Sigmoidoscopia

La sigmoidoscopia è una procedura in cui un medico o un infermiere guarda nel retto e del sigma, utilizzando uno strumento chiamato sigmoidoscopio.

Nota: le informazioni di seguito è solo una guida generale. Le modalità e le prove modo vengono eseguiti, possono variare tra i diversi ospedali. Seguire sempre le istruzioni fornite dal medico o in ospedale locale.

Del sigma è la porzione finale dell'intestino che è unita al retto. Un sigmoidoscopio è un piccolo tubo con una sorgente di luce attaccato circa lo spessore di un dito. Un medico o inserisce il rettoscopi nell'ano infermiera e lo spinge lentamente nel retto e del sigma. In questo modo il medico o l'infermiere per vedere il rivestimento del retto e del sigma. La procedura di solito non è doloroso ma può essere un po 'scomodo.

Ci sono due tipi di sigmoidoscopio utilizzabili. Il più comunemente usato è il sigmoidoscopio flessibile. Questo strumento consente al medico di vedere in curva nel colon. Un sigmoidoscopio flessibile dà medici una migliore visione del colon inferiore e di solito rende l'esame più confortevole.

Sigmoidoscopia. Che cosa è una sigmoidoscopia?
Sigmoidoscopia. Che cosa è una sigmoidoscopia?

Il sigmoidoscopio rigida è stata generalmente sostituita dalla versione flessibile ed ora è usato meno spesso. Esso consente al medico di esaminare il retto e la parte inferiore del colon, ma non arriva fino nel colon come sigmoidoscopio flessibile.

Articoli correlati

Sigmoidoscopia può essere usato per studiare la causa del sanguinamento o dolore dal passaggio posteriore. Il medico può anche suggerire questa prova se si hanno vari altri sintomi intestinali correlati. Il test può anche cercare le prove di cancro o infiammazione del retto e del colon inferiore. Sigmoidoscopia può anche essere usato per rimuovere polipi (piccole escrescenze carnose che possono essere trovati nel colon) e prelevare campioni di tessuto (biopsia) per l'analisi. Questo viene fatto passando uno strumento afferrando sottile lungo un canale laterale del sigmoidoscopio.

Per un medico o un infermiere per avere una chiara visione, retto e colon inferiore devono essere vuoti di feci (feci). Si dovrebbe essere dato istruzioni dettagliate su come svuotare l'intestino prima di avere una sigmoidoscopia. Questo è di solito prendendo lassativi potenti per un giorno o due, o utilizzando uno o due clisteri prima della procedura. Un lassativo comunemente usato per cancellare l'intestino è chiamato Picolax ®.

Un piano comune è:

  • Il giorno prima della procedura - prendere una bustina ® Picolax (per bocca) alle 08:00 e uno alle 06:00. Leggere attentamente le istruzioni sulla bustina Picolax ® sulla quantità di acqua da aggiungere.
  • Per 12 ore prima della procedura - hanno solo liquidi (senza corpi solidi nella dieta), ma si può mangiare una normale colazione leggera la mattina subito prima della procedura.
  • A volte vi verrà dato un clistere al momento dell'arrivo in ospedale per cancellare la parte inferiore del colon di feci.
Che cosa è una sigmoidoscopia utilizzato per? Cosa devo fare per prepararsi per la sigmoidoscopia?
Che cosa è una sigmoidoscopia utilizzato per? Cosa devo fare per prepararsi per la sigmoidoscopia?

Questo test richiede solo pochi minuti. Di solito non è necessario un anestetico o sedazione. Si indossa un camice in modo che la parte inferiore del vostro corpo è esposto. Vi verrà chiesto di sdraiarsi sul fianco sinistro con le ginocchia redatto verso il petto.

