Varicocele

Un varicocele è come le vene varicose delle piccole vene accanto a un testicolo o di entrambi i testicoli. E di solito non provoca sintomi. Si può provocare disagio in un piccolo numero di casi. Avere un varicocele è pensato per aumentare la possibilità di essere infertile, ma la maggior parte degli uomini con varicocele non sono sterili. Il trattamento di solito non è necessario, come la maggior parte degli uomini non hanno alcun sintomo o problemi causati dal varicocele. Se necessario, l'operazione può cancellare un varicocele. Se si sono sterili, gli studi indicano che il trattamento di un varicocele è improbabile che curare l'infertilità. Tuttavia, questo punto di vista è controverso e, se si sono sterili e hanno un varicocele, è meglio parlarne con uno specialista che sarà sempre aggiornato sulle attività di ricerca e pensiero attuale in questo settore.

Un varicocele è una raccolta di ingranditi (dilatativa) vene (vasi sanguigni) nello scroto. Essa si verifica accanto e sopra un testicolo o entrambi i testicoli (testicoli).

Le vene colpite sono quelle che viaggiano nel funicolo spermatico. Il funicolo spermatico è come un tubo che va da ciascun testicolo verso il basso addome. Si può sentire la corda spermatica sopra ciascun testicolo nella parte superiore dello scroto. Il funicolo spermatico contiene i vasi deferenti (il tubo che trasporta gli spermatozoi dal testicolo al pene), vasi sanguigni, vasi linfatici e nervi.

Normalmente, non si può vedere o sentire le vene del funicolo spermatico che trasportano il sangue dal testicolo. Se si dispone di un varicocele, le vene diventano più grandi (si ingrandiscono o si dilatano) e questo li rende più prominente. È simile a vene varicose delle gambe. La dimensione di un varicocele può variare. Un grande varicocele è a volte detto di guardare e sentire come un sacchetto di vermi nello scroto.

Varicocele sono comuni. Circa 1 su 7 uomini sviluppa un varicocele - di età compresa tra 15 e 25 di solito tra. In circa metà dei casi il varicocele è sul lato sinistro. In poco meno della metà dei casi vi è una su entrambi i lati. In un piccolo numero di casi è proprio sul lato destro. Il motivo per cui si verificano più sul lato sinistro è a causa del differente percorso le vene sinistra estraggono dal scroto rispetto al diritto.

Varicocele. Che cosa è un varicocele?
Varicocele. Che cosa è un varicocele?

Varicocele sono generalmente indolore e di solito non causano sintomi. Un piccolo numero di uomini affetti nota una sensazione di trascinamento o di leggero disagio da loro varicocele. Questo può verificarsi solo alla fine di una giornata, soprattutto se siete in piedi tutto il giorno. La dimensione di un varicocele varia da caso a caso. Alcuni non possono essere visti, solo sentiti. Alcuni sono grandi e può essere visto facilmente. Se ti coricherai, il sangue dalle vene scorre via ed il varicocele può sembrare a scomparire. In posizione eretta, la gravità farà sì che il sangue di piscina di nuovo e ricompare varicocele.

Nella maggior parte dei casi, la ragione per cui le vene diventano più grandi perché le valvole delle piccole vene nello scroto non funzionano bene. Ci sono valvole unidirezionali ad intervalli lungo le vene. Le valvole si aprono per permettere al sangue di fluire verso il cuore, ma si chiudono quando il flusso di sangue rallenta per fermare il sangue che scorre all'indietro.

Se queste valvole non funzionano bene, il sangue può fluire all'indietro (per gravità) e piscina nelle parti inferiori della vena per formare un varicocele. (Questo è simile a come le vene varicose si formano nelle gambe.)

Non è chiaro il motivo per cui le valvole non funzionano bene.



Raramente, un varicocele può svilupparsi se c'è un blocco di grandi vene nell'addome superiore. Questo mette back-pressione sulle vene più piccole nello scroto che poi ingrandire. Questo è solo probabile che si verifichi negli uomini di età superiore ai 40. Ad esempio, se un varicocele si sviluppa improvvisamente in un uomo più anziano, si può indicare un tumore del rene è sviluppata che sta premendo sulle vene.

Ma va sottolineato, la stragrande maggioranza di varicocele sviluppano in adolescenti e giovani uomini e non sono dovuti a una condizione grave.

Di solito non. In se stessi di solito sono innocui. Le cause di preoccupazione sono i seguenti:

Possibile causa di infertilità

Chi ottiene un varicocele? Quali sono i sintomi di un varicocele?
Chi ottiene un varicocele? Quali sono i sintomi di un varicocele?

