Stomaco (gastrico) ulcera

Un ulcera allo stomaco è di solito causata da una infezione con un batterio (germe) chiamato H. pylori. Un corso di 4-8 settimane di farmaci acido-soppressione permetterà la guarigione dell'ulcera. Inoltre, un corso di una settimana di due antibiotici più un farmaco acido-soppressione di solito cancellare il H. pylori. Questo impedisce di solito l'ulcera si ripresenti di nuovo. I farmaci anti-infiammatori, usati per trattare malattie come l'artrite, a volte causare le ulcere allo stomaco. Se è necessario continuare con il farmaco anti-infiammatorio, allora potrebbe essere necessario assumere a lungo termine farmaci acido-soppressione.

Stomaco (gastrico) ulcera. Le biopsie (piccoli campioni).
Stomaco (gastrico) ulcera. Le biopsie (piccoli campioni).

Cibo passa lungo l'esofago (esofago) nello stomaco. Lo stomaco produce acido che non è essenziale, ma aiuta a digerire il cibo. Dopo essere mescolati nello stomaco, cibo passa nel duodeno (la prima parte dell'intestino tenue). Nel duodeno e nel resto del piccolo intestino, cibo mescola con enzimi (sostanze chimiche). Gli enzimi vengono dal pancreas e dalle cellule che rivestono l'intestino. Gli enzimi abbattere (digest) il cibo che viene assorbito nel corpo.

Articoli correlati

  • Infiammazione peptica è l'infiammazione causata da acidità di stomaco. Infiammazione può essere nello stomaco, il duodeno (come flussi acidi in con il cibo), o l'esofago inferiore (se spruzzi di acido fino a causare 'reflusso').
  • L'ulcera peptica è un'ulcera causata da acidità di stomaco. L'ulcera è dove il rivestimento dell'intestino è danneggiato e il tessuto sottostante è esposto. Se tu potessi vedere dentro il vostro intestino, ulcera si presenta come un piccolo cratere rosso sul rivestimento interno dell'intestino.
  • Un ulcera allo stomaco è un tipo di ulcera peptica. Un ulcera allo stomaco è talvolta chiamato un ulcera gastrica. (Il tipo più comune di ulcera peptica è una ulcera duodenale.)

Il resto di questo foglio occupa solo di ulcere allo stomaco. Vedi opuscoli separati chiamati 'ulcera duodenale', e 'reflusso acido e Esofagite'.

Lo stomaco produce normalmente acido per aiutare con la digestione del cibo e per uccidere i batteri. Questo acido è corrosivo, così alcune cellule sul rivestimento interno dello stomaco e del duodeno producono una barriera muco naturale che protegge il rivestimento dello stomaco e del duodeno. Vi è normalmente un equilibrio tra la quantità di acido che si fanno e la barriera di difesa muco. Un'ulcera può svilupparsi se esiste un'alterazione in questo equilibrio, permettendo l'acido di danneggiare il rivestimento dello stomaco o duodeno. Le cause di questo sono i seguenti:

L'infezione da Helicobacter pylori

L'infezione da Helicobacter pylori (comunemente chiamato semplicemente H. pylori) è la causa di circa 8 a 10 casi di ulcera allo stomaco. Più di un quarto delle persone nel Regno Unito si infettano con H. pylori in qualche fase della loro vita. Una volta che siete infetti, se non trattata, l'infezione di solito rimane per il resto della tua vita. In molte persone non causa problemi e un certo numero di questi batteri vivono appena mancato lo rivestimento dello stomaco e del duodeno. Tuttavia, in alcune persone questo batterio provoca un'infiammazione nel rivestimento dello stomaco o duodeno. Ciò causa la barriera muco difesa per essere interrotto (ed in alcuni casi la quantità di acido da aumentare) che permette l'acido di causare infiammazione e ulcere.

Farmaci anti-infiammatori - inclusa l'aspirina

Farmaci anti-infiammatori sono a volte chiamati farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS). Ci sono vari tipi e marche. Per esempio: l'aspirina, ibuprofene, diclofenac, ecc Molte persone prendono un farmaco anti-infiammatori per l'artrite, dolori muscolari, ecc Aspirina viene utilizzata anche da molte persone per la protezione contro formazione di coaguli sanguigni. Tuttavia, questi farmaci talvolta influenzano la barriera mucosa dello stomaco e consentono acido per causare un'ulcera. Circa 2 su 10 ulcere allo stomaco sono causati da farmaci anti-infiammatori.

Altre cause e fattori

Comprendere il vostro intestino e la digestione. Che cosa provoca ulcere allo stomaco?
Comprendere il vostro intestino e la digestione. Che cosa provoca ulcere allo stomaco?

Altre cause sono rari. Ad esempio, alcune infezioni virali possono causare un'ulcera allo stomaco. Malattia di Crohn può causare un'ulcera gastrica oltre ad altri problemi dell'intestino. Il cancro dello stomaco può in un primo momento simile a un'ulcera. Il cancro dello stomaco è raro, ma può avere bisogno di essere 'escluso' se si trovano ad avere un ulcera allo stomaco.

