevenire la curva di progressione e di peggioramento. Le persone con più scoliosi grave bisogno di un trattamento per stabilizzare la colonna vertebrale. Molte persone con scoliosi non hanno bisogno di trattamento. Trattamento dipende da vari fattori come l'età della persona, se essi sono ancora in crescita, la gravità della curva, la posizione esatta del scoliosi (ad esempio, superiore o inferiore della schiena) e la possibilità che possa progredire. Le opzioni di trattamento comprendono l'osservazione, che indossa una parentesi graffa e chirurgia.

Osservazione

La maggior parte delle persone hanno la scoliosi lievi e non hanno bisogno di alcun trattamento. Tuttavia, uno specialista può disporre verifiche periodiche per assicurarsi che la scoliosi non peggiora come i bambini crescono. Una volta che la crescita ossea principale termina dopo la pubertà, la scoliosi di solito non peggiorare. Sport e altre attività può essere fatto normalmente per la maggior parte delle persone. Di tanto in tanto, uno specialista può consigliare contro certe attività come sport di contatto pesanti o ginnastica.

Bretelle Indietro

Ci sono diversi tipi di rinforzo posteriore. Quelli più moderni sono più comodi da indossare di quelli vecchi. Se la scoliosi è moderata o diventare peggio, poi una doppietta di schiena può essere consigliato. Un tutore non cura una scoliosi. L'obiettivo di un tutore è quello di impedire la scoliosi da sempre peggio come il bambino cresce. Un tutore viene indossato la maggior parte del giorno e della notte. Verso la fine del trattamento devono spesso solo per essere indossato durante la notte. Attività più normali possono essere fatte mentre indossa un busto ortopedico.

Chirurgia

Un'operazione è talvolta consigliato per le persone con grave scoliosi. L'obiettivo dell'operazione è quello di correggere la curva, stabilizzare la colonna vertebrale e anche per fondere la curva. Fusione è l'unione di due o più vertebre (ossa posteriori). Gli impianti o barre sono spesso utilizzati per tenere la schiena dritta dopo l'operazione. Queste canne sono di solito allungate ogni 4-6 mesi, come si cresce.

Esistono diverse tecniche chirurgiche utilizzate. Il vostro specialista sarà in grado di consigliare quale tipo di intervento chirurgico, se del caso, può essere utile per voi. In generale, le operazioni eseguite per scoliosi solito sono operazioni molto lunghe e coinvolgono molti mesi di recupero dopo. Inoltre, non sono sempre successo.

Non vi è alcuna prova attendibile che altre tecniche come l'osteopatia, la chiropratica, fisioterapia, riflessologia, agopuntura, neurostimolazione, e così via, possono fare la differenza per una scoliosi. Tuttavia, queste tecniche complementari possono talvolta essere utile per migliorare mal di schiena o dolore.

Scoliosi associazione UK (SAUK)

Quali sono i sintomi della scoliosi idiopatica? Come viene diagnosticata la scoliosi idiopatica?
Quali sono i sintomi della scoliosi idiopatica? Come viene diagnosticata la scoliosi idiopatica?

4 Ivebury Court, 325 Latimer Road, London, W10 6RA
Assistenza telefonica: 020 8964 1166 Web: www.sauk.org.uk

In primo piano