Gli studi hanno dimostrato che vi è un alto tasso di infertilità negli uomini con varicocele rispetto a coloro che non hanno un varicocele. La ragione di ciò non è chiara. Una teoria è che il sangue pooled provoca una temperatura leggermente superiore nello scroto del normale. Questo può ridurre il numero e la qualità degli spermatozoi fatta dal testicolo, che può ridurre la fertilità. Anche se si dispone di un varicocele solo su un lato, entrambi i testicoli possono essere riscaldato dalla maggiore quantità di sangue in pool nelle vene dilatate.

Tuttavia, la maggior parte uomini con varicocele non sono sterili. E 'solo che la possibilità di essere infertile è maggiore se si dispone di un varicocele.

Piccole testicolo

Se una grande varicocele si sviluppa in un adolescente, il testicolo sul lato del varicocele non possono sviluppare tanto quanto ci si aspetterebbe. I testicoli possono finire per essere più piccoli del normale. Questo può contribuire alla sterilità troppo.

Insorgenza improvvisa di un varicocele in un uomo più anziano

Molto raramente, un varicocele si sviluppa rapidamente come un sintomo di un blocco di una grande vena nell'addome (vedi sopra). Questo normalmente dovrebbe avvenire solo negli uomini di età superiore ai 40.

Di solito non. La maggior parte dei varicocele si verificano in uomini sani giovani. La diagnosi viene fatta con l'esame di un medico. Un varicocele è associato ad alcuni casi di infertilità. Pertanto, un test di sperma può essere chiesto se si fa parte di una coppia in fase di studio per l'infertilità. Nella rara situazione di un varicocele prima sviluppare in un uomo di oltre 40, quindi i test per verificare una possibile causa di fondo può essere consigliato. Inoltre, un varicocele destro lato solitario è insolito. In questo caso, potrebbe essere necessario qualche test per escludere qualsiasi causa insolita.

Nessun trattamento attivo è necessario in molti casi

Quali sono le cause varicocele? Sono varicocele grave?
Quali sono le cause varicocele? Sono varicocele grave?

Se un varicocele è causa di sintomi o problemi, allora è meglio lasciar perdere. Se c'è solo un leggero fastidio allora mutande di supporto (piuttosto che i boxer) può aiutare ad alleviare o prevenire il disagio. Se un varicocele si sviluppa in un adolescente, allora il medico potrebbe voler controllare la crescita dei testicoli. Ad esempio, una misurazione annuale dei testicoli può essere consigliato. Questo può aiutare a chiarire se un testicolo non cresce alla sua dimensione completa.

Il trattamento può essere consigliato in determinate situazioni

Ad esempio, il trattamento può essere una consigliato se si dispone di disagio persistente. Inoltre, il trattamento può essere consigliato se un testicolo non cresce adeguatamente in un adolescente con un varicocele.

Il trattamento prevede la legatura delle vene che vengono ingrandite. Un altro metodo di trattamento è di utilizzare una speciale sostanza iniettata nelle vene per bloccarli. Entrambi i metodi sono di solito di successo. Il chirurgo vi consiglierà sui pro ei contro delle diverse tecniche.

Tuttavia, dopo il successo del trattamento, alcuni uomini hanno una recidiva del varicocele un mesi o anni più tardi. Questo perché le vene lasciati alle spalle per fare il lavoro di prendere il sangue dai testicoli possono essi stessi ingrandire o si dilatano con il sangue in più che ora dovranno portare. Una ricorrenza può essere trattata nello stesso modo come la prima volta.

Probabilmente no - ma non vi è dibattito su questo. Per molti anni si è pensato che il trattamento di un varicocele in un uomo infertile aumenterebbe la possibilità di diventare di nuovo fertile. Studi hanno dimostrato che, dopo il trattamento, il numero di spermatozoi migliora spesso. Questa è stata assunta per aumentare la possibilità di fertilità. Alcuni studi hanno indicato che la fertilità può essere aumentata con il trattamento.

Tuttavia, una recente ampia analisi di studi (una revisione Cochrane ha citato sotto) ha esaminato questo problema. La revisione ha trovato che non vi era alcuna prova per dire che la fertilità è aumentato del trattamento. Ma, alcuni esperti sono critici di questa analisi e sostengono che sono necessarie ulteriori ricerche per chiarire se il trattamento di un varicocele migliora la fertilità. Quindi, si tratta di una questione controversa. Se si sono sterili, il vostro specialista vi consiglierà sulla ricerca e il pensiero corrente relative a questo problema.

E ricordate, la maggior parte uomini con un varicocele non sono sterili.

In primo piano