Vaginosi batterica

Vaginosi batterica (BV) è comune e provoca una secrezione vaginale, spesso con un odore percettibile. BV non è una infezione a trasmissione sessuale. E 'causata da una crescita eccessiva di batteri normalmente nella vagina. I sintomi sono spesso lievi, e BV possono cancellare senza trattamento. Altri casi possono essere trattate con antibiotici.

Vaginosi batterica (BV) è una condizione comune della vagina causati da una crescita eccessiva di batteri vari (germi). Non è solo una semplice infezione causata da un tipo di batterio.

  • Il sintomo principale di BV è una secrezione vaginale. BV è una delle più comuni cause di perdite vaginali nelle donne in età fertile. Lo scarico è spesso bianco-grigio di colore, e spesso ha un odore di pesce. L'odore può essere più evidente durante il sesso. Lo scarico tende ad essere più pesante solo dopo un periodo, o dopo il sesso.
  • Lo scarico di solito non causa prurito o dolore intorno alla vagina e vulva.
  • Molte donne con BV non hanno alcun sintomo (fino alla metà dei casi). BV può essere trovato per caso, quando sono presi tamponi vaginali per altri motivi.

Nota: BV non è l'unica causa di una secrezione vaginale. Diverse condizioni possono causare scariche. Ad esempio, un altro comune causa di perdite vaginali è mughetto (un'infezione causata da un lievito chiamato Candida). A differenza di BV, mughetto provoca in genere una scarica bianca spessa che tende a causare prurito e dolore intorno alla vagina e vulva. (Vedere il foglio illustrativo separato chiamato mughetto vaginale per ulteriori informazioni.) Infezioni sessualmente trasmissibili (IST), come la clamidia, può anche causare perdite vaginali. (Vedere il foglio illustrativo separato chiamato clamidia genitale per ulteriori informazioni.)

BV non è causata da un singolo batterio (germe). In BV, una crescita eccessiva di vari batteri verifica nella vagina. Non è chiaro il motivo per cui questo accade. Normalmente, ci sono vari tipi differenti di batteri innocui nella vagina. Questi batteri aiutano nella difesa contro i germi nocivi (come la candida, che provoca il mughetto). In BV, vi è un cambiamento nell'equilibrio dei batteri normalmente nella vagina. Come risultato, alcuni batteri moltiplicano e prosperano molto più del solito. Alcuni batteri diventano molto più importante di quello che normalmente sono.

Medici descrivono questi cambiamenti come "un cambiamento nella flora batterica della vagina principalmente dalla specie Lactobacillus ad alte concentrazioni di batteri anaerobici".

BV non è causata da scarsa igiene. Infatti, un eccessivo lavaggio della vagina può alterare il normale equilibrio di batteri nella vagina, che può rendere BV più probabilità di sviluppare.

Circa 1 su 3 donne hanno BV a un certo momento della loro vita. Può anche essere più comune di quanto questo, come molti casi sono lievi e non causano sintomi. Qualsiasi donna può essere influenzata da BV. BV è più comune nelle donne che hanno un dispositivo contraccettivo intrauterino (IUD). Si può anche essere più comune nelle donne che fumano. Cambiamenti ormonali durante il ciclo mestruale e la genetica possono anche svolgere un ruolo.

No, BV può colpire ogni donna, compresi quelli che non hanno (o che non hanno mai avuto) il sesso. Tuttavia, BV è più comune tra le donne sessualmente attive che tra le donne non sessualmente attive. Nessun batterio si trasmette tra i partner sessuali a causare questa condizione. Partner sessuali delle donne con BV non hanno bisogno di alcun trattamento. Tuttavia, alcuni casi di BV sembrano essere sessualmente connessi. Essa può svilupparsi dopo un cambiamento di partner sessuale. In questi casi, l'infezione non viene catturato da nessuno. Ma un cambiamento di partner sessuale può influenzare l'equilibrio di batteri normalmente presenti nella vagina. BV è anche più probabile nelle donne in relazioni omosessuali che hanno avuto un cambiamento di partner.

Vaginosi batterica. Che cosa è vaginosi batterica e quali sono i sintomi?
Vaginosi batterica. Che cosa è vaginosi batterica e quali sono i sintomi?

Lo scarico tipico e caratteristico odore di pesce rende BV probabile. Nelle donne in un regolare, relazione monogama, il medico o l'infermiere può essere felice di diagnosticare BV semplicemente i sintomi tipici. Tuttavia, ci sono alcuni test disponibili che possono aiutare a confermare la diagnosi. Inoltre, in caso di gravidanza, è importante fare una diagnosi accurata, se si dispone di perdite vaginali in modo che qualsiasi infezione può essere trattata efficacemente. Questo significherà avere uno o più dei test di seguito.

