Steroidi orali

Steroidi orali (farmaci steroidi assunto per bocca) aiutano in molte malattie. Tuttavia, alcune persone che assumono steroidi per via orale si sviluppano effetti collaterali. Questo opuscolo illustra i principali effetti collaterali possibili, e fornisce altre informazioni utili se si prendono steroidi per via orale. Un punto importante da ricordare è - se si assume un farmaco steroide per più di tre settimane, allora non si dovrebbe smettere di prendere improvvisamente. Se si pensa che si stanno ottenendo effetti collaterali, non solo fermare i tuoi steroidi orali: andare a vedere il vostro medico.

Steroidi (noto anche come il cortisone o corticosteroidi) sono ormoni che si trovano naturalmente nel corpo. Steroidi diminuzione dell'infiammazione, sopprime sistema immunitario del corpo, il DNA isolato da essere realizzati, così come bloccare una sostanza chimica chiamata istamina (rilasciata durante una reazione allergica). Farmaci steroidei, sono artificiali, ma sono simili a questi ormoni naturali.

Il tipo di steroidi usati per trattare la malattia sono chiamati corticosteroidi. Sono diversi i steroidi anabolizzanti che alcuni atleti e culturisti usano. Gli steroidi anabolizzanti hanno effetti molto diversi. Gli steroidi sono disponibili in compresse, compresse solubili, e soluzioni, creme, unguenti, inalatori, e iniezioni.

Steroidi orali sono steroidi che si possono prendere per bocca - compresse, compresse e liquidi (soluzioni) solubili. Steroidi orali disponibili nel Regno Unito includono: betametasone, cortisone, deflazacort, desametasone, idrocortisone, metilprednisolone, prednisolone e fludrocortisone acetato. Essi sono disponibili in vari marchi diversi. Prednisolone è il steroide orale più comunemente usato. Questo opuscolo illustra i principali effetti collaterali possibili di steroidi per via orale, nonché altre informazioni importanti, se si prendono steroidi per via orale.

Steroidi per via orale. Maggiore probabilità di infezioni.
Steroidi per via orale. Maggiore probabilità di infezioni.

Steroidi orali sono usati per trattare un gran numero di condizioni. Alcuni esempi sono: malattie infiammatorie croniche intestinali (per esempio, la malattia di Crohn, colite ulcerosa), malattie autoimmuni (per esempio, l'epatite autoimmune), malattie articolari e muscolari (ad esempio, l'artrite reumatoide, la polimialgia reumatica), allergie e asma. Essi sono utilizzati anche per il trattamento di alcuni tipi di cancro. Inoltre essi possono essere prescritti come terapia di sostituzione per le persone che hanno smesso di fare i propri steroidi - malattia di Addison.

  • Un breve ciclo di steroidi di solito non provoca effetti collaterali. Ad esempio, una settimana di corso di 1-2 è spesso prescritto per alleviare un grave attacco di asma. Questo è di solito presa senza problemi.
  • Gli effetti collaterali sono più probabilità di verificarsi se si prende un lungo ciclo di steroidi (più di 2-3 mesi), o se si prendono corsi brevi ripetutamente.
  • Maggiore è la dose, maggiore è il rischio di effetti collaterali. Questo è il motivo per cui il dosaggio più basso possibile che controlla i sintomi si rivolge a se avete bisogno di steroidi a lungo termine. Alcune malattie hanno bisogno di una dose più alta per controllare i sintomi di altri. Anche per la stessa malattia, la dose necessaria spesso varia da persona a persona.
  • Un piano di trattamento comune è quello di iniziare con una dose elevata per controllare i sintomi. Spesso la dose viene poi lentamente ridotta ad una dose inferiore giornaliera che mantiene sintomi distanza. La durata del trattamento può variare, a seconda della malattia. A volte il trattamento steroideo è gradualmente interrotto se la condizione migliora. Tuttavia, sono necessari gli steroidi per la vita per alcune condizioni, come i sintomi di ritorno se gli steroidi vengono arrestati.

Per molte malattie, i vantaggi di prendere steroidi di solito superano gli effetti collaterali. Tuttavia, gli effetti collaterali a volte può essere fastidioso. Si consiglia di leggere il foglietto illustrativo fornito con il pacchetto farmaco per un elenco completo dei possibili effetti collaterali. Il principale possibili effetti collaterali includono:

  • Osteoporosi (assottigliamento delle ossa). Tuttavia, ci sono alcuni farmaci che possono aiutare a proteggere contro questo se il rischio è alto. Ad esempio, è possibile prendere un medicinale chiamato un bisfosfonato per aiutare a prevenire la perdita ossea.
  • L'aumento di peso. Si può anche sviluppare un gonfiore intorno al viso.
  • Aumentata possibilità di infezioni, come gli steroidi possono sopprimere il sistema immunitario. In particolare, si è a rischio di avere una grave forma di varicella se non hai avuto la varicella in passato (e quindi non sono immuni). La maggior parte delle persone hanno avuto la varicella da bambino e sono immuni. Se sta assumendo corticosteroidi e non hanno avuto la varicella in passato:
    • Tenere lontano da persone con varicella o herpes zoster.
    • Dillo a un medico se si entra in contatto con le persone con queste condizioni.
    Inoltre, la tubercolosi (TB) può divampare di nuovo se avete avuto in passato, anche molti anni fa.
  • Aumento della pressione sanguigna. Quindi, hanno la pressione sanguigna controllata regolarmente. Essa può essere trattata se diventa elevato.
  • Glicemia alta, che può significare un trattamento in più se si ha il diabete. Gli steroidi possono occasionalmente causare il diabete di sviluppare. Se si prende gli steroidi a lungo termine, il medico può organizzare un test annuale di zucchero nel sangue per verificare la presenza di diabete - in particolare, se avete una storia familiare di diabete.
  • Problemi della pelle come la guarigione poveri dopo gli infortuni, assottigliamento della pelle, e la comparsa di lividi. Le smagliature si sviluppano a volte.
  • La debolezza muscolare.
  • Dell'umore e del comportamento cambia. Alcune persone si sentono meglio in se stessi quando prendono gli steroidi. Tuttavia, gli steroidi possono aggravare la depressione e di altri problemi di salute mentale, e occasionalmente possono causare problemi di salute mentale. Se si verifica questo effetto collaterale si tende ad accadere entro poche settimane dall'inizio del trattamento ed è più probabile con dosi più elevate. Alcune persone addirittura si confondono, irritabili e sviluppano delusione e pensieri suicidi. Questi effetti sulla salute mentale può verificarsi anche quando il trattamento con steroidi viene ritirata. Consultare un medico se preoccupante stato d'animo o di cambiamenti comportamentali si verificano.
  • Un aumentato rischio di sviluppare cataratte.
  • Un aumento del rischio di ulcere duodenali e dello stomaco. Informi il medico se si sviluppano indigestione o dolori addominali (stomaco).

