Suggerimenti per aiutarti a smettere di fumare

Smettere di fumare non è facile. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che possono aiutare a smettere di fumare. Alla fine del foglio illustrativo vi sono dettagli di ulteriori risorse che possono aiutare.

Consigli per aiutarvi a smettere di fumare. Scrivere un elenco di motivi per cui si vuole fermare.
Consigli per aiutarvi a smettere di fumare. Scrivere un elenco di motivi per cui si vuole fermare.

Confronta le opzioni di trattamento per smettere di fumare Una breve decisione di aiuto.

Scrivere un elenco di motivi per cui si vuole fermare, e tenerli con te. Fare riferimento a loro quando la tentazione di accendersi. Si potrebbe desiderare di leggere un opuscolo a parte in questa serie, chiamato 'Smoking - I fatti'. Questo dà le ragioni per cui il fumo è così dannoso ed elenca i vantaggi di smettere.

Fissare una data per l'arresto, e smettere completamente. (Alcune persone preferiscono l'idea di abbattere gradualmente. Tuttavia, la ricerca ha dimostrato che se si fumano meno sigarette del solito, si rischia di fumare più di ogni sigaretta, e livelli di nicotina rimane quasi la stessa. Pertanto, di solito è meglio smettere una volta per tutte da un data set.)

Dite a tutti che si stanno dando di fumare. Amici e parenti spesso danno sostegno e possono aiutare. Fumo da altri in casa rende più difficile rinunciare. Se del caso, cercare di ottenere altri membri della famiglia che fumano, o amici che fumano, a smettere di fumare allo stesso tempo. Un lavoro di squadra può essere più facile di andare da soli.

Sbarazzarsi di posacenere, accendini, e tutte le sigarette.

Siate preparati per alcuni sintomi di astinenza. Quando si smette di fumare, si rischia di avere i sintomi che possono includere: nausea (sensazione di malessere), mal di testa, ansia, irritabilità, craving, e solo sensazione terribile. Questi sintomi sono causati dalla mancanza di nicotina che il corpo è stato utilizzato per. Essi tendono a picco dopo 12-24 ore, e poi gradualmente allentarsi 2-4 settimane.

Anticipare un colpo di tosse. E 'normale che la tosse di un fumatore a peggiorare quando si smette di fumare (come le vie aeree "tornare alla vita"). Molti dicono che questo li fa sentire peggio per un po 'dopo l'arresto di fumare e li fa tentati di riavviare il fumo. Resistere a questa tentazione! La tosse facilita di solito gradualmente.

Essere a conoscenza di situazioni in cui si hanno più probabilità di voglia di fumare. In particolare, il consumo di alcool è spesso associata a mancanza, nel tentativo di smettere di fumare. Si dovrebbe considerare non bere molto alcool nelle prime settimane dopo l'interruzione del fumo. Provare a cambiare la vostra routine per le prime settimane. Ad esempio, non andare al pub per un po 'se questo è un posto allettante per fumare e bere alcolici. Inoltre, se bere il tè e il caffè sono tempi difficili, provare a bere soprattutto succhi di frutta e molta acqua, invece.

Prendete un giorno alla volta. Segnare ogni giorno con successo su un calendario. Guardate che quando ci si sente tentati di fumare, e dire a te stesso che non si vuole ricominciare tutto da capo.

Siate positivi. Si può dire alla gente che non fumi. Potrai odore migliore. Dopo un paio di settimane si dovrebbe sentire meglio, gustare il cibo più, e tossire di meno. Avrete più soldi. Forse mettere via i soldi che avreste speso per le sigarette, per tratta.

Food. Alcune persone si preoccupano di aumentare di peso quando si smettere di fumare, come l'appetito può migliorare. Anticipare un aumento di appetito, e cercare di non aumentare i cibi grassi o zuccherati come snack. Prova gum senza zucchero e frutta invece.

Non disperate se non si riesce. Esaminare le ragioni per cui si trovano che è più difficile in quel particolare momento. E vi renderà più forte la prossima volta. In media, le persone che alla fine smettono di fumare hanno fatto 3 o 4 tentativi precedenti.

Smettere di fumare cliniche sono disponibili sul NHS. Hanno un buon successo nell'aiutare le persone a smettere di fumare. Il medico può fare riferimento ad uno se siete interessati a smettere di fumare, ma hanno difficoltà a farlo.

Diversi farmaci possono aumentare le probabilità di smettere di fumare. Questi includono la terapia sostitutiva della nicotina (NRT), che si presenta come gomme, spray, cerotti, compresse, tavolette, e inalatori. È possibile acquistare NRT senza prescrizione medica. Inoltre, medicine chiamato bupropione (nome commerciale 'Zyban ®') e vareniclina (nome commerciale 'Champix ®') può aiutare. Questi sono disponibili su prescrizione medica. Vedi opuscoli separati chiamati 'Smoking - terapia sostitutiva della nicotina', 'fumare - che contribuisce a evitare con bupropione' e 'fumo - che contribuisce a evitare con Vareniclina'.

Articoli correlati

Quit - un ente di beneficenza che aiuta le persone a smettere di fumare Quitline: 0800 00 22 00 Web: www.quit.org.uk

Senza fumo - informazioni dal SSN
Il fumo libero helpline 0800 022 4 332 Web: www.smokefree.nhs.uk
Per informazioni e consigli su smettere di fumare, e per i dettagli dei vostri locali NHS Arresta servizio fumare.

In primo piano