Vareniclina (Champix

Se si vuole smettere di fumare, vareniclina (Champix ® nome commerciale) è probabile che più che raddoppiare le probabilità di successo.

Nicotina è un farmaco che viene inalato dal tabacco nelle sigarette. Si entra nel flusso sanguigno e stimola il cervello. La maggior parte dei fumatori regolari sono dipendenti dalla nicotina.

Se sei un fumatore, quando il livello nel sangue di cadute di nicotina, di solito si sviluppano i sintomi di astinenza come irrequietezza, aumento dell'appetito, incapacità di concentrarsi, irritabilità, vertigini, stitichezza, desiderio di nicotina, o semplicemente sensazione terribile. Questi sintomi iniziano nel giro di poche ore dopo aver avuto l'ultima sigaretta. Se essi non sono alleviati dalla prossima sigaretta, i sintomi di astinenza peggiorano. Se non fumi più sigarette, i sintomi di astinenza di picco dopo circa 24 ore, e poi gradualmente facilità per circa 2-4 settimane. Così, la maggior parte dei fumatori di fumare regolarmente per evitare i sintomi di astinenza.

Circa 2 a 3 fumatori vuole smettere di fumare, ma, senza aiuto, molti non riescono ad avere successo. Il motivo principale per cui così pochi i fumatori riescono, anche se vogliono smettere di fumare, è perché la dipendenza da nicotina è forte e difficile da rompere. Questo è dove vareniclina può aiutare.

Articoli correlati

Vareniclina (Champix ® nome commerciale) è un farmaco che è stato prima concesso in licenza nel Regno Unito nel dicembre 2006. E 'stato sviluppato per aiutare i fumatori a smettere di fumare. Vareniclina imita l'effetto della nicotina sul corpo. Pertanto, si riduce sia la voglia di fumare e allevia i sintomi di astinenza.

L'azione precisa di vareniclina è che interferisce con i recettori del cervello che la nicotina stimola. (La nicotina nelle sigarette si attacca ai recettori nelle cellule del cervello per stimolare la parte del cervello - questo è quanto la nicotina ha il suo effetto.) Cosa vareniclina non è quello di stimolare parzialmente i recettori della nicotina. Questo imita gli effetti della nicotina, a ridurre le voglie e gli effetti di astinenza quando si smette di fumare. Tuttavia, allo stesso tempo, esso blocca parzialmente i recettori e impedisce alla nicotina di legarsi ai recettori. Questa blocca o ottunde l'effetto della nicotina nelle persone che cedere alla tentazione e hanno una sigaretta.

Vareniclina fa aumentare la probabilità di smettere di fumare. Alcuni studi hanno esaminato la questione. Gli studi hanno confrontato la vareniclina a un fittizio (placebo) tablet in persone che erano desiderosi di smettere di fumare. I risultati degli studi hanno dimostrato che, in media, circa 21 a 100 persone che hanno assunto vareniclina smesso di fumare con successo. Questo rispetto a circa 8 in 100 che ha preso il fittizio (placebo) compresse. In altre parole, prendendo vareniclina ha più che raddoppiato il tasso di successo.

Vareniclina non ti fa smettere di fumare. Hai ancora bisogno di determinazione per avere successo, e di rompere l'abitudine di fumare. Una combinazione di vareniclina con la consulenza di un infermiere, medico, farmacista o altro operatore sanitario è destinato ad aumentare le probabilità di arresto di fumare con successo. Pertanto, la maggior parte dei medici prescrivono vareniclina solo a persone che vogliono veramente smettere di fumare, come parte di un programma di smettere di fumare.

  • Avete bisogno di una prescrizione per ottenere vareniclina - non si può acquistare in farmacia.
  • Decidere una data quit - la data che si intende smettere di fumare.
  • Iniziare a prendere le compresse una settimana prima della data di cessazione. L'obiettivo è quello di costruire la dose in modo che il corpo si abitua alla medicina prima della data di cessazione. Il solito consiglio è di iniziare con 0,5 mg al giorno per i primi tre giorni. Poi 0,5 mg due volte al giorno nei giorni 4-7. Poi, 1 mg due volte al giorno per 11 settimane.
  • Prendere ogni dose con un bicchiere pieno d'acqua, preferibilmente dopo i pasti. Quindi, idealmente, dopo la prima colazione, e dopo il pasto serale.
  • Informi il medico se si sviluppano effetti collaterali. Una riduzione della dose può essere un'opzione se l'effetto collaterale non è grave.