Quanto sopra sono solo i principali effetti collaterali possibili, che possono influenzare alcune persone che assumono steroidi. Vi è spesso un equilibrio tra il rischio di effetti collaterali contro i sintomi e danni che possono derivare da alcune malattie, se non sono trattati. Alcuni degli effetti collaterali meno comuni non sono elencati sopra, ma saranno inclusi nel depliant che viene fornito con il farmaco.

Non interrompere l'assunzione di steroidi per via orale se improvvisamente avete preso loro per più di tre settimane.

Lo fa probabilmente nessun danno a dimenticare la dose dispari. Tuttavia, è possibile ottenere effetti gravi di astinenza una volta che il vostro corpo è usato per gli steroidi. Questi possono svilupparsi entro pochi giorni se si smette di steroidi orali improvvisamente. Qualsiasi cambiamento nella dose deve essere controllato da un medico. Eventuali riduzioni della dose si fanno lentamente, nel corso di un certo numero di settimane.

Perché è necessario ridurre gradualmente la dose prima di fermarsi steroidi per via orale?

Il tuo corpo normalmente fa prodotti chimici di steroidi da sé che sono necessarie per essere sano. Quando si prende steroidi per via orale per un paio di settimane o più, il tuo corpo può ridurre o smettere di fare i propri prodotti chimici steroidei. Se poi si interrompe il trattamento con steroidi orali improvvisamente, il vostro corpo non ha steroidi. Ciò può causare vari sintomi di astinenza fino a quando il corpo riprende a fare steroidi naturali nell'arco di poche settimane. I sintomi di astinenza possono essere gravi, anche mortali e comprendono: debolezza, stanchezza, nausea, vomito, diarrea, dolore addominale, basso livello di zucchero nel sangue, e la pressione sanguigna bassa, che può provocare vertigini, svenimento o collasso.

Se la dose viene ridotta gradualmente, il corpo riprende gradualmente la sua naturale produzione di steroidi e dei sintomi di astinenza non si verificano.

  • Non assumere antidolorifici antinfiammatori (come l'ibuprofene, ecc), mentre l'assunzione di steroidi (a meno che non consigliato da un medico). I due insieme aumentano il rischio di una gastrica o duodenale in via di sviluppo.
  • La maggior parte delle persone che assumono steroidi regolari portano una carta di steroidi e / o un braccialetto MedicAlert ® (vedi sotto), o simili. Questo fornisce i dettagli di una dose, la sua condizione, ecc, in caso di emergenze. Ad esempio, se si fosse perso i sensi in un incidente, è importante che i medici sanno che si prende gli steroidi e la necessità di prendere regolarmente.
  • La dose di steroidi può essere necessario aumentare per un breve periodo di tempo, se siete malati con altre patologie. Ad esempio, se si dispone di una grave infezione, o un intervento. Questo è perché avete bisogno di più steroidi durante lo sforzo fisico.
  • Consultare un medico se avete preoccupazioni circa il trattamento steroideo.

Ci sono pochissime persone che non possono assumere corticosteroidi orali. Solo le persone che hanno infezioni gravi (e non sta assumendo trattamenti per l'infezione), non devono assumere steroidi per via orale. Questo perché gli steroidi sopprimono il sistema immunitario.

Quando sono steroidi orali di solito prescritti? Aumento della pressione sanguigna.
Quando sono steroidi orali di solito prescritti? Aumento della pressione sanguigna.

Non è possibile acquistare steroidi per via orale. Essi sono disponibili solo in farmacia, con prescrizione medica.

Carte di trattamento steroideo

Una carta di trattamento con steroidi dovrebbe essere dato a voi dalla persona che prescrive o alimenta la tua medicina.

Se si pensa di aver avuto un effetto collaterale di uno dei tuoi farmaci, è possibile segnalare questo sul Yellow Card Scheme. È possibile farlo on-line al seguente indirizzo web: www.mhra.gov.uk / Yellowcard.

Il Yellow Card Scheme è usato per fare farmacisti, medici e infermieri a conoscenza di eventuali nuovi effetti collaterali che i farmaci possono aver causato. Se desideri segnalare un effetto collaterale, è necessario fornire informazioni di base su:

  • L'effetto collaterale.
  • Il nome della medicina che si pensa causato.
  • Informazioni sulla persona che ha avuto l'effetto collaterale.
  • I tuoi dati di contatto come il giornalista del effetto collaterale.

E 'utile se si ha il farmaco e / o il volantino che è venuto con esso con voi mentre si compila il rapporto.

In primo piano