Stenosi uretrale

Una stenosi uretrale è un restringimento di una sezione dell'uretra. Causa un flusso bloccato o ridotto di urina che può portare a complicazioni. Ci sono varie opzioni di trattamento che mirano ad ampliare la sezione ristretta dell'uretra.

L'uretra è il tubo che fuoriesce urina dalla vescica. Si passa attraverso il pene negli uomini. L'uretra è molto più breve in donne e termina appena sopra la vagina. (Negli uomini, lo sperma viene eiaculato anche attraverso l'uretra.)

Stenosi uretrale. Comprendere l'uretra.
Stenosi uretrale. Comprendere l'uretra.

Una stenosi si verifica quando una parte dell'uretra diventa ridotto. Ogni sezione dell'uretra può essere influenzata. Di solito c'è un po 'di tessuto cicatriziale intorno alla parte interessata del dell'uretra che causa il restringimento. La lunghezza delle stenosi variano da meno di 1 cm per la lunghezza dell'uretra. Il diagramma seguente illustra un tempo abbastanza lungo e grave stenosi, ma molti sono più breve di questo. Stenosi uretrale è raro negli uomini e raro nelle donne.

  • Lesioni o danni all'uretra può guarire con tessuto cicatriziale che può causare una stenosi. Ci sono vari tipi di danni che possono danneggiare l'uretra. Per esempio: si può verificare un infortunio durante le procedure mediche per esaminare la vescica attraverso l'uretra; radioterapia può danneggiare l'uretra; una caduta a cavalcioni sul telaio di una bicicletta può causare danni.
  • L'infezione dell'uretra è un'altra causa, ad esempio:
    • Infezioni sessualmente trasmissibili come la gonorrea o la clamidia.
    • Infezione come complicazione di uso a lungo termine di un catetere per drenare la vescica.
    • L'infezione può causare l'infiammazione nei tessuti dentro e intorno all'uretra.
  • Queste infezioni di solito chiare con il trattamento, ma possono lasciare un po 'di tessuto cicatriziale nel sito di infiammazione, che può causare una stenosi. Nota: la maggior parte delle infezioni uretrali non causano una stenosi. Una stenosi è solo una complicazione possibile da una infezione uretrale.
  • Congenita - alcuni bambini nascono con una stenosi uretrale.
  • Cancro - molto raramente, un cancro dell'uretra può essere la causa di una stenosi.

Non ci può essere alcun sintomo inizialmente. Tuttavia, i seguenti sintomi - che possono peggiorare con il tempo - si possono verificare:

  • Ridotto il flusso di urina è il solito primo sintomo. Tendendo ad urinare è comune, ma un blocco completo del flusso di urina è rara.
  • Spruzzatura di urina o potrebbe verificarsi un flusso doppio.
  • Dribbling di urina per un po ', dopo essere andati in bagno per urinare.
  • Frequenza a volte si verifica (bisogno di urinare più spesso del normale).
  • Infezioni urina.
  • Si può avere una forza ridotta di eiaculazione.
  • A volte, lieve dolore al momento di urinare.

Più la pressione è necessaria dal muscolo della vescica per urinare fuori attraverso una stenosi (si comporta come un collo di bottiglia). Non tutta l'urina nella vescica può essere passato quando si va in bagno. Alcuni urine può piscina in vescica. Questo pool residuo di urina è più probabilità di essere infettati. Questo ti rende più inclini a infezioni della vescica, della prostata e del rene. Un ascesso (sfera di infezione) sopra la stenosi può anche svilupparsi. Questo può causare ulteriori danni al uretra e tessuti sotto la vescica. Il cancro dell'uretra è una rara complicanza di una stenosi lunga data.

  • I test per determinare la velocità di flusso di urina sono solitamente informate se una stenosi uretrale è sospettata. Questo implica il passaggio dell'urina e misurando quanto viene passato al secondo. La portata è molto ridotta se ha una stenosi.
  • Sarà necessario un sguardo nell'uretra da uno speciale telescopio sottile per valutare la stenosi.
  • Speciale raggi X può essere preso mentre si passa l'urina, che può mostrare il sito e la gravità di una stenosi.