Il normale corso di trattamento è di 12 settimane. Se hai smesso di fumare con successo da questo momento:

  • In molti casi, il trattamento viene interrotto e che è. Tu sei un non-fumatore!
  • In alcuni casi, ulteriori 12 settimane di trattamento possono essere comunicati. Si può discutere di questo con il medico. Può essere utile per le persone che non sono sicuri fuori le sigarette.
  • In alcuni casi, una breve sospensione graduale della dose più di una settimana o giù di lì può essere utile. Questo perché al termine del trattamento, se il farmaco viene interrotto bruscamente, in circa 3 su 100 persone vi è un aumento di irritabilità, una voglia di fumare, depressione e / o disturbi del sonno per un breve periodo. Questi problemi possono essere alleviati da una graduale riduzione della dose.
  • Se non siete riusciti a smettere dopo 12 settimane non vi è alcun senso continuare con il trattamento in questo momento. Forse è meglio discutere le cose con il medico o l'infermiere pratica come per le opzioni future.

La maggior parte delle persone che prendono vareniclina non sviluppano effetti collaterali, o sono di scarsa entità. Tuttavia, si consiglia vivamente di leggere le informazioni fornite con il farmaco per un elenco completo dei possibili effetti collaterali e precauzioni. Il seguente evidenzia la più comune e la più potenzialmente gravi effetti collaterali.

Comune, ma di solito non gravi effetti collaterali

Vareniclina (champix. Una breve panoramica di fumo e la dipendenza da nicotina.
Vareniclina (champix. Una breve panoramica di fumo e la dipendenza da nicotina.

L'effetto collaterale più comunemente riportato è la nausea (sensazione di malessere). Questo è spesso lieve e tollerabile. La nausea è pensato per essere un problema minore se si prende le compresse subito dopo un pasto con un bicchiere pieno d'acqua. Alcuni altri segnalati effetti collaterali che si verificano in alcune persone sono: insonnia (difficoltà a dormire), sogni anomali, mal di testa e flatulenza (vento). Prendere la dose serale dopo il pasto serale, e non solo prima di coricarsi, è pensato per ridurre eventuali effetti collaterali legati al sonno.

Vareniclina può anche influenzare la capacità di guidare o di usare macchinari. Non deve guidare o utilizzare macchinari complessi, o partecipare ad attività potenzialmente pericolose fino a quando si sa come vareniclina agisce su di lei.

Un possibile aumento del rischio di problemi cardiaci

Nel giugno 2011 la US Food and Drug Administration (FDA) ha pubblicato un avvertimento che vareniclina può aumentare il rischio di complicanze cardiache (come ad esempio un attacco di cuore) in persone che hanno malattie cardiovascolari preesistenti. (Malattie cardiovascolari: le malattie del cuore o dei vasi sanguigni, come angina o malattia vascolare periferica.) L'avvertimento è basata su uno studio di ricerca che ha seguito 700 fumatori con malattie cardiovascolari che sono stati trattati con vareniclina o placebo (compresse fittizie). I risultati dello studio hanno confermato che la vareniclina è efficace per aiutare le persone a smettere di fumare. Inoltre, che gli eventi avversi cardiovascolari, come infarto erano rare in generale. Ma, alcuni eventi cardiovascolari, compreso l'attacco di cuore, si sono verificati un po 'più frequente nelle persone che hanno assunto vareniclina rispetto a quelli trattati con placebo.

Tuttavia, l'aumento del rischio di eventi cardiovascolari non è stata statisticamente significativa. (Cioè, il piccolo aumento del numero di eventi cardiovascolari potrebbe essersi verificato per caso.) Pertanto, la FDA ha detto che continuerà a monitorare la situazione e ha chiesto al produttore di fornire maggiori informazioni sui dati in loro possesso. Nel frattempo, si consigliano le persone che prendono vareniclina di segnalare al proprio medico eventuali nuovi o peggioramento dei sintomi di malattia cardiovascolare. Per esempio: respiro corto o difficoltà di respirazione, dolore o peggioramento di petto; nuovo o dolore peggiore nelle gambe quando si cammina.

Un possibile aumento di umore e di comportamento cambia

Poiché è stato introdotto, ci sono state diverse segnalazioni di un possibile legame tra vareniclina e comportamentali o cambiamenti di umore. I sintomi sospetti includono ostilità, agitazione, umore depresso, ideazione suicidaria e tentato suicidio. Non vi è alcuna prova che questi sintomi sono più comuni nelle persone che assumono la vareniclina rispetto alla popolazione generale. Inoltre, uno studio pubblicato nel 2009, era rassicurante, in quanto non ha trovato alcun legame tra vareniclina e la depressione o pensieri suicidi. Tuttavia, essa ha concluso che un piccolo aumento del rischio di autolesionismo con vareniclina non poteva essere escluso definitivamente. Quindi, andare sul sicuro, se prendete la vareniclina, è necessario entrare in contatto con il proprio medico se si verifica uno comportamentale o cambiamenti di umore.

Per quanto riguarda questo punto, i medicinali e prodotti sanitari Regulatory Agency (MHRA) afferma:

"Le persone che assumono la vareniclina che sviluppano pensieri suicidari, agitazione, umore depresso, o visualizzare eventuali cambiamenti nel comportamento o di pensiero che sono di interesse per il medico, paziente, famiglia, o il caregiver dovrebbero smettere di vareniclina e contattare immediatamente il medico."

Se si pensa di aver avuto un effetto collaterale di una delle vostre medicine che puoi segnalare questo sul Yellow Card Scheme. È possibile farlo on-line al seguente indirizzo web: www.mhra.gov.uk / Yellowcard.

Il Yellow Card Scheme è usato per fare farmacisti, medici e infermieri a conoscenza di eventuali nuovi effetti collaterali che i farmaci possono aver causato. Se desideri segnalare un effetto collaterale, è necessario fornire informazioni di base su:

  • L'effetto collaterale.
  • Il nome della medicina che si pensa causato.
  • Informazioni sulla persona che ha avuto l'effetto collaterale.
  • I tuoi dati di contatto come il giornalista del effetto collaterale.

E 'utile se avete il vostro farmaco - e / o il volantino che è venuto con esso - con voi mentre si compila il rapporto.

Vareniclina è generalmente pensato per essere un farmaco sicuro per la maggior parte delle persone. Tuttavia, è un nuovo farmaco relativamente cautela e così è usato in certe persone. Ad esempio, non è concesso in licenza per essere utilizzato in persone che sono in stato di gravidanza o in allattamento, quelli sotto l'età di 18, e quelli con insufficienza renale grave. Può anche essere usato con più cautela nelle persone che hanno determinate condizioni, come ad esempio alcuni disturbi di salute mentale. Inoltre, le preoccupazioni circa possibili problemi di cuore e di umore e di comportamento sono discussi sopra. Il medico o l'infermiere pratica consigliano se si è adatti per questo medicinale.

Informazioni del produttore su vareniclina

Web: http://emc.medicines.org.uk/ingredient/2242/varenicline+tartrate/
Fornisce informazioni dettagliate su vareniclina come fornito dal produttore del farmaco. Include il Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto e il Foglio Illustrativo (PIL), che viene fornito con ogni pacchetto di vareniclina.

Esci

Una carità che aiuta le persone a smettere di fumare. Quitline: 0800 00 22 00 Web: www.quit.org.uk

Senza fumo - Dal SSN

Qual è la vareniclina e come funziona? Quanto è efficace la vareniclina?
Qual è la vareniclina e come funziona? Quanto è efficace la vareniclina?

Il fumo libero helpline 0800 022 4 332 Web: www.smokefree.nhs.uk
Per consigli su smettere di fumare, e per i dettagli dei vostri locali NHS Arresta servizio fumare.

In primo piano