Verifica del livello di acido della vagina

Lo scarico di BV dispone di un tipico livello di pH (equilibrio acido / alcalino) rispetto ad altre cause di dimissione. (La crescita eccessiva dei batteri della BV fa sì che il pH di cambiare nella vagina in modo che diventi più alcalino, cioè all'aumentare del pH.) Se disponibile, il medico o l'infermiere può suggerire che essi prendono un campione di scarico e prova con po 'di carta pH. Inoltre, se un alcali viene aggiunto ad un campione dello scarico, che spesso comporta un caratteristico odore di pesce.

Prendendo un campione (un tampone)

Per confermare la diagnosi, il medico o l'infermiere possono anche suggerire che un campione (un tampone) della vostra dimissione essere preso dalla vostra vagina e inviato al laboratorio per i test. Gran numero di vari batteri che si verificano con BV sono visti al microscopio. Il medico o l'infermiere può suggerire che prendono più di un tampone dalla vagina per escludere altre cause di perdite vaginali.

BV e la gravidanza

Se si dispone di BV non trattata durante la gravidanza, si ha un aumento del rischio di sviluppare alcune complicazioni della gravidanza. All'inizio del lavoro, aborto spontaneo, con un basso peso alla nascita del bambino o sviluppare un'infezione dell'utero (utero) dopo il parto può essere associato con l'infezione BV.

BV e chirurgia

Se hai trattata BV, la probabilità di sviluppare un'infezione dell'utero è più alto seguenti determinate operazioni (come l'interruzione della gravidanza o un intervento di isterectomia vaginale). Tuttavia, gli antibiotici sono di solito dato prima di questi tipi di intervento chirurgico, e certamente se si sa di avere l'infezione BV.

BV e altre infezioni

Se si dispone di BV non trattata, si può avere un aumento del rischio di sviluppare l'infezione da HIV, se si hanno rapporti sessuali con qualcuno che è stato infettato con l'HIV. Ci sono anche alcune prove che le donne non trattati con BV possono essere ad aumentato rischio di sviluppare la malattia infiammatoria pelvica (PID). (Vedere volantini chiamati HIV e AIDS e malattia infiammatoria pelvica.)

Non trattare è un'opzione per alcune donne

BV è spesso asintomatica (non provoca sintomi), oppure i sintomi sono lievi. Inoltre, vi è una buona probabilità che BV gradualmente cancellare senza trattamento. Qualsiasi interruzione nella bilancia dei batteri vaginali può essere corretto, naturalmente, con il tempo. Quindi, se non si hanno sintomi o solo lievi sintomi, potrebbe non essere necessario alcun trattamento.

Tuttavia, in caso di gravidanza e si sono trovati ad avere BV ma non hanno sintomi, si può ancora essere consigliato di prendere il trattamento antibiotico. I benefici del trattamento di donne in gravidanza con BV e che nessun sintomo è un po 'incerto. Il medico può chiedere il parere di un ginecologo circa se o non avete bisogno di un trattamento.

Nota: tutte le donne incinte che hanno sintomi a causa di BV dovrebbe essere offerto il trattamento. Se si trovano ad avere BV e sta subendo una interruzione di gravidanza, il trattamento con antibiotici può essere consigliato anche anche se si è asintomatica. Questo perché vi è il rischio di BV causando una più grave infezione dell'utero (utero) o pelvi dopo la procedura, se non viene trattata. Alcuni medici suggeriscono anche gli antibiotici per le donne con BV (e senza sintomi) che sono in procinto di sottoporsi a altre procedure ginecologiche, come una biopsia endometriale - una biopsia della mucosa uterina.

Metronidazolo

Che cosa causa la vaginosi batterica? Chi ottiene la vaginosi batterica e come è comune?
Che cosa causa la vaginosi batterica? Chi ottiene la vaginosi batterica e come è comune?

