Stress e consigli su come evitarlo

Questo opuscolo fornisce alcuni consigli generali su come ridurre lo stress. Tuttavia, vedere un medico se si sviluppano sintomi di ansia persistenti.

Lo stress è difficile da definire o misurare. Alcune persone vivono di uno stile di vita occupato e sono in grado di gestire bene la crisi della vita. Altre persone si sentono tesi o stressati da la minima deviazione dal loro set routine quotidiana. Molte persone cadono nel mezzo, ma possono avere periodi in cui i livelli di aumento dello stress. Segni rivelatori di costruzione di stress fino includono:

  • Non riuscire a dormire bene con le preoccupazioni passare attraverso la vostra mente.
  • Essere impazienti o irritabile a problemi minori.
  • Non essendo in grado di concentrarsi a causa di molte cose passare attraverso la mente.
  • Essere in grado di prendere decisioni.
  • Bere o fumare più.
  • Non godendo di cibo così tanto.
  • Essere in grado di rilassarsi, e sempre la sensazione che qualcosa deve essere fatto.
  • Sensazione di tensione. A volte questo include un 'nodo' nello stomaco, o sentimento sudato con la bocca secca o un cuore batteva forte.
Stress e consigli su come evitarlo. Prova semplici tecniche di rilassamento.
Stress e consigli su come evitarlo. Prova semplici tecniche di rilassamento.

A volte lo stress si accumula rapidamente. Per esempio, l'ingorgo imprevisto. A volte è in corso. Ad esempio, un lavoro difficile.

Articoli correlati

  • Lo stress e l'ansia Prigioniero - Una guida di auto-aiuto
  • Esercizi di rilassamento
  • Respirazione controllata (le labbra serrate respirazione)

Stress in corso è pensato per essere un male per la salute, anche se questo è difficile da dimostrare. Per esempio, lo stress è probabilmente un fattore di rischio per lo sviluppo di problemi di cuore in età avanzata. Lo stress può anche contribuire ad altre malattie fisiche in modi poco comprensibili. Per esempio, si pensa che la sindrome dell'intestino irritabile, psoriasi, emicrania, mal di testa tensione, e le altre condizioni sono aggravate da un aumento del livello di stress.

Le prestazioni di lavoro, e le relazioni, possono essere colpiti da stress.

Il seguente è un elenco di suggerimenti che possono essere utili per cercare di combattere lo stress, alcuni più appropriato per alcune persone rispetto ad altri:

Elenco stress

Si può provare a fare un elenco di stress. Provare a tenere un diario in un paio di settimane o giù di lì, ed elencare i tempi, i luoghi e le persone che aggravare i livelli di stress. Un modello può emergere. E 'sempre il traffico sulla strada per il lavoro che imposta le cose fuori ad un cattivo inizio per il giorno? Forse è il supermercato del check-out, il cane del vicino, un collega di lavoro, o qualcosa di simile che possa verificarsi regolarmente e causare stress.

Una volta che avete individuato le cause tipiche o regolari di stress, due cose possono poi aiutare:

  • Se parli con un amico o un familiare, può aiutare loro e di essere a conoscenza dei motivi per cui vi sentite stressati. Semplicemente parlando attraverso può aiutare.
  • In secondo luogo, queste situazioni possono essere utilizzati come spunti per il relax. È possibile utilizzare semplici tecniche di rilassamento (vedere di seguito) quando si verifica una situazione stressante o è anticipato. Per esempio, provare a fare esercizi di allungamento del collo quando si è in quel traffico, piuttosto che ottenere teso e stressato.

Prova semplici tecniche di rilassamento

  • La respirazione profonda. Ciò significa prendere un lungo, lento respiro in, e molto lentamente espirando. Se si esegue questa operazione un paio di volte, e concentrarsi completamente sulla respirazione, può risultare piuttosto rilassante.
  • Tendendo muscolare e stretching. Prova a girare il collo intorno ad ogni modo, per quanto è comodo, e poi rilassarsi. Prova completamente tendendo la spalla e muscoli della schiena per alcuni secondi e poi rilassarsi completamente.

Prova pratica queste semplici tecniche quando si sono rilassati, e poi li usa abitualmente quando ci si imbatte in una situazione di stress.

Rilassamento positivo

Impostare orari specifici da parte per rilassarsi positivamente. Non basta lasciare relax accadere, o non accadere, in balia di lavoro, famiglia, ecc deciso di fare, e siamo ansiosi di esso. Persone diverse preferiscono cose diverse. Un lungo bagno, una tranquilla passeggiata, seduto e solo l'ascolto di un brano musicale, ecc Questi tempi non sono uno spreco, e non si deve sentire in colpa per non 'andare avanti con le cose'. Possono essere momenti di riflessione e di mettere la vita torna in prospettiva.

Alcune persone trovano utile per impostare il tempo da parte per un programma di rilassamento come la meditazione o esercizi muscolari. È inoltre possibile acquistare i nastri di rilassamento per aiutarti a imparare a rilassarsi.

Time out

Cercate di consentire più volte al giorno a 'stop' e prendere una pausa. Ad esempio, alzarsi 15-20 minuti prima di quanto è necessario è un buon inizio. È possibile utilizzare questo tempo per pensare e pianificare il giorno a venire, e per preparare gli eventi del giorno mai frettoloso. Prenditi una pausa pranzo regolare e corretta, preferibilmente lontano dal lavoro. Non lavorare durante il pranzo. Se il lavoro è occupato, se possibile, cercare di prendere 5 o 10 minuti ogni due ore di relax.

Una o due volte alla settimana, cercare di pianificare un po 'di tempo solo per stare da solo e introvabile. Per esempio, una tranquilla passeggiata o un sit nel parco spesso aiuta a uscire dalla frenesia della vita e dalla frenesia.

Esercitare

Molte persone sostengono che l'esercizio fisico regolare riduce il loro livello di stress. (Inoltre mantiene in forma e aiuta a prevenire le malattie cardiache.) Ogni esercizio è buono, ma cercare di pianificare almeno 30 minuti di esercizio su almeno cinque giorni alla settimana. Una camminata veloce su quasi tutti i giorni è un buon inizio, se non siete abituati ad esercitare. Inoltre, se avete difficoltà a dormire questa può migliorare se si esercita regolarmente.

Fumo e alcol

Non lasciatevi ingannare che fumare e bere può aiutare con lo stress. Nel lungo periodo, non lo fanno. Bere alcol per 'calmare i nervi' è spesso un pendio scivoloso di più pesante e bere problema.

Hobby

Molte persone trovano che un hobby che non ha scadenze, senza pressioni, e che possono essere ritirati o lasciati facilmente, prende la mente fuori sollecitazioni. Per esempio: sport, lavoro a maglia, musica, modellismo, puzzle, e la lettura di piacere.

Trattamento

Alcune persone scoprono di avere volte nella loro vita in cui lo stress o l'ansia diventa grave o difficile da affrontare. Consultare un medico se lo stress o l'ansia diventa peggio. Ulteriori trattamenti come la consulenza di gestione dell'ansia o farmaci possono essere appropriati.

In primo piano