Trattamento di solito è consigliato per migliorare il flusso di urina, alleviare i sintomi e prevenire possibili complicazioni. Un chirurgo specialista chiamato un urologo consiglia il trattamento. (Un urologo tratta i problemi del tratto urinario -. Quali i problemi della prostata, della vescica, del rene e del pene) Le opzioni di trattamento comprendono i seguenti. L'unico consiglio del vostro specialista dipenderà da fattori quali il luogo e la durata della stenosi, e anche la tua età e il benessere generale.

Dilatazione (allargamento) della stenosi

Che cosa è una stenosi uretrale? Che cosa causa una stenosi uretrale?
Che cosa è una stenosi uretrale? Che cosa causa una stenosi uretrale?

Questo è solitamente fatto passando una canna di plastica sottile (boogie) nell'uretra. Questa procedura può essere effettuata sia sotto un locale o un anestetico generale. Canne di spessore crescente sono inseriti delicatamente per ampliare gradualmente (dilatare) la stenosi ridotto. L'obiettivo è di allungare e allargare la stenosi senza causare ulteriori cicatrici. Tuttavia, una stenosi spesso tende progressivamente a ridursi di nuovo dopo ogni dilatazione. Pertanto, una dilatazione di ripetizione è comunemente necessario di tanto in tanto, quando i sintomi si ripresentano. (Alcune persone si sono date un catetere autolubrificante che essi stessi inseriscono regolarmente per avere una stenosi dilatata.)

Come regola generale, più breve è la stenosi, maggiore è la possibilità di una cura con dilatazione. Si tratta di una procedura relativamente semplice da fare e così può essere provato prima.

Urethrotomy

In questa procedura, un telescopio sottile viene passato nell'uretra per vedere esattamente dove la stenosi è. Questo viene fatto durante l'anestesia generale. Un piccolo coltello è poi tramandata al telescopio per tagliare lungo la stenosi. Questo allarga la stenosi ridotto. Otterrete un certo sollievo dei sintomi da tale procedura. Circa un caso su tre è guarito per sempre. Tuttavia, come la dilatazione, la stenosi può riformare e la procedura può essere ripetuta periodicamente in alcuni casi.

In generale, minore è la stenosi, maggiore è la possibilità di una cura con questa procedura. Per esempio, uno studio di ricerca ha trovato che quando un urethrotomy stato fatto per una stenosi meno di 2 cm, c'era una ricorrenza dei sintomi entro 12 mesi a circa 4 in 10 casi. Tuttavia, vi è stata una recidiva in 8 in 10 casi entro 12 mesi, quando la stenosi era più grande di 4 cm.

Chirurgia

Un intervento correttivo può essere un'opzione se quanto sopra non funzionano. Vengono utilizzate varie tecniche. Per esempio, una breve stenosi può essere tagliata e le due estremità dell'uretra sano cuciti insieme.

Se la stenosi è più lungo, poi un tipo di funzionamento è simile a innesto cutaneo il rivestimento interno dell'uretra. Un innesto è di solito utilizzato dalla parte interna della guancia per formare la nuova sezione del tuo uretra. Tecniche di continuare a migliorare e il vostro specialista vi consigliamo se un'operazione è probabile che sia successo, e che il funzionamento è meglio per la lunghezza e il sito del tuo stenosi. Di norma, vi è un elevato tasso di successo nei sintomi catalizzatore con queste operazioni.

Stenting

Le persone che sono idonei per un intervento chirurgico, a causa dell'età o altre infermità, può essere offerto uno stent. Questo è un dispositivo primaverile che contiene le pareti dell'uretra aperta e impedisce la stenosi di bloccare il flusso di urina. E 'usato come ultima risorsa, come il dispositivo a volte sloggia e può causare dolore durante il rapporto sessuale.

Antibiotici

Un lungo corso di antibiotici può essere consigliato per prevenire le infezioni delle urine fino a quando una stenosi è stata ampliata.

In primo piano