Vaccinazione tifoide

La febbre tifoide è un'infezione che può causare febbre, diarrea e può anche essere fatale. Si dovrebbe essere immunizzati contro il tifo prima del viaggio di alcuni paesi - in particolare i paesi del subcontinente indiano. Ci sono due vaccini tifo disponibili nel Regno Unito - un orale e un vaccino iniettabile.

La febbre tifoide è causata da un batterio (germe) chiamato Salmonella typhi. Questo batterio può contaminare alimenti o bevande in aree di scarsa igiene. Gamme tifoide dall'essere una malattia lieve a morte causando. I sintomi comprendono: improvvisa comparsa di febbre, forte mal di testa, nausea, dolori addominali, perdita di appetito, costipazione o diarrea. Questi sintomi possono essere molto gravi.

(Nota: ci sono molti tipi di batteri di salmonella più tipi rimangono nell'intestino e provocare diarrea, spesso come parte di intossicazione alimentare Il tipo chiamato Salmonella typhi può ottenere dall'intestino in altre parti del corpo e causa la malattia più grave.. di febbre tifoide.)

Le persone con febbre tifoide passano i batteri con le feci (movimenti). Anche quando i sintomi sono andati, circa 1 su 10 persone che hanno avuto la febbre tifoide rimangono portatori. Questo significa che alcuni batteri continuano a vivere dentro l'intestino e si continuano a passare i batteri con le tue feci. Se l'igiene non è buono, quindi i batteri possono essere passati ad altri che possono quindi ottenere la febbre tifoide. Circa la metà dei vettori diventano liberi dei batteri tifo entro tre mesi, ma fino alla metà dei vettori continuano a passare i batteri tifo con le loro feci a lungo termine.

Il periodo di incubazione della malattia è di solito 1-3 settimane. Quindi, non si ottiene sintomi per 1-3 settimane dopo l'infezione. Circa 200 casi sono notificati nel Regno Unito ogni anno. Circa 8 in 10 di questi casi sono in persone che hanno catturato l'infezione all'estero, e la maggior parte di questi erano visitare amici o parenti. Infezione tifoide può essere trattata con successo con antibiotici.

I viaggiatori in aree dove il tifo è un problema dovrebbero essere immunizzati e soprattutto dove l'igiene e servizi igienico-sanitari sono poveri. Le zone più colpite sono l'Asia, l'Africa, e Sud Europa centrale e, così si dovrebbe essere immunizzati soprattutto se si sta visitando amici e parenti in questi paesi. L'immunizzazione non può essere necessaria per i soggiorni di breve durata per alcuni paesi colpiti se si alloggia in una buona sistemazione (comprese la maggior parte delle vacanze). Il medico di famiglia o la pratica infermiere può avvisare se si dovrebbe essere immunizzati contro il tifo per la vostra destinazione di viaggio.

Le persone che gestiscono i campioni che possono contenere batteri tifo dovrebbero essere immunizzati.

Ci sono due vaccini disponibili nel Regno Unito - un vaccino orale e un vaccino iniettabile.

Il vaccino orale è dato come tre capsule, uno preso ogni altro giorno. Le capsule devono essere conservati in frigorifero e ogni capsula deve essere assunto con liquido fresco, circa un'ora prima di un pasto. Il vaccino orale deve essere completata una settimana prima del viaggio. Questo vaccino orale deve essere somministrato solo ai bambini in sei anni di età. Antibiotici e alcuni farmaci contro la malaria può interrompere la lavorazione vaccino orale. La maggior parte delle compresse di malaria non deve essere assunto per almeno tre giorni dopo aver ricevuto il vaccino orale. L'infermiere sarà in grado di consigliarvi ulteriormente su questo.

Il vaccino iniettabile viene somministrato come singola iniezione. Si deve essere somministrato almeno due settimane prima del viaggio, idealmente un mese prima. Entrambi i vaccini stimolano il corpo a produrre anticorpi contro i batteri tifo. Questi anticorpi che proteggono da malattie dovrebbe essere infettati con i batteri tifo.

Una dose di richiamo è raccomandata ogni tre anni per l'iniezione e ogni anno (con tre capsule) del vaccino orale per coloro che sono ancora a rischio. E 'importante mantenere una registrazione di quali vaccinazioni che hai, e quando e dove avete la vostra loro.

Un vaccino combinato contro la febbre tifoide e l'epatite A è inoltre disponibile. Questo può essere utile se avete bisogno di protezione contro entrambe le malattie. L'epatite A componente conferisce protezione per un anno e la componente tifo dà protezione per tre anni.

Lieve dolore e arrossamento locale possono verificarsi dopo l'iniezione per alcuni giorni. La febbre può verificarsi in circa 1 persona su 100. A seguito di vaccino orale, i più comuni effetti collaterali sono nausea, diarrea, febbre e mal di testa. Le reazioni gravi sono molto rari per entrambi i vaccini.

Pochissime persone non possono essere somministrato il vaccino tifoide iniettabile. Non deve essere somministrato a:

  • Le persone affette da una malattia con febbre. E 'meglio aspettare fino a quando la malattia si è abbassata prima di essere immunizzati.
  • Persone che hanno avuto un grave (anafilattica) reazione a questo vaccino in passato.
  • I bambini di età inferiore ai due anni. I bambini di età compresa tra 12 mesi e 2 anni tra dovrebbero essere vaccinati solo se il rischio di febbre tifoide è considerato alto.

Il vaccino orale non deve essere somministrato a:

  • Le persone affette da una malattia con febbre. E 'meglio aspettare fino a quando la malattia si è abbassata prima di essere immunizzati.
  • Persone che hanno avuto un grave (anafilattica) reazione al vaccino in passato o di avere una allergia alla gelatina.
  • I bambini di età inferiore ai sei anni.
  • Le persone che hanno ridotto l'immunità (le persone con HIV, quelli che assumono alte dosi di steroidi a lungo termine, quelli sottoposti a chemioterapia, ecc.)

Attualmente non ci sono dati sulla sicurezza di questi vaccini in donne in gravidanza o in allattamento. Tuttavia, se il rischio di tifo è alto allora si può essere avvisati di avere il vaccino se si sta allattando al seno o in stato di gravidanza.

Ricorda - vaccinazione per i viaggiatori è solo un aspetto della prevenzione delle malattie. Entrambi i vaccini tifo sono solo circa il 75% efficace, soprattutto se si è esposti a un gran numero di batteri tifo.

Così, quando ci si sposta in aree a rischio è necessario:

  • Avere una buona igiene personale.
  • Bere solo acqua o altre bevande che sono noti per essere sicuro (l'acqua in bottiglia, acqua sterile, ecc.)
  • Mangiare solo cibi che sono stati puliti e / o preparati adeguatamente.

Consulenza sanitaria per viaggiatori.

Dal Dipartimento della Salute. È possibile ottenere una copia gratuita dai principali uffici postali.

Informazioni sulla vaccinazione dal NHS

Vaccinazione tifoide. Chi dovrebbe essere vaccinato contro il tifo?
Vaccinazione tifoide. Chi dovrebbe essere vaccinato contro il tifo?

Web: www.nhs.uk / Progettisti / vaccinazioni / Pages / Travelvaccines.aspx

Paziente pagina salute viaggi del Regno Unito

Web: www.google.com/showdoc/38/
Ha un elenco completo di link a siti web del Regno Unito in materia di salute viaggio.

In primo piano