In primo luogo il medico o l'infermiere inserire delicatamente un dito guantato e lubrificato (o le dita) nel retto per verificare la presenza di blocco e di allargare l'ano. Poi il sigmoidoscopio verrà inserito e delicatamente spinto ulteriormente nel retto e del colon. L'aria viene pompata delicatamente attraverso la sigmoidoscopio per aiutare la visualizzazione. Questo può farti sentire gonfio e scomodo e si dà una voglia di 'muovere le viscere' (defecare). Come il sigmoidoscopio sta lentamente rimosso, il rivestimento dell'intestino è attentamente esaminata.

Un piccolo campione (biopsia) della parete intestinale può essere assunto durante la procedura. Il campione viene inviato al laboratorio per essere esaminato al microscopio. Può anche essere testato per varie condizioni che possono influenzare l'intestino.

La maggior parte dei sigmoidoscopies sono fatto senza alcun problema. Alcune persone hanno alcuni dolori crampi e vento in eccesso dopo la procedura.

Ci sono effetti collaterali o complicazioni di una sigmoidoscopia? Screening per il colon-retto (intestino) cancro con sigmoidoscopia flessibile.
Ci sono effetti collaterali o complicazioni di una sigmoidoscopia? Screening per il colon-retto (intestino) cancro con sigmoidoscopia flessibile.

Puoi anche avere perdite di liquido accompagnato da gas fino a 24 ore dopo l'assunzione dell'ultima dose di lassativi: si dovrebbe organizzare il vostro lavoro / attività sociali a seguito di una sigmoidoscopia con questo in mente.

Di tanto in tanto, il sigmoidoscopio provoca qualche danno al retto o del colon. Ciò può causare emorragia, infezione e, raramente, perforazione del colon. Se uno qualsiasi dei seguenti casi entro 48 ore dopo una sigmoidoscopia, consultare immediatamente un medico:

  • Forte dolore addominale.
  • Movimenti intestinali sanguinosa o sanguinamento rettale.
  • Febbre.

E 'stato proposto che un test sigmoidoscopia flessibile di routine dovrebbe essere offerta a tutti gli adulti più anziani. Questo perché la maggior parte dei polipi intestinali e tumori del colon-retto si sviluppano nel retto, sigma o inferiore colon discendente. Colon (intestino) polipi sono piccole escrescenze benigne (non cancerose) sul rivestimento interno del colon o del retto. Essi sono comuni nelle persone anziane. Di solito non causano sintomi o problemi. Tuttavia, se un polipo viene trovato, di solito è rimosso. Questo perché c'è un piccolo rischio di un polipo del colon in via di sviluppo in un cancro intestinale dopo diversi anni.

I risultati di uno studio di ricerca di grandi dimensioni nel Regno Unito sono stati pubblicati nel 2010. Lo studio ha trovato che le persone che hanno avuto una routine di sigmoidoscopia flessibile tra i 55 ei 64 anni avevano un rischio ridotto di sviluppare il cancro del colon-retto di circa un terzo. Questo perché i polipi che sono stati trovati durante il test sono stati rimossi. Inoltre, il test può rilevare i primi cancri colorettali che non hanno ancora causato sintomi.

Nell'ottobre 2010 il governo ha annunciato che £ 60.000.000 sarebbero spesi per finanziare un nuovo programma di screening sigmoidoscopia flessibile per le persone in Inghilterra hanno più di 55 anni. La gente in Inghilterra le età di 55-60 anni possono richiedere lo screening sigmoidoscopia flessibile. Questo è in aggiunta al programma di screening esistente NHS cancro intestinale. I dettagli più fini del programma di screening sigmoidoscopia flessibile sono attualmente in fase di elaborazione, ma si spera che sarà implementato in tutto il paese, a tempo debito. I dettagli di questo sono disponibili sul sito web del Programma NHS Bowel Cancer Screening (vedere 'Altre letture e riferimenti', qui di seguito). Vedi anche opuscolo separato denominato screening per il colon-retto (intestino), il cancro.

In primo piano