Topici (rub - on) trattamenti per l'acne

Questo opuscolo descrive topici (rub-on) trattamenti per l'acne. Un trattamento topico è comunemente usato se la tua acne è lieve a moderata. Potrebbe essere necessario assumere il trattamento per diversi mesi a macchie chiare. C'è un opuscolo separato chiamato compresse antibiotici per l'acne, che descrive compresse di antibiotico a volte utilizzati per il trattamento più grave di acne. C'è anche un opuscolo separato chiamato acne, che parla di acne in generale.

Topici (rub-on) trattamenti per l'acne. Preparazioni topiche per l'acne.
Topici (rub-on) trattamenti per l'acne. Preparazioni topiche per l'acne.

Vari gel, lozioni e creme sono usati per trattare l'acne. Diverse preparazioni lavorano in modi diversi. La seguente descrive brevemente le diverse tipologie. Tuttavia, leggere sempre il foglietto illustrativo nella confezione perché come applicarla, e le precauzioni variano tra i preparativi. Un punto generale è che si dovrebbe applicare trattamenti topici a tutta l'area interessata, e non solo per ogni spot.

Il perossido di benzoile

Questo è un trattamento topico comune. Ha tre azioni - che uccide i batteri, riduce l'infiammazione, e aiuta a staccare i pori ostruiti. Pertanto, spesso funziona bene per eliminare macchie infiammate e aiuta a cancellare comedoni (punti neri e bianchi). È possibile acquistare il perossido di benzoile in farmacia, senza prescrizione medica. Si presenta in nomi di marca e punti di forza differenti - c'è un 2,5%, 4%, 5%, e il 10% della forza. Il perossido di benzoile:

  • Funziona meglio se si lava la pelle 20-30 minuti prima dell'uso.
  • Capelli maggio candeggina, biancheria da letto, o vestiti che vengono in contatto con esso.
  • Comunemente provoca irritazione cutanea. Se la vostra pelle non diventa irritata poi smettere di usarlo fino a quando l'irritazione va. Poi prova di nuovo con una forza inferiore, o ridurre il tempo viene lasciato sulla pelle prima di lavare via. Per evitare irritazioni della pelle, possono aiutare:
    • Usare il più basso dosaggio in un primo momento. In molti casi la preparazione 2,5% funziona altrettanto bene come la preparazione 10%, ma provochi meno irritazione. Se si desidera aumentare la forza, farlo gradualmente.
    • Utilizzare una preparazione a base di acqua (piuttosto che su base alcolica uno).
    • Applicare una volta al giorno in un primo momento, e lavare dopo diverse ore.
    • Aumentare gradualmente il tempo rimane sulla pelle.
    • Puntate a mettere su due volte al giorno quando ci si abitua ad esso.

I retinoidi

Questi sono bravi a scollegare i pori ostruiti. Essi includono adapalene, tretinoina e isotretinoina, che sono disponibili in varie marche. Essi hanno anche un certo effetto sulla riduzione dell'infiammazione. Pertanto, si è spesso usato nella fase iniziale in acne per aiutare a sbloccare i pori e per il trattamento di punti neri o bianchi (comedoni) e macchie leggermente infiammate. Avete bisogno di una prescrizione per tutte le preparazioni dei retinoidi. Quando si utilizza un retinoide topico:

  • Si può sviluppare un certo arrossamento della pelle e desquamazione della pelle. Ciò tende a depositarsi nel tempo.
  • Le macchie a volte diventano un po 'peggio prima di migliorare.
  • La pelle può essere più sensibile alla luce solare. Pertanto, è preferibile applicare la notte e lavare via la mattina. Una crema di protezione solare può anche aiutare se si è fuori al sole.
  • I più comuni effetti collaterali sono bruciore, irritazione e secchezza. Pertanto, si può essere consigliato in un primo momento di utilizzare una resistenza bassa, applicazioni meno frequenti, e da utilizzare per una durata più breve.
  • Non si dovrebbe essere in stato di gravidanza o intendono intraprendere una gravidanza, in quanto vi è un lieve rischio di danni ai bambini non ancora nati. Discutere contraccezione con il proprio medico, se necessario.

L'acido azelaico

Questa è un'alternativa che lavora principalmente staccando pori ostruiti. Pertanto, come retinoidi, è bene a chiarire punti neri e brufoli. Ha qualche effetto sulla riduzione acne infiammata troppo, ma probabilmente non tanto quanto gli antibiotici (vedi sotto) o perossido di benzoile. Tuttavia, può causare meno irritazioni rispetto perossido di benzoile.

Antibiotici topici

Ci sono vari preparati antibiotici topici. Riducono il numero di batteri e ridurre l'infiammazione. Tuttavia, essi hanno scarso effetto sulla scollegare i pori ostruiti. Così, di solito sono bravi a trattare l'acne infiammata, ma punti neri e brufoli possono rimanere. Avete bisogno di una prescrizione per ottenere un antibiotico topico. Essi possono causare una leggera irritazione, ma in genere causare meno effetti collaterali rispetto agli altri preparati per uso topico.

Combinazioni

Una singola preparazione topica è usato spesso da solo per il trattamento di acne lieve. Alcune preparazioni topiche contengono una miscela di ingredienti - per esempio, perossido di benzoile più un antibiotico, o un retinoide più un antibiotico. Questi possono funzionare meglio di entrambi ingrediente da solo. Volte una preparazione topica è consigliato in aggiunta ad altri trattamenti (come compresse antibiotici) per l'acne moderata o grave.

Qualunque trattamento viene utilizzato, è normale prendere fino a quattro settimane perché ci sia un miglioramento notevole nella pelle. C'è spesso una buona risposta al trattamento da sei settimane. Tuttavia, può prendere fino a quattro mesi (a volte più a lungo) per la massima risposta ad un trattamento, e per la pelle a essere generalmente privo di macchie. La ragione più comune per un fallimento del trattamento è perché alcune persone pensano che il trattamento non funziona dopo un paio di settimane o giù di lì, e rinunciare.

Quindi, continuare con qualsiasi trattamento per almeno sei settimane prima di decidere se funziona o no. Se non vi è alcun miglioramento dopo sei settimane di prendere un trattamento regolarmente e correttamente, non disperate. L'aggiunta di un altro trattamento, o un cambiamento ad un trattamento diverso o più potente, di solito è consigliato, ed è probabile che funzioni. Sebbene il trattamento di solito può cancellare la maggior parte delle macchie, non esiste alcun trattamento che renderà la vostra pelle perfetta, e il posto dispari può rimanere.

Una volta che le macchie hanno eliminato, acne comunemente divampa di nuovo se si smette di trattamento. Pertanto, dopo gli spot sono andati o sono molto ridotti, è comune per portare avanti un trattamento di mantenimento per prevenire l'acne dal divampare di nuovo. E 'comune avere bisogno di un trattamento di mantenimento per 4-5 anni per mantenere l'acne via. Questo è in genere fino a tarda adolescenza o 20 anni. In un piccolo numero di casi, acne persiste nel '30, o anche più tardi. Per queste persone è possibile continuare a trattare la pelle per mantenerla sotto controllo.

Trattamento di mantenimento è di solito con perossido di benzoile o un retinoide topico. Questi possono essere utilizzati entrambi indefinitamente. La dose utilizzata per evitare macchie di tornare è spesso inferiore a quello utilizzato per il trattamento di acne. Per esempio, una applicazione alla pelle ogni altro giorno con una preparazione a bassa resistenza può essere sufficiente per mantenere macchie di tornare.

Non è usuale utilizzare antibiotici topici (o compresse di antibiotico) come trattamento di mantenimento una volta che le macchie si sono cancellate. Questo perché l'uso prolungato di antibiotici può portare alla resistenza dei germi agli antibiotici. Inoltre, l'acido azelaico, un altro trattamento topico, viene concesso in licenza solo per i periodi di trattamento di sei mesi. Pertanto, se in un primo momento è in trattamento con un acido azelaico o antibiotico, potrebbe essere consigliato di passare a perossido di benzoile o un retinoide topico per il trattamento di mantenimento.

In primo piano