  • Il dolore nella parte superiore dell'addome appena sotto lo sterno (sterno) è il sintomo comune. E di solito va e viene. Esso può essere alleviato se si prende compresse antiacido. A volte il cibo peggiora il dolore. Il dolore può svegliarvi dal sonno.
  • Altri sintomi che possono verificarsi sono: gonfiore addominale, conati di vomito e nausea. Si può sentire particolarmente 'piena' dopo un pasto.
  • Insorgenza di complicanze in alcuni casi, e possono essere gravi. Questi includono:
    • Sanguinamento ulcera. Questo può variare da un 'filo' di un sanguinamento potenzialmente letali.
    • Perforazione. Questo è dove il ulcera va a destra attraverso ('perfora'), la parete dello stomaco. Cibo e acido nello stomaco poi fuoriuscire nella cavità addominale. Questo di solito provoca un forte dolore ed è un'emergenza medica.
  • L'endoscopia è il test che può confermare un ulcera allo stomaco. In questo test il medico guarda dentro lo stomaco passando un sottile telescopio flessibile giù il suo esofago. Essi possono vedere qualsiasi infiammazione o ulcere. (Vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'Endoscopia' per i dettagli.)
  • Un test per rilevare la H. pylori, batterio di solito è fatto se avete un'ulcera allo stomaco. Se H. pylori è trovato, allora è probabile che sia la causa dell'ulcera. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'Helicobacter Pylori e mal di stomaco' e come può essere diagnosticata. Brevemente, può essere rilevato in un campione di feci (movimento intestinale), o in un 'test del respiro', oppure da un esame del sangue, o da un campione bioptico scattata durante un'endoscopia.
  • Le biopsie (piccoli campioni) sono di solito presi dei tessuti dentro e intorno l'ulcera durante l'endoscopia. Questi vengono inviati al laboratorio per essere esaminato al microscopio. Questi controlli per il cancro (che viene escluso come causa dell'ulcera, nella maggior parte dei casi).

Acid farmaco sopprimere

Un corso di 4-8-settimana di un farmaco che riduce notevolmente la quantità di acido che forma il suo stomaco di solito è consigliato. Il farmaco più comunemente usato è un inibitore della pompa protonica (PPI). Inibitori della pompa protonica sono una classe (gruppo) di farmaci che agiscono sulle cellule che rivestono lo stomaco, riducendo la produzione di acido. Essi includono: esomeprazolo, lansoprazolo, omeprazolo, pantoprazolo e rabeprazolo, e sono disponibili in varie marche. A volte un farmaco di un'altra classe di farmaci chiamati antagonisti del recettore H2 - noto anche come 'H2' - viene utilizzato. H2 funzionano in modo diverso sulle cellule che rivestono lo stomaco, riducendo la produzione di acido. Essi includono: cimetidina, famotidina, nizatidina e ranitidina, e sono disponibili in varie marche. Poiché la quantità di acido è molto ridotto, l'ulcera solitamente guarisce. Tuttavia, questa non è la fine della storia...

Se l'ulcera è stata causata da H. pylori

Maggior parte delle ulcere gastriche sono causate da infezione da H. pylori. Pertanto, una parte principale del trattamento è di eliminare questa infezione. Se questa infezione non viene cancellata, l'ulcera è probabile che torni una volta che si smette di prendere i farmaci acido-soppressione. Sono necessari due antibiotici per cancellare H. pylori. Inoltre, è necessario prendere un farmaco acido-soppressione per ridurre l'acido nello stomaco. Ciò è necessario per consentire gli antibiotici per lavorare bene. È necessario prendere questa 'terapia di combinazione' (a volte chiamato 'triplice terapia') per una settimana. Un ciclo di terapia di combinazione cancella H. pylori infezione in un massimo di 9 in 10 casi. Se H. pylori è deselezionata, quindi la probabilità di una recidiva di un ulcera allo stomaco è notevolmente ridotto. Tuttavia, in un piccolo numero di persone H. pylori ritorna a un certo punto in futuro.

Se l'ulcera è stato causato da un farmaco anti-infiammatorio

Se possibile, si dovrebbe smettere il farmaco anti-infiammatorio. Questo permette la guarigione dell'ulcera. Potrai anche normalmente essere prescritto un farmaco acido-soppressione per diverse settimane. Questo ferma lo stomaco di fare l'acido e permette la guarigione dell'ulcera. Tuttavia, in molti casi è necessario il farmaco antinfiammatorio per alleviare i sintomi di artrite o altre condizioni dolorose, o aspirina è necessaria per la protezione contro i coaguli di sangue. In queste situazioni, una possibilità è quella di prendere un farmaco acido-soppressione ogni giorno a tempo indeterminato. Questo riduce la quantità di acido prodotta dallo stomaco, e riduce notevolmente la possibilità di un'ulcera formando nuovamente.

Il trattamento per altre cause non comuni

Il trattamento dipende dalla causa sottostante.

Chirurgia

In passato, la chirurgia era comunemente necessario per trattare un'ulcera gastrica. Questo era prima che fosse scoperto che H. pylori è la causa della maggior parte delle ulcere allo stomaco, e prima di moderni farmaci acido-soppressori è diventato disponibile. L'intervento chirurgico è ormai generalmente necessaria solo se una complicazione di un ulcera allo stomaco si sviluppa, come sanguinamento grave o una perforazione.

Una ripetizione endoscopia di solito è consigliato un paio di settimane dopo il trattamento è terminato. Questo è principalmente quello di controllare che l'ulcera è guarita, e anche per essere doppiamente certi che la 'ulcera' non è stato a causa di cancro allo stomaco. Se l'ulcera è stata causata da H. pylori, allora un test per verificare che H. pylori è andato di solito è consigliato. Questo viene fatto almeno quattro settimane dopo il corso della terapia di combinazione ha finito. Nella maggior parte dei casi, il test è significato 'negativo' che l'infezione è guarita. Se non è andato, poi un corso di ripetizione della terapia di combinazione con una diversa serie di antibiotici può essere consigliato.

In primo piano