Un corso di compresse di metronidazolo è il trattamento comune. Il metronidazolo è un antibiotico. Si cancella BV nella maggior parte dei casi. Leggere il foglio illustrativo che accompagna le compresse per un elenco completo dei possibili effetti collaterali e precauzioni. Tuttavia, i punti principali da segnare di metronidazolo comprendono:

  • La dose abituale è di 400-500 mg due volte al giorno per 5-7 giorni. Una singola dose di 2 grammi è un'alternativa, anche se questo può essere meno efficace e può causare più effetti collaterali. (Nota:. Questa dose singola non è raccomandato in caso di gravidanza) Se sta assumendo il corso di 7 giorni, è importante finire il corso e di non perdere nessun compresse.
  • Alcune persone si sentono malati o possono vomitare quando prendono il metronidazolo. Questo è meno probabile che si verifichi se si prende le compresse subito dopo i pasti. Un sapore metallico è anche un effetto collaterale comune.
  • Non bere alcolici durante l'assunzione di metronidazolo, e per almeno 48 ore dopo l'interruzione del trattamento. L'interazione con l'alcol può causare vomito e altri problemi come vampate di calore e un aumento della frequenza del polso.
  • Allattamento: metronidazolo può passare nel latte materno, ma non danneggiare il tuo bambino. Tuttavia, metronidazolo orale non è raccomandato e invece si dovrebbe utilizzare metronidazolo vaginale o clindamicina.

Trattamenti antibiotici alternativi

Il metronidazolo gel vaginale o crema vaginale clindamicina posta all'interno della vagina possono essere utilizzati se si preferisce questo tipo di trattamento, o avere effetti collaterali spiacevoli con le compresse di metronidazolo. La capacità di questi trattamenti per cancellare BV è circa la stessa di metronidazolo assunto per bocca.

Nota: come con le compresse di metronidazolo, si dovrebbe evitare l'alcool durante l'utilizzo di metronidazolo gel e per almeno 48 ore dopo l'interruzione del trattamento. Inoltre, la crema vaginale clindamicina può causare indebolimento dei preservativi in ​​lattice e diaframmi. Pertanto, durante il trattamento e per cinque giorni dopo il trattamento con la crema vaginale clindamicina, non si basano su preservativi e il diaframma per la protezione contro la gravidanza e le malattie sessualmente trasmissibili.

Altri trattamenti

In generale, non vi è una forte evidenza nel momento in cui lo yogurt dal vivo o Lactobacillus acidophilus (trovato in alcuni prodotti commerciali probiotici) è utile nel trattamento e nella prevenzione BV.

Le donne che non sono incinta

Dopo il trattamento, non hai bisogno di ulteriori prove (come i test tampone) per garantire che BV ha eliminato (a prova di cura), a condizione che i sintomi sono andati.

Donne in gravidanza

Se è incinta, si suggerisce che si ha un test tampone preso un mese dopo il trattamento, al fine di garantire che BV non è più presente.

Se si dispone di una ricorrenza dei sintomi e non ha avuto alcun test con tamponi prelevati inizialmente, il medico o l'infermiere può suggerire che essi prendano test tampone ora. Questo per confermare che sta causando i sintomi BV.

BV può ripresentarsi se non avete completato il vostro ciclo di antibiotici. Tuttavia, anche se è stato portato a termine un ciclo completo di antibiotici, ricorre BV entro tre mesi a circa 1 donna su 3. Se lo fa si ripresentano, un corso di ripetizione di antibiotici di solito è successo. Un piccolo numero di donne hanno ripetuti episodi di BV, e hanno bisogno di cicli ripetuti di antibiotici.

Se si dispone di un dispositivo contraccettivo intrauterino (IUD) ed avere ricorrenti BV, il medico o l'infermiere può suggerire che essi rimuovere il tuo IUCD per vedere se questo aiuta a migliorare i sintomi. Avrete bisogno di discutere le misure di contraccezione alternativi con loro.

La maggior parte dei episodi di BV si verificano senza alcuna ragione apparente, e non possono essere evitati. Tuttavia, i seguenti sono pensati per aiutare a prevenire alcuni episodi di BV. La logica dietro questi suggerimenti è quello di cercare di non turbare il normale equilibrio di batteri nella vagina:

  • Non spingere l'acqua nella vagina per pulirlo (irrigazioni). La vagina non ha bisogno di pulizia specifico.
  • Non aggiungere oli da bagno, antisettici, saponi profumati, profumati bagnoschiuma, shampoo, ecc, all'acqua del bagno.
  • Non usare detergenti forti per lavare la vostra biancheria intima.
  • Non lavare in giro la tua vagina e vulva troppo spesso. Una volta al giorno di solito è sufficiente.

Preoccupazione per la salute delle donne

Web: www.womens-salute-concern.org
Fornisce consulenza sulle condizioni di salute ginecologici, urologici e sessuale.

Family Planning Association (FPA)

Tel. (helpline) Salute sessuale diretto: 0845 122 8690 Web: www.fpa.org.uk
Fornisce informazioni, consulenza e supporto in materia di salute sessuale, il sesso e le relazioni. Ha anche volantini circa condizioni come BV e mughetto, che non vengono trasmesse sessualmente.