Tigna (eruzione cutanea da funghi)

Tigna è una infezione della pelle causata da un fungo. Il trattamento con una crema antimicotica di solito funziona bene.

Articoli correlati

Tigna è una infezione fungina della pelle. (Non è dovuto ad un verme come suggerisce il nome!) Vi sono molti tipi di germi fungine (funghi) e alcune possono infettare la pelle, unghie e capelli. Questo opuscolo si occupa solo con tigna della pelle (a volte chiamato tinea corporis). Altri opuscoli si occupano di infezioni fungine del cuoio capelluto (tigna del cuoio capelluto), dei piedi (piede dell'atleta), all'inguine (tinea cruris) e le unghie.

  • Da persona a persona tramite toccare una persona infetta, la condivisione di asciugamani, ecc
  • Da animali. Alcuni cani, gatti e altri animali domestici hanno infezioni fungine sulla loro pelle. Essi possono trasmettere l'infezione, soprattutto per i bambini. (Gli animali possono essere trattati anche se si sospetta che un animale domestico è la causa. Vedere il vostro veterinario.) Gli animali della fattoria può essere anche una fonte. Toccando un cancello fattoria dove animali infetti passano attraverso può essere sufficiente per infettare la pelle.
  • I funghi sono comuni e una infezione possono sembrare a verificarsi per nessun motivo apparente. Questi possono verificarsi perché siete venuti in contatto con i funghi che si trovano nel suolo o che hanno contaminato gli oggetti che si toccano.

Una piccola area di pelle infetta tende a diffondersi verso l'esterno. Si sviluppa in genere in una, rosso, cerotto infiammata circolare di pelle. Il bordo esterno è più infiammato e squamosa rispetto al centro più pallido. Così, spesso si presenta come un anello che si fa via via più grande - da qui il nome di tigna. A volte solo una patch di infezione si verifica. A volte diverse patch si verificano su tutto il corpo, in particolare se si cattura l'infezione da gestire un animale infetto.

L'eruzione cutanea può essere leggermente irritante, ma a volte è molto prurito e infiammazione. L'eruzione cutanea può variare a seconda del tipo di fungo provoca l'infezione. A volte le infezioni fungine della pelle sono simili ad altre eruzioni cutanee, come la psoriasi.

Per un elenco di siti web che contengono immagini di malattie della pelle, tra cui quelli di infezioni fungine della pelle, consultare www.google.com/showdoc/1097/

È possibile acquistare una crema antimicotica dalle farmacie, o di ottenere uno su prescrizione medica. Ci sono vari tipi e marche - per esempio, terbinafina, clotrimazolo, econazolo, ketoconazolo e miconazolo. Questi sono buoni a chiarire le infezioni fungine della pelle.

  • Applicare la crema per le circostanti 4-6 cm di pelle normale, oltre alla eruzione.
  • Applicare per il tempo consigliato. Questo varia tra le diverse creme, in modo di leggere attentamente le istruzioni.
  • Per la pelle che è particolarmente infiammato, il medico può prescrivere una crema antimicotica combinata con una crema steroide mite. Questo viene normalmente utilizzato per non più di sette giorni. Potrebbe essere necessario continuare con una crema antimicotica da solo per un tempo dopo. Lo steroide riduce l'infiammazione e possono alleviare rapidamente il prurito e arrossamento. Tuttavia, lo steroide non uccide il fungo e così una crema steroide da solo non dovrebbe essere usato.
Tigna (eruzione cutanea da funghi). Come si può prendere tigna?
Tigna (eruzione cutanea da funghi). Come si può prendere tigna?

Un antimicotico assunto per bocca viene a volte prescritto se l'infezione è diffusa o grave. Ad esempio, terbinafina, griseofulvina, itraconazolo o compresse.

Non tutti i trattamenti sono adatti a tutti. Donne in gravidanza o in allattamento, persone con altre condizioni o che sono in altro farmaco, o minori di 12 anni non possono essere in grado di utilizzare alcuni tipi. Verificare con il proprio medico o il farmacista se si entra in uno di questi gruppi.

Non hai bisogno di stare dal lavoro o da scuola una volta il trattamento è iniziato. Per evitare la trasmissione dell'infezione, non condividere asciugamani. Inoltre, cercare di non graffiare l'eruzione, poiché questo può diffondere il fungo ad altre zone del corpo.

In primo piano