Test raggi X

Test a raggi X sono comunemente fatto di presentarsi ossa e alcuni altri tessuti.

Articoli correlati

  • Il cuore e vasi sanguigni

I raggi X sono un tipo di radiazione ad alta energia. Una macchina a raggi X in grado di produrre brevi raffiche di raggi-X. I raggi passano facilmente attraverso fluidi e tessuti molli del corpo. Tuttavia, tessuto denso come le ossa bloccherà alcune delle radiografie. Densità significa quanto di qualcosa esiste in una certa quantità di spazio. Il più denso il tessuto, i raggi X meno passare attraverso. Aria e acqua sono meno densa perché le particelle che li compongono non sono tenuti strettamente insieme.

Un film, simile ad una pellicola fotografica, è posto dietro la parte del corpo essendo esposta ai raggi X. La macchina a raggi X spara un breve scoppio di raggi X attraverso la parte del tuo corpo. I raggi X colpiscono la pellicola, che viene poi sviluppata. Il più raggi X che colpiscono la pellicola, il più nero si sviluppa. Quindi, le parti dense del corpo che bloccano molte delle radiografie mostrano in bianco (come ad esempio le ossa). Parti cave o piena d'aria del corpo appaiono come nero (come ad esempio parti del polmone). Tessuti molli (come i muscoli e gli organi del corpo) mostrano come varie sfumature di grigio, a seconda di come dense sono.

La pellicola sviluppata è studiato da un medico a raggi X (radiologo) che invia un rapporto al medico che ha richiesto il test.

Un test ordinaria raggi X è indolore. Non è possibile vedere o sentire i raggi X. Si dovrebbe rimanere ancora quando il fascio di raggi X viene 'licenziato', altrimenti l'immagine potrebbe risultare sfocata.

  • Ossa, denti, fratture ossee, e altre anomalie del midollo.
  • Spazi comuni e alcune anomalie del articolazioni, come ad esempio l'artrosi.
  • La dimensione e la forma del cuore. Così, alcune malattie cardiache possono essere rilevati.
  • Cambiamenti nella densità di alcuni tessuti morbidi. Ad esempio, un tumore al polmone è più densa di quella del polmone piena d'aria e mostrerà come un 'ombra' su una radiografia del torace. Un tumore al seno è più denso di tessuto del seno normale e dimostra come un 'ombra' su una radiografia della mammella.
  • Collezioni di fluido - per esempio, nel polmone o di intestino - possono mostrare come 'ombre' grigia contro il normale nero del torace piena d'aria, o intestino vuoto.
Prova di X-ray. Come è fatto un test a raggi x?
Prova di X-ray. Come è fatto un test a raggi x?

Una radiografia ordinaria è una rapida, semplice e un test relativamente a buon mercato. Si può essere tutto ciò che è necessario per diagnosticare o valutare i vari problemi. Tuttavia, un normale radiografia ha un uso limitato. Più sofisticato 'Contrasto' raggi X, TAC, o di altre tecniche di imaging possono essere necessari per una valutazione accurata o ulteriore di alcune parti del corpo, in particolare dei tessuti molli e organi come il cervello o il fegato.

C'è molto poco rischio di avere un test a raggi X. Tuttavia, con prove ripetute c'è il rischio che i raggi X possono danneggiare alcune cellule nel corpo, eventualmente abbinato a cancro in futuro. La dose di radiazione a raggi X è sempre mantenuto al minimo necessario per ottenere una buona immagine della parte del corpo particolare controllata. (Inoltre, tecnici di radiologia che prendono le immagini radiografiche indossare sempre grembiuli di piombo o andare dietro uno schermo protettivo quando vengono sparati i raggi X, al fine di evitare l'esposizione ripetuta ai raggi X).

Le donne in gravidanza, se possibile, non dovrebbero avere un test a raggi X, in quanto vi è un piccolo rischio che i raggi X possono causare un'anomalia al feto. Questo è perché le donne sono chiesto prima di avere una radiografia se sono, o potrebbero essere, in stato di gravidanza.

In primo piano