Uretrite e secrezione uretrale in uomini

Se hai una secrezione uretrale si rischia di avere una infezione a trasmissione sessuale che si può trasmettere agli altri. Vedere un medico, anche se i sintomi passano.

Uretrite e secrezione uretrale in uomini. Uretriti non gonococciche (UNG).
Uretrite e secrezione uretrale in uomini. Uretriti non gonococciche (UNG).

Uretrite significa infiammazione dell'uretra. L'uretra è il tubo tra la vescica e l'estremità del pene. Uretrite di solito è causato da una infezione a trasmissione sessuale, ma non sempre. Può verificarsi entro una relazione stabile.

  • La gonorrea è un tipo di infezione a trasmissione sessuale che può causare uretrite. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato Gonorrea per maggiori dettagli.
  • Uretriti non gonococciche (UNG) è il termine usato per descrivere l'uretrite causata da qualcosa di diverso gonorrea. Un germe (batterio) chiamato clamidia è la causa comune di NGU. Questo è un tipo di infezione sessualmente trasmessa. NGU può anche essere causato da una varietà di altri germi (batteri o virus). NGU può raramente avere una causa non infettiva. Ad esempio, i danni da un catetere (un flessibile, sottile tubo, cavo), una infezione tordo, sapone, spermicidi, un restringimento dell'uretra (stenosi) e le malattie che colpiscono la mucosa uretrale possono tutti causare infiammazione. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato uretrite non gonococcica, che descrive NGU più in dettaglio.
  • Nessuna causa può essere trovata in un massimo di tre su dieci uomini con uretrite.

Alcuni uomini hanno uretriti gonococciche e non gonococciche, allo stesso tempo.

Si sono a più alto rischio di ottenere l'infiammazione dell'uretra (uretrite) se si è sessualmente attivi, di età inferiore ai 35 anni e ha avuto un cambiamento socio recente. Gli uomini che fanno sesso con uomini e coloro che hanno rapporti vaginali non protetti sono a rischio più elevato.

Articoli correlati

  • Uretrite non gonococcica
  • Un fluido (scarico) dalla fine del pene è comune ma non sempre si verifica.
  • Dolore o bruciore quando si passa l'urina. Questo può essere confuso con una infezione delle urine.
  • Si può avere irritazione all'interno del pene, o una sensazione di voler urinare frequentemente.
  • Alcuni uomini con uretrite non sviluppano mai alcun sintomo. Ad esempio, fino a metà degli uomini con infezione da clamidia (la causa più comune di UNG) non hanno alcun sintomo.

Occasionalmente, i sintomi possono cancellare senza trattamento, ma potrebbero volerci mesi per farlo. Se la tua condizione è stata causata da una infezione, germi (batteri) possono essere ancora presenti, anche se i sintomi sono andati.

Pertanto, non si è ancora probabile che sia contagioso e può ancora trasmettere l'infezione anche se i sintomi passano. Il batterio che causa comunemente infiammazione dell'uretra (uretrite) negli uomini (clamidia) può causare seri problemi nelle donne.

  • Vedere un medico, o andare al tuo locale medicina genito-urinario (GUM) clinica, anche se i sintomi passano. Si può andare alla clinica GUM locale senza un rinvio dal vostro medico di famiglia. Si può chiamare l'ospedale locale o autorità sanitaria e chiedere dove la clinica più vicina è. Essa può anche essere elencato nella rubrica sotto 'Medicina genito-urinarie'.
  • Il medico può fare un test o si riferiscono a una clinica GUM. Questo di solito è un test delle urine, anche se un 'tampone' di uretra può essere preso come bene.
  • Si può essere chiesto di avere i test per l'HIV, l'epatite e sifilide, come le persone con infiammazione dell'uretra (uretrite) a volte hanno queste condizioni pure.
  • Gli uomini che fanno sesso con gli uomini possono anche bisogno di avere tamponi prelevati dal retro della gola (faringe) e del retto.
  • La clinica GUM proteggerà la tua riservatezza, ma, se confermano di avere un'infezione, si può decidere di contattare nessuno hai fatto sesso con un massimo di sei mesi prima è stata diagnosticata. Questo è chiamato 'ricerca di contatti'.
  • Medicinali chiamati antibiotici di solito cancellare un'infezione. L'antibiotico prescritto dipende dalla causa. Assicurati di completare il corso.
  • Se il vostro uretrite è dovuto gonorrea è vitale che hai un altro test dopo essere stati trattati per assicurarsi che l'infezione è stata curata. Questo sarà fatto tre o sette giorni dopo il trattamento, a seconda del tipo di test.
  • Dire al vostro partner sessuale (s) di vedere il loro medico o andare in una clinica GUM, anche se non hanno nessun sintomo. Molte donne con infezioni sessualmente trasmesse non hanno sintomi.
  • Non avere rapporti sessuali (compreso il sesso orale e anale) fino a quando voi e il vostro partner sessuale (s) aver completato i test e trattamenti. Si dovrebbe aspettare sette giorni dopo aver avuto il vostro ciclo di trattamento per evitare di trasmettere l'infezione: il medico vi consiglierà.

Ulteriore aiuto ed informazioni

FPA

BASHH - associazione britannica per la salute sessuale e HIV

In primo piano