Spasmo emifacciale

Spasmo emifacciale è una condizione che colpisce la metà del tuo volto. Di solito inizia con una contrazione intorno a un occhio. Si può gradualmente coinvolgere la bocca anche. Esistono diversi tipi di trattamento. Anche se la condizione non è fatale, può influenzare la qualità di vita.

Uno spasmo è aa improvviso, contrazione involontaria di un muscolo o di un gruppo di muscoli. Hemifacial intende metà della faccia.

I muscoli della faccia sono tutti controllati dal nervo facciale. C'è un nervo facciale per ciascun lato della faccia. Si inizia in profondità all'interno del vostro cervello e si fa strada passato molte strutture per raggiungere la faccia. Il nervo facciale trasporta segnali dal cervello per rendere il vostro viso muscoli si contraggono o rilassarsi. Ad esempio, il nervo facciale ti fa lampeggiare, contorcersi il naso e le labbra broncio.

Se qualcosa preme sul nervo da qualche parte lungo il suo corso, ma possono interessare come i segnali vengono effettuate al viso. Ciò può causare i muscoli a contrarsi (o contratto), o andare in spasmo, quando non si desidera loro di.

Spasmo emifacciale è una condizione rara. Nel Regno Unito ci si pensa siano circa 4.000 persone con spasmo emifacciale. Colpisce uomini e donne, anche se le donne tendono ad essere colpiti lievemente più spesso degli uomini. I sintomi di solito iniziano nella mezza età.

Articoli correlati

La causa di spasmo emifacciale non è completamente conosciuto. Al momento, i medici ritengono la causa principale è la pressione sul nervo facciale da una struttura o anormalità all'interno del cervello. La scoperta più comune è un vaso sanguigno alla base del cervello, preme sul nervo. Ci sono altre cause, troppo rare, come le infezioni o ictus. A volte non c'è una causa evidente e medici possono quindi chiamare idiopatica (di causa sconosciuta) spasmo emifacciale.

Poiché le cause di spasmo emifacciale non vengono ereditate, è improbabile che si passa la condizione ai vostri figli.

Contrazione di solito inizia intorno all'occhio. In un primo momento gli spasmi contrazioni possono andare e venire. A poco a poco gli spasmi peggiorano e lo spasmo può diventare permanente. Il lato sinistro è più spesso colpiti rispetto alla destra. Le scosse possono diffondersi a coinvolgere altri muscoli sullo stesso lato della faccia. La bocca e la mascella sono spesso coinvolti. L'angolo della bocca può diventare tirato su da spasmo permanente. Alcune persone anche con uno scatto sul lato che viene influenzata quando lo spasmo viene.

Alcune persone possono avere una condizione piuttosto mite che provoca disagio e imbarazzo. Altri trovano gli spasmi possono alterare la visione. Come l'altro occhio non è interessato, sono ancora in grado di vedere.

Per alcune persone gli spasmi possono peggiorare quando sono stanchi e stressati. Essi possono anche migliorare quando si coricano.

Se siete preoccupati per la contrazione su un lato del viso, si dovrebbe vedere il vostro medico di famiglia. Essi potranno porre domande su quanto è successo e come si sta interessando voi. Essi possono esaminare voi. Se pensano che potrebbe essere spasmo emifacciale, si farà riferimento ad un consulente specializzato in nervi - un neurologo. Alcuni neurologi specializzati in disturbi del movimento, come ad esempio lo spasmo emifacciale.

Anche se non esiste una cura garantita attualmente, una varietà di trattamenti è disponibile.

Medicinali

Spasmo emifacciale. Qual è lo spasmo emifacciale?
Spasmo emifacciale. Qual è lo spasmo emifacciale?

Questi possono essere utili quando gli spasmi sono lievi o poco frequenti. antiepilettici farmaci come la carbamazepina e il topiramato può essere utile in alcune persone con spasmo emifacciale. Questi farmaci agiscono calmare gli impulsi nervosi. Farmaci delle benzodiazepine come il diazepam e clonazepam sono sedativi. Essi possono rilassarsi spasmi muscolari, ma possono anche provocare sonnolenza. La risposta a questi farmaci può variare e può richiedere tempo per ottenere la giusta dose. Dovranno essere prese su una base a lungo termine.

Iniezioni

Tossina botulinica è prodotta dal batterio Clostridium botulinum. Di solito è associato con il botulismo causando (avvelenamento alimentare) ma, quando viene usato in dosi controllate, è utilizzato in modo sicuro per rilassare la contrazione muscolare eccessiva. Esso è iniettato nei muscoli facciali e blocca il segnale dal nervo. Questo aiuta a fermare gli spasmi. Gli effetti dell'iniezione durano due o tre mesi e si inizia a lavorare nel giro di pochi giorni. Circa 7-8 persone su 10 con spasmo emifacciale sono aiutati da iniezioni di botulino.

Ci possono essere effetti collaterali di iniezione. Questi sono comunemente abbassamento della palpebra e visione doppia. Essi di solito si esauriscono dopo 1 o 2 settimane.

Chirurgia

Ci sono diverse procedure chirurgiche che possono essere fatte. Decompressione microvascolare è un tipo. Esso comporta la rimozione del vaso sanguigno che possono essere preme sul nervo facciale. Essi possono essere curativa ma spesso sono inadatti per molti pazienti con spasmo emifacciale. Ci sono alcuni effetti collaterali gravi che potrebbero verificarsi a seguito di un intervento chirurgico. Per questo motivo, la chirurgia è di solito riservata ai casi in cui gli spasmi sono gravi e invalidanti. La chirurgia è anche utilizzato quando altri trattamenti hanno fallito al lavoro o se si è particolarmente giovane.

Imparare le tecniche di rilassamento possono beneficiare alcune persone. Educare te sulla tua malattia e rimanendo positivo può anche aiutare. Altre terapie complementari come l'omeopatia o l'agopuntura non sembrano contribuire a questa condizione.

Spasmo emifacciale è di solito una condizione a lungo termine. Non è mortale, ma può influenzare la qualità della vita. E 'molto raramente migliora completamente senza trattamento.

La distonia Society
2 ° piano, 89 Albert Embankment, Vauxhall, Londra, SE1 7TP
Tel: 0845 458 6211 Helpline: 0845 458 6322 Web: www.dystonia.org.uk
Spasmo emifacciale è un tipo di distonia. Ci sono vari tipi di distonia e la distonia Società forniscono supporto, consigli e informazioni per le persone con qualsiasi tipo di distonia.

In primo piano