Tachicardia sopraventricolare

Tachicardia sopraventricolare (SVT) causa episodi di un battito cardiaco accelerato. Palpitazioni e altri sintomi possono verificarsi durante ogni episodio. Terapia regolare può prevenire episodi di SVT. Un'altra opzione di trattamento in alcuni casi, è quello di distruggere una piccola parte del cuore che fa scattare la SVT.

Il cuore ha quattro camere - due atri e due ventricoli. Le pareti di queste camere sono costituiti principalmente di muscolo cardiaco speciale. Ogni battito cardiaco inizia con un piccolo impulso elettrico prodotto dal nodo senoatriale (nodo SA). Questo nodo è come un piccolo timer o pacemaker nella parte superiore dell'atrio destro. L'impulso elettrico si propaga attraverso il muscolo cardiaco e lo rende contratto (squeeze).

L'impulso elettrico viaggia prima attraverso gli atri. Questi contratto e pompare il sangue nei ventricoli. L'impulso è sorretto leggermente al nodo atrioventricolare (nodo AV) che agisce come una scatola di giunzione. Elettricità raggiunge il nodo AV da due percorsi, uno veloce dall'alto e una più lenta da sotto. In molte persone (circa 80%) vi è poca differenza tra queste due vie. L'impulso elettrico poi viaggia attraverso il fascio atrioventricolare (AV bundle) che agisce come un filo che prende l'impulso ai ventricoli. Questo rende il contratto ventricoli di pompare il sangue nelle arterie.

Vedere il foglio illustrativo separato chiamato "Cuore e vasi sanguigni ', che spiega più in dettaglio.

Articoli correlati

Tachicardia sopraventricolare. Si può prendere il farmaco.
Tachicardia sopraventricolare. Si può prendere il farmaco.

Tachicardia significa una frequenza cardiaca veloce. Mezzi sopraventricolari provenienti da sopra il ventricolo. Durante un episodio di SVT, il battito cardiaco non è controllata dal nodo SA (la normale timer del cuore). Un'altra parte del cuore prevale questo timer con impulsi veloci. La fonte di innesco o di impulso in un SVT è da qualche parte in precedenza (supra) i ventricoli, ma l'impulso poi si diffonde ai ventricoli.

Ci sono tre tipi principali di SVT: atrioventricolare nodale rientro tachicardia (tachicardia), tachicardia atriale, e di Wolff-Parkinson-White sintomatica (WPW).

Atrioventricolare nodale rientro tachicardia

Questo è il tipo più comune di SVT. E 'più frequente nelle persone tra i venti ei trent'anni ed è più comune nelle donne.

Ciò si verifica quando vi è un corto circuito nel centro del cuore. Essa si verifica spesso in persone che altrimenti hanno un cuore normale. Invece del normale attivazione di cuore da cima a fondo in modo ordinato e tempestivo, un impulso supplementare inizia a correre intorno a questo corto circuito in modo che il battito cardiaco può aumentare rapidamente e poi produrre sintomi di una SVT.

Tachicardia atriale

Tachicardia atriale è un tipo meno comune di SVT. Nasce da una piccola zona di tessuto, ovunque nel atri del cuore. Questa zona inizia a sparare e guidare cuore, più rapidamente del pacemaker naturale del cuore.

Nella maggior parte dei casi, non vi è alcuna causa di fondo per la tachicardia atriale a verificarsi. Tuttavia, può verificarsi anche in quelli con problemi cardiaci (ad esempio, un attacco cardiaco precedente o problemi di valvole cardiache).

La sindrome di Wolff-Parkinson-White

In Wolff-Parkinson-White sintomatica (WPW), vi è un collegamento elettrico aggiuntivo (via accessoria) tra gli atri e ventricoli. Ciò si verifica in circa il 3 su 1.000 persone. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'sindrome di Wolff-Parkinson-White' per maggiori dettagli. Oltre a causare sintomi di SVT, alcune persone possono sviluppare palpitazioni molto veloci, causando forti capogiri o addirittura un blackout. La morte improvvisa è una complicanza di questa condizione, che si verifica molto raramente.

Nota: la SVT termine è di solito utilizzato solo quando la frequenza cardiaca è veloce e regolare. Un'altra condizione che provoca un veloce ma irregolare battito cardiaco, ed è causata da impulsi anomali nel atri, si chiama fibrillazione atriale. Questo non è trattata ulteriormente in questo foglio. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'fibrillazione atriale'.

Nella maggior parte dei casi, il primo episodio di SVT inizia nell'infanzia o nella prima età adulta. Tuttavia, un primo episodio di SVT può verificarsi a qualsiasi età. Si tratta di una condizione rara, ma il numero esatto delle persone colpite non è noto.

Alcuni fattori scatenanti possono aumentare il rischio di sviluppare un episodio di SVT, specialmente in quelle persone che hanno già avuto episodi. Questi possono includere:

  • Farmaci. Questi includono alcuni inalatori per l'asma, alcuni tipi di integratori a base di erbe e rimedi freddi.
  • Bere grandi quantità di caffeina o alcool.
  • Stress o turbamento emotivo.
  • Fumo.

Evitando questi trigger spesso ridurre la frequenza di SVT.

I sintomi durano quanto l'episodio di SVT dura. Questo può essere secondi, minuti, ore o, raramente, più lunghe.

Possibili sintomi sono i seguenti.

  • Il tuo battito cardiaco diventa 140-200 al minuto. A volte il polso può essere ancora più veloce. (Il polso normale è di 60-100 battiti al minuto.)
  • Palpitazioni (sensazione di battito cardiaco).
  • Vertigini, o sensazione di stordimento.
  • Si può diventare senza fiato.
  • A volte è possibile sentire qualche lieve fastidio al torace.
  • Se si dispone di angina, poi un dolore angina può essere innescato da un episodio di SVT.
  • Si può avere alcun sintomo, o sono solo consapevole che il tuo cuore batte forte.
  • A volte la pressione sanguigna bassa può diventare troppo veloce con una frequenza cardiaca, soprattutto se persiste per diverse ore. In alcuni casi questo provoca un debole o collasso. Questo è più probabile se si è anziani e hanno altri problemi cardiaci o polmonari.
Come funziona il cuore? Catetere per ablazione (distruzione) di trattamento.
Come funziona il cuore? Catetere per ablazione (distruzione) di trattamento.

Un episodio di SVT solito inizia improvvisamente senza alcun motivo apparente. Può durare pochi minuti, ma può durare diverse ore. E poi si ferma improvvisamente come è iniziato. Raramente, un episodio dura più di un paio d'ore.

Il tempo tra gli episodi di SVT può variare notevolmente. In alcuni casi, brevi sequenze di SVT si verificano più volte al giorno. All'estremo opposto, un episodio di SVT può verificarsi solo una volta o due volte all'anno. Nella maggior parte dei casi è una via di mezzo, e un episodio (parossismo) di SVT si verifica di tanto in tanto.

Elettrocardiografo (ECG)

Questa traccia il ritmo e l'attività elettrica del cuore. Si tratta di un test indolore e richiede pochi minuti per fare. Piccole macchie sono messi sulle braccia, gambe e torace e sono collegati alla macchina di ECG a prendere una lettura.

Se un ECG viene fatto durante un episodio di SVT, che di solito può confermare la diagnosi e di escludere altre cause di una frequenza cardiaca veloce. (Per esempio, una piccola area all'interno di un ventricolo talvolta innesca una tachicardia. È importante escludere una tachicardia ventricolare quanto questo tende ad essere più grave di SVT, e ha diversi trattamenti.)

L'ECG tra episodi di SVT è di solito normale. Quindi, facendo un ECG tra episodi di sintomi non può essere molto di aiuto. Tuttavia, se SVT si sospetta, potrebbe essere chiesto di indossare un piccolo registratore ECG portatile. Alcuni tipi di registrare un ECG in continuo nell'arco di 24 ore. Altri sono progettati in modo che è possibile passare a registrare quando si hanno sintomi.

Esami specialistici

Una volta confermato di avere episodi di SVT, un certo numero di prove speciali sono a volte consigliato. Questi mirano a trovare l'esatta posizione della parte eccitabile nel vostro cuore, che sta provocando gli episodi di SVT. Ad esempio, si può essere avere i test di elettrofisiologia, dove i medici inseriscono piccoli elettrodi (fili) nel tuo cuore attraverso una vena. Questi elettrodi misurano i segnali elettrici nel tuo cuore e può determinare dove eventuali segnali anomali sono provenienti da.

Fermare un episodio di SVT

Molti episodi di SVT fermano presto da soli, ed è quindi necessario alcun trattamento. A volte è possibile fermare un episodio di SVT da varie misure, tra cui bere un bicchiere di acqua fredda, Trattenere il respiro, sforzo, ecc Tuttavia, se un episodio di SVT dura a lungo o è grave, può essere necessario per essere ammessi in ospedale per fermarlo.

  • Farmaci che sono dati per iniezione in vena di solito fermare un SVT. L'adenosina è comunemente usato. Funziona bloccando gli impulsi elettrici nel cuore. Verapamil è un'alternativa se l'adenosina non è consigliato o non è efficace. Ad esempio, alcune persone con asma non possono avere adenosina.
  • Trattamento degli shock elettrici è talvolta usato per fermare un episodio di SVT.

Prevenire episodi di SVT

Le opzioni disponibili sono le seguenti:

  • Si può prendere il farmaco ogni giorno per prevenire episodi di SVT. Diversi farmaci possono interferire con gli impulsi elettrici nel cuore. Gli esempi comprendono digossina, verapamil e beta-bloccanti. Se uno non funziona o provoca effetti collaterali, un altro si trovano spesso le proprie esigenze.
  • Catetere per ablazione (distruzione), il trattamento può essere un'opzione per alcuni tipi di SVT. Un catetere (piccolo filo) viene passato attraverso una grande vena nella parte superiore della gamba nelle camere del cuore. Esso è guidato da speciali tecniche radiografiche. La punta del catetere può distruggere una piccola sezione di tessuto cardiaco che è la sorgente di trigger o degli impulsi elettrici anomali. Questo è adatto solo se il sito esatto del trigger può essere trovato prove speciali, ed essere localizzato con precisione dalla punta del catetere. Può essere un grande successo, e dopo la procedura non sarà necessario assumere farmaci per prevenire SVT.
  • Non trattare è un'opzione se episodi di SVT sono frequenti, durano solo un breve periodo di tempo, o causare alcuni sintomi. I trattamenti di cui sopra devono essere valutati rispetto ai possibili effetti collaterali e rischi. Alcune persone preferiscono fare i conti con i sintomi, se non è troppo male e si verificano solo ogni tanto.

Il trattamento è generalmente raccomandato solo per la tachicardia atriale, se ti sta causando i sintomi. Tuttavia, se si verificano sintomi spiacevoli o di un aumento permanente della frequenza cardiaca è rischiare allargamento del cuore, il medico può consigliare il trattamento con farmaci o ablazione transcatetere.

Tuttavia, il ritmo cardiaco, come molto raramente pericolosi possono verificarsi in pazienti con sindrome di WPW, la maggior parte dei medici raccomandano il trattamento con ablazione.

Aritmia alleanza

PO Box 3697 Stratford Upon Avon Warwickshire CV37 8YL
Tel: 01789 450787 Web: www.arrhythmiaalliance.org.uk

British Heart Foundation

Greater London House, 180 Hampstead Road, London, NW1 7AW
Tel. (Guida in linea del cuore): 0300 330 3311 Web: www.bhf.org.uk

In primo piano