Uretrite non gonococcica

Se si sospetta di avere uretrite non gonococcica (UNG), consultare un medico anche se i sintomi vanno senza trattamento. Medicinali chiamati antibiotici solitamente eliminare l'infezione. Il vostro partner sessuale (s) deve essere trattata, anche se non hanno nessun sintomo. Si consiglia di non fare sesso fino alla fine del trattamento.

L'uretra è il tubo tra la vescica e l'estremità del pene. Uretrite significa infiammazione dell'uretra.

  • Uretrite gonococcica è causata da un germe (batterio) chiamato Neisseria gonorrhoeae. Questo è un tipo di infezione sessualmente trasmessa. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato gonorrea, che descrive in modo più dettagliato la gonorrea.
  • Uretriti non gonococciche (UNG) è dovuto a cause diverse dalla gonorrea. Questo usato per essere chiamato uretrite aspecifica (NSU). Questo opuscolo descrive ulteriormente NGU.
  • Alcuni uomini hanno sia gonococciche e uretrite non gonococcica, allo stesso tempo.

Articoli correlati

  • L'infezione da clamidia causa circa la metà dei casi di NGU. Clamidia è un germe (batterio) che di solito è catturato da contatto sessuale con una persona infetta. È possibile passare clamidia durante vaginale, anale o orale.
  • Vari altri batteri o virus che sono sessualmente trasmesse possono causare NGU.
  • Un problema non infettiva sono, raramente, la causa. Per esempio, lesioni da un catetere (un flessibile, sottile tubo, vuoto), chirurgia al tubo tra la vescica e l'estremità del pene (l'uretra), un restringimento dell'uretra (stenosi) o condizioni che colpiscono il rivestimento uretra può causare infiammazione.
  • Nessuna causa può essere trovato in circa 3 in 10 casi. Infezioni a trasmissione sessuale che non sono identificati dai test sono probabilmente la causa di alcuni di questi, ma non tutti. Tuttavia, non è possibile dire quali di questi casi sono dovuti a infezione e quali no.

Si sono a più alto rischio di ammalarsi di uretrite, se si è sessualmente attivi, di età inferiore ai 35 anni e ha avuto un cambiamento socio recente. Gli uomini che fanno sesso con uomini e coloro che hanno rapporti vaginali non protetti sono a rischio più elevato.

  • Un fluido bianco (scarico) dalla fine del pene è comune ma non si verifica in tutti i casi.
  • Dolore o bruciore quando si passa l'urina. Questo può essere confuso con una infezione delle urine.
  • Irritazione all'interno del pene.
  • Una sensazione di voler urinare frequentemente.
  • In un piccolo numero di casi l'infezione viaggia fino al tubo tra la vescica e l'estremità del pene (l'uretra) ai testicoli (testicoli) e provoca dolore e gonfiore in una o entrambe testicoli.
  • Una rara complicanza è un tipo di artrite che può essere innescato da NGU. Può essere dovuto al sistema immunitario eccesso di reazione ad alcuni germi (batteri) che possono causare NGU.
  • Fino a metà degli uomini con infezione da clamidia (la causa più comune di UNG) non hanno alcun sintomo.

I sintomi possono cancellare con il tempo, anche senza trattamento. Questo può richiedere fino a sei mesi, ma può essere solo un paio di settimane o giù di lì. Tuttavia, in assenza di trattamento, i batteri che causano NGU rimangono spesso nell'uretra. E 'solo che i sintomi possono andare.

Pertanto, anche se i sintomi passano, c'è una buona probabilità che si può trasmettere l'infezione, se non sono trattati.

Uretriti non gonococciche. Uretrite gonococcica.
Uretriti non gonococciche. Uretrite gonococcica.

In genere è consigliato di avere le prove se NGU si sospetta - anche se i sintomi passano. Si può fare riferimento ad un genito-urinario (GUM) clinica locale per questo. Alcuni medici ora anche fornire un trattamento per le condizioni di salute sessuale come un 'servizio potenziato'. Si può anche andare alla clinica GUM locale senza un rinvio dal vostro medico di famiglia. (Vedere la fine del foglio illustrativo per i dettagli.)

Un campione di urina può essere presa per tentare di identificare la causa dell'infezione. Si può essere consigliato anche per avere i test per altre malattie sessualmente trasmissibili. Questo potrebbe essere un tampone dalla provetta tra la vescica e l'estremità del pene (l'uretra), o analisi del sangue. Gli uomini che fanno sesso con gli uomini può essere consigliato anche per avere un tampone dalla parte posteriore della gola (faringe) e del retto.

Un corso di farmaci chiamati antibiotici di solito cancella NGU. L'antibiotico prescritto può dipendere che sono suscettibili di essere trovati (spesso clamidia) germi (batteri) e se altre infezioni sono anche presenti. Un antibiotico è dato come una grande dose singola - azitromicina. L'altro è preso due volte al giorno per sette giorni - doxiciclina.

Se non ci sono batteri si trovano dai test, si può ancora essere consigliato di prendere un ciclo di antibiotici, se si hanno sintomi di NGU. Infezione è ancora la causa probabile, anche se un batterio non può essere identificato.

La maggior parte delle persone migliorano con il trattamento antibiotico. È importante finire il corso.

Che cosa provoca uretrite non gonococcica? Uretriti non gonococciche (UNG).
Che cosa provoca uretrite non gonococcica? Uretriti non gonococciche (UNG).

Sì. Essi dovrebbero essere testati per l'infezione, anche se non hanno alcun sintomo. Un corso di farmaci chiamati antibiotici di solito è consigliato per i partner sessuali, anche se i test sono negativi, in quanto:

  • Molte donne con infezione da clamidia non hanno sintomi. Se questa non viene curata, può causare complicazioni in un secondo momento, come ad esempio una grave infezione dell'utero (utero), chiamato malattia infiammatoria pelvica, e la sterilità.
  • Germi (batteri) che causano NGU vengono spesso trasmessi durante il sesso. Alcuni di questi batteri può causare malattia infiammatoria pelvica nelle donne. I test per i batteri non sono infallibili. Un ciclo di antibiotici contribuisce a fare in modo che ogni possibile dell'infezione.
  • Se il vostro partner sessuale è infetto e non trattata, l'infezione può essere trasmessa di nuovo voi.

Se si dispone di NGU senza sintomi, allora si può avere avuto per qualche tempo. In questa situazione, i partner sessuali entro i sei mesi precedenti dovrebbero essere analizzate e trattate.

Un medico o un operatore sanitario spesso vogliono sapere che il trattamento ha funzionato. E 'comune da rivedere un paio di settimane dopo aver iniziato il trattamento, per verificare che i sintomi sono andati. A volte ri-test e un secondo farmaco antibiotico sono necessari se i sintomi persistono.

Si consiglia di non fare sesso fino a quando voi e il vostro partner sessuale (s) terminato il trattamento.

Quali sono i sintomi di uretrite non gonococcica? Infezione da clamidia.
Quali sono i sintomi di uretrite non gonococcica? Infezione da clamidia.

Indossare un preservativo durante il sesso (compreso il sesso anale e orale) aiuta a prevenire la diffusione delle infezioni sessualmente trasmesse. Il rischio di infezioni trasmesse sessualmente aumenta con il numero di cambiamenti di partner sessuale.

Nota: se si sospetta di avere NGU o qualsiasi altra infezione sessualmente trasmessa, quindi contattare la vostra clinica GUM locale o vedere il vostro medico di famiglia. Si può andare alla clinica GUM locale senza un rinvio dal vostro medico di famiglia. Si può chiamare l'ospedale locale o autorità sanitaria e chiedere dove la clinica più vicina è. Essa può anche essere elencato nella rubrica sotto 'Medicina genito-urinarie'.

Ulteriore aiuto ed informazioni

FPA

BASHH - associazione britannica per la salute sessuale e HIV